+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Rottura vetro strumentazione tachimetro

  1. #1

    Con noi dal 08/09/2015
    Residenza: Sarzana
    Provincia: La Spezia
    Età : 45
    Messaggi: 4

    Italy
     Raffaelemerc non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito Rottura vetro strumentazione tachimetro

    Salve a tutti, sono proprietario di una 500 1.2 gpl bianca, in generale contento della mia piccola a parte un episodio, a mio parere, molto grave che vi espongo. A pochi mesi di vita, io ho comprato la macchina a luglio 2013, quindi diciamo verso ottobre, noto una piccolissima lesione nel vetro del tachimetro che parte dal basso. Preoccupato porto la mia auto da un' officina e dopo aver esposto il problema vengo rassicurato dal responsabile dicendomi che è un difetto comune a tante 500 e che quando volevo potevo chiedere la sostituzione in garanzia. Dal quel momento in poi è iniziato un tira e molla fino ad arrivare al giorno prima della scadenza, quando ho chiesti che venisse formalizzato il tutto con un'apertura pratica, ciò avviene in data 23 luglio 2015. Anche in quell'occasione mi hanno dato l'impressione che stessi chiedendo il lecito questo fino ad ieri, quando mi viene comunicato che l'ispettore senza vedere la mia macchina nemmeno in foto, ribadisco non ha mai visto la mia auto,decide che la lesione e' stata causata da me e che non è vero che ci sono stati tanti caso. A questo punto, visto che il pezzo costa più di 500 euro e soprattutto perché non è giusto,vi chiedo solidarietà, se qualcuno ha avuto lo stesso mio problema vi prego di condividere la sua esperienza con me al fine di dimostrare che non sono un pazzo che prende a pugni il cruscotto della macchina, vi prego. Grazie mille

  2. #2
    L'avatar di eXo

    Con noi dal 07/03/2014
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 894

    Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Non mi pare che sia un guasto diffuso...a meno che mi sia perso la discussione o le discussioni in cui se ne parlava..
    Io sarei tornato da chi me l'ha venduta (concessionario o chicchessia)
    e sicuramente non gliela avrei fatta tirare per 2 anni la molla..
    Domande: Hai fatto l'estensione allo scadere dei 2 anni ??? Hai in mano qualcosa che può dimostrare che 2 anni fa avevi fatto presente la cosa ???
    Se la risposta ad almeno una delle 2 domande è si...prova a chiamare direttamente fiat e ad esporre il problema..

  3. #3
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ma perché sei arrivato a far scadere la garanzia? Comunque a me non pare sia un difetto diffuso...

  4. #4
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,851

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non lo è e dovevi pretendere la risoluzione del problema subito! Adesso a mio avviso l'unica cosa che puoi fare è prendere un quadro da un autodemolitore e cambiarti solo la parte anteriore
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  5. #5

    Con noi dal 08/09/2015
    Residenza: Sarzana
    Provincia: La Spezia
    Età : 45
    Messaggi: 4

    Italy
     Raffaelemerc non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Forse mi sono spiegato male, la segnalazione e' stata fatta in garanzia loro non mi riconoscono l'intervento perché dicono che la rottura e per impatto causata da me senza nemmeno vedere la macchina. Non è diffusissimo ma un paio di segnalazioni sono anche nel forum. La mia domanda è' possono fare così? Come posso difendermi. Io ho l'apertura pratica prima della scadenza della garanzia.

  6. #6
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,909

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Exclamation

    Quote Originariamente inviata da Raffaelemerc Visualizza il messaggio
    Forse mi sono spiegato male, la segnalazione e' stata fatta in garanzia loro non mi riconoscono l'intervento perché dicono che la rottura e per impatto causata da me senza nemmeno vedere la macchina. Non è diffusissimo ma un paio di segnalazioni sono anche nel forum. La mia domanda è' possono fare così? Come posso difendermi. Io ho l'apertura pratica prima della scadenza della garanzia.
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ....hai aspettato fino a far scadere la garanzia..? Sei pazzo....non c'è dubbio.
    Ma adesso come fai a dimostrare che loro hanno aperto una pratica per vidimare che la segnalazione c'è stata prima della fine della suddetta?
    Ultima modifica di Spoiler; 09/09/2015 a 12:24:06
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    mi han detto la stessa cosa a me per le maniglie rigate... decide il perito... sbattiti e vedrai che te lo cambiano...

  9. #9

    Con noi dal 08/09/2015
    Residenza: Sarzana
    Provincia: La Spezia
    Età : 45
    Messaggi: 4

    Italy
     Raffaelemerc non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Si la pratica e' aperta prima, ho l,inizio pratica prima dello scadere, solo adesso fammi lo scarica barile tra ispettore e capo officina. Mi dicono che l'ispettore ha determinato che il danni e' impatto mio senza vedere macchine o foto ma dice su pare del capoofficina, che giura. Fino a due ora fa che per lui non ha espresso parere comunque la segnalazione è' ancora aperta non mollo

  10. #10
    L'avatar di eXo

    Con noi dal 07/03/2014
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 894

    Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Chiama Fiat..e racconta l'accaduto..
    Se Fiat chiama in officina..vedi poi come corrono

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Vetro tachimetro incrinato
    Da TylerTo nel forum Interni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/02/2015, 11:22:19
  2. Vetro ( plastica) della strumentazione rotto
    Da anonimus nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/08/2014, 14:56:18
  3. Vetro ( plastica) della strumentazione rotto
    Da anonimus nel forum Interni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/08/2014, 14:56:18
  4. pulizia vetro tachimetro
    Da coccovillo nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 14/09/2009, 04:27:53
  5. Vetro strumentazione...
    Da caste985 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/03/2008, 20:09:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi