+ Rispondi
Pagina 2 di 18
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 175

Discussione: Rullata/Mappa 595 Competizione Euro 6 160cv 2015

  1. #11
    L'avatar di Spale350z

    Con noi dal 20/01/2014
    Provincia: Brescia
    Età : 28
    Messaggi: 722

    Italy
     Spale350z non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pigghi Visualizza il messaggio
    Mio Dio quando sento queste cose ti fanno imbestialire. Non oso immaginare la mia 135 cv (dice abarth) stock al banco quanti cv faccia ne farà si è no 110. Mi hai fatto voglia di metterla al banco. Con la mappa ti sei fatto mettere anche il Launch control?

    Nono niente launch

    ABARTH 595 Competizione
    Sabelt - Record Monza bloccato - cerchi Esseesse 17''
    200 celle Scara73 - Mappa 173 CV

  2. #12
    L'avatar di Spale350z

    Con noi dal 20/01/2014
    Provincia: Brescia
    Età : 28
    Messaggi: 722

    Italy
     Spale350z non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEDDE Visualizza il messaggio
    Abbi pazienza, ma 315 Nm mi sembrano tantini...

    Non saprei dirti però se da stock erano 230 e vedendo come spinge e le cambiate che fa ci posso credere vivamente ai 310, dopo non me ne intendo più di tanto in materia

    ABARTH 595 Competizione
    Sabelt - Record Monza bloccato - cerchi Esseesse 17''
    200 celle Scara73 - Mappa 173 CV

  3. #13
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,815

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    Non ci capisco più niente.... Il banco dovrebbe calcolare la potenza in base alla coppia rilevata in un dato momento.... In questo modo si ha che la potenza corrisponde a una funzione della coppia... Qualcosa non mi quadra.... Quel che é certo é che vendono 100 e ti danno 70... Ed é scandaloso...
    Il banco a rulli, che sia frenato o inerziale, ha dei limiti notevolissimi in termini di precisione e comparabilità nel tempo, persino sullo stesso strumento. Effettua una misura indiretta alla RUOTA e TENTA di riportarla al motore (stimando la potenza dissipata dalla trasmissione).
    E' un'indicazione, ma non prendiamola per vangelo, soprattutto la strumentazione di officine di "preparazione"

    Già non da un'indicazione precississima di suo, in più vanno inseriti parametri di correzione (condizioni atmosferiche, di trasmissione, ecc.) che possono incidere sulla stima della potenza/coppia motore, e questo senza voler mettere dentro al discorso eventuale malafede altrui.

    Insomma... che una 160cv, per quanto ottenuti in condizioni ideali, nella realtà ne dia 133 ci credo poco. Non voglio entrare invece nel discorso dei risultati ottenuti (non conosco il motore)

    Comunque il fatto che i grafici siano evidentemente seghettati, non è un buon segno...

    Se proprio volete fare affidamento sui dati di un banco, almeno usate i dati più diretti che ci sono a disposizione, dunque confrontare la potenza ALLA RUOTA. Nel caso specifico con la preparazione si sono presi 20cv alla ruota, stop
    Ultima modifica di Pinkus; 05/10/2015 a 21:24:50
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #14
    L'avatar di Spale350z

    Con noi dal 20/01/2014
    Provincia: Brescia
    Età : 28
    Messaggi: 722

    Italy
     Spale350z non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Il banco a rulli, che sia frenato o inerziale, ha dei limiti notevolissimi in termini di precisione e comparabilità nel tempo, persino sullo stesso strumento. Effettua una misura indiretta alla RUOTA e TENTA di riportarla al motore (stimando la potenza dissipata dalla trasmissione).
    E' un'indicazione, ma non prendiamola per vangelo, soprattutto la strumentazione di officine di "preparazione"

    Già non da un'indicazione precississima di suo, in più vanno inseriti parametri di correzione (condizioni atmosferiche, di trasmissione, ecc.) che possono incidere sulla stima della potenza/coppia motore, e questo senza voler mettere dentro al discorso eventuale malafede altrui.

    Insomma... che una 160cv, per quanto ottenuti in condizioni ideali, nella realtà ne dia 133 ci credo poco. Non voglio entrare invece nel discorso dei risultati ottenuti (non conosco il motore)

    Comunque il fatto che i grafici siano evidentemente seghettati, non è un buon segno...

    Se proprio volete fare affidamento sui dati di un banco, almeno usate i dati più diretti che ci sono a disposizione, dunque confrontare la potenza ALLA RUOTA. Nel caso specifico con la preparazione si sono presi 20cv alla ruota, stop
    Sono ignorante in materia però boh, l'auto è sempre risultata molto fiacca secondo me se non nelle sere con clima ideale.
    Stessa cosa vale per mio padre, di auto ne ha guidate molte e era deluso pienamente dalla resa, pensa che ha detto che a sensazioni andava di più il golf gti da 120cv che aveva da ragazzo... 160 non li aveva, ma neanche con il binocolo e ne ero più che certo.
    Ora f**a è un'altra cosa ahaha 2/3 vola da paura con pressione a 1.2 COSTANTE

    Poi ogni banco va interpretato e questo lo so, ognuno dà risultati diversi

    ABARTH 595 Competizione
    Sabelt - Record Monza bloccato - cerchi Esseesse 17''
    200 celle Scara73 - Mappa 173 CV

  5. #15
    L'avatar di TEDDE

    Con noi dal 23/10/2014
    Residenza: Genova
    Messaggi: 567

    Italy
     TEDDE non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spale350z Visualizza il messaggio
    Non saprei dirti però se da stock erano 230 e vedendo come spinge e le cambiate che fa ci posso credere vivamente ai 310, dopo non me ne intendo più di tanto in materia
    300 Nm di coppia li fai con una TD04...

  6. #16
    L'avatar di Spale350z

    Con noi dal 20/01/2014
    Provincia: Brescia
    Età : 28
    Messaggi: 722

    Italy
     Spale350z non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Non saprei, non ne ho la più pallida idea

    Dei numeri non mi importa, può averne 160,170 o 180 che non mi va né caldo né freddo.

    L'importante è che vada come deve in sicurezza e soprattutto PAGARE PER QUEL CHE SI HA ahaha
    Dai, pagare 25000 euro più bollo per avere una custom con sabelt e xeno non ha senso secondo me

    ABARTH 595 Competizione
    Sabelt - Record Monza bloccato - cerchi Esseesse 17''
    200 celle Scara73 - Mappa 173 CV

  7. #17
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    @Spale350z tuo padre in che anni aveva il GTI? Se e' come penso io...me ne imbelino che con 120 cv andava di più quanto pesava meno del Cinquino?

  8. #18
    L'avatar di Spale350z

    Con noi dal 20/01/2014
    Provincia: Brescia
    Età : 28
    Messaggi: 722

    Italy
     Spale350z non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    @Spale350z tuo padre in che anni aveva il GTI? Se e' come penso io...me ne imbelino che con 120 cv andava di più quanto pesava meno del Cinquino?

    Era il golf 3, stando a Wiki pesa 1100 e poco più, praticamente uguali anche se pure io credevo fosse un peso piuma

    ABARTH 595 Competizione
    Sabelt - Record Monza bloccato - cerchi Esseesse 17''
    200 celle Scara73 - Mappa 173 CV

  9. #19
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spale350z Visualizza il messaggio
    Era il golf 3, stando a Wiki pesa 1100 e poco più, praticamente uguali anche se pure io credevo fosse un peso piuma
    Il golf 3? Quello che hanno proposto con un singolo marmittino?!? No quello decisamente non andava

  10. #20
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,815

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spale350z Visualizza il messaggio
    Sono ignorante in materia però boh, l'auto è sempre risultata molto fiacca secondo me se non nelle sere con clima ideale.
    Stessa cosa vale per mio padre, di auto ne ha guidate molte e era deluso pienamente dalla resa, pensa che ha detto che a sensazioni andava di più il golf gti da 120cv che aveva da ragazzo... 160 non li aveva, ma neanche con il binocolo e ne ero più che certo.
    Ora f**a è un'altra cosa ahaha 2/3 vola da paura con pressione a 1.2 COSTANTE

    Poi ogni banco va interpretato e questo lo so, ognuno dà risultati diversi
    Allora, le impressioni di guida sono una cosa, e l'erogazione dei vari EuroX è sempre meno aggressiva al crescere di X, per il fatto del controllo delle emissioni che agisce sull'apertura della valvola a farfalla, ma la potenza massima è una ed è quella. Magari non è erogata in modo brutale, perché inquinerebbe troppo (come invece accadeva con auto di anni fa, come nell'esempio del GTI), ma c'è. Dunque l'auto ti sembra fiacca, ma a farfalla tutta aperta e tot giri hai la potenza massima dichiarata (con una certa tolleranza, certo, ma da 160 a 133 è troppo!).

    Il discorso banco è che è una misura viziata, infatti la rullata è una cosa sopravalutata, quando invece conta il giusto, come indicazione di massima, ma fissarsi sui numeri fa ridere. Ora non entro nel discorso delle prestazioni ottenute perché ripeto non conosco il cinquino abarth (fosse stata una Mini avrei potuto dire la mia), ma quello che certo è che in quelle rullate c'è qualcosa che non va: non sono confrontabili, tutto li.

    Ora, che il preparatore abbia fatto il furbetto per enfatizzare i risultati ottenuti, o che sia un semplice errore di misura o d'impostazione, senza alcuna malafede, non lo so, però alla ruota ci sono 20cv di differenza. All'albero no. Why? Secondo me è la famosa potenza dispersa, che non vedo indicata e che tipicamente è stimata (erroneamente) dal banco, ma che in ogni caso a parità di veicolo dovrebbe essere sempre quella.

    La seghettatura delle curve mi fa pensare che ci fosse anche una cattiva aderenza ruote/rulli, con micro saltellamenti e/o slittamenti, giusto per rendere ancora più affidabile la misura...

    Come criterio generale direi che sarebbe meglio rullare (anche) altrove rispetto al preparatore, perché si sa che per l'oste il vino è sempre buono...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 2 di 18
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Acquisto Abarth 595 Competizione 180Cv (Modello 2015-16):
    Da P.C. nel forum Discussioni generali
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 10/10/2015, 09:11:28
  2. Abarth Turismo/Competizione 160cv - Cambio olio ogni...?
    Da Kine nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 10/06/2015, 13:42:45
  3. Nuove Competizione 2015 - Difetti?
    Da i595 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 08/06/2015, 22:10:21
  4. Scheda tecnica nuova Competizione 2015
    Da Andry720 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 18/05/2015, 19:33:32
  5. mappa vs flash 160cv
    Da coviz nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/02/2015, 10:57:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi