+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 73

Discussione: Gomme invernali Nokian WR A3 Vs Pirelli Sottozero S2

  1. #11
    L'avatar di geomag

    Con noi dal 12/03/2015
    Residenza: valdengo
    Provincia: Biella
    Età : 56
    Messaggi: 284

    Italy
     geomag non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Il Nokian lo scarto a priori perché la mia fissa è asfalto bagnato + gomma invernale = paura e gli svizzeri dicono che non è fra i migliori in quelle situazioni, mentre invece eccelle in altre...

  2. #12
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da geomag Visualizza il messaggio
    Sì cerchio in ferro certamente, però se pensi di tenere l'auto un tot di anni lo smonta rimonta non conviene,certo su gommadiretto risparmierei qualcosa ma la cifra è comunque sui 600€ sempre parlando di cerchio in ferro e pneumatico premium
    Io contavo 320-350 euro di pneumatici, 200-250 euro di cerchi in lega e 30 euri di montaggio gomme più equilibratura. Secondo me i cerchi in ferro te li stanno facendo strapagare, insomma, le gomme alla fine sono li, da un buon gommista (onesto) oppure online

    Ho fatto un conto, e con 250 euro di cerchi in lega, me li ripago dopo 3-4 anni, infatti sono dubbioso (60 euro di monta/smonta ogni anno)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #13
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da geomag Visualizza il messaggio
    Il Nokian lo scarto a priori perché la mia fissa è asfalto bagnato + gomma invernale = paura e gli svizzeri dicono che non è fra i migliori in quelle situazioni, mentre invece eccelle in altre...
    Dei giudizi online mi fido il giusto, ne tengo conto, ma ho sempre il dubbio del pilotaggio ad hoc, dunque ci faccio la tara. Peraltro da auto ad auto e con misure diverse la stessa gomma non da necessariamente gli stessi risultati.
    Sul fatto che le invernali (in generale) sul bagnato non siano eccelse, ho anch'io lo stesso parere, però solo con temperature più calde (non tipiche dell'inverno insomma). Su asfalti bagnati, ma freddi, trovo che siano comunque superiori alle estive nelle stesse condizioni.

    In particolare le Dunlop Wintersport che avevo su una vettura precedente, anche sull'acqua erano ottime. Molto meno, ma a temperatura già più primaverili/estive, le Pirelli che avevo sulla mia precedente 500. Infatti, nonostante le volessi tenere per tutta l'estate, perché le estive erano veramente alla fine, alla fine ste Pirelli le ho tolte dalla disperazione dopo averle usate sotto 2-3 acquazzoni.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #14
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 20/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 995

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Come invernali io starei su Michelin, Continental o Bridgestone. Ma anche come estive.
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

  5. #15
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Trekk Visualizza il messaggio
    Come invernali io starei su Michelin, Continental o Bridgestone. Ma anche come estive.
    Mah... dipende molto dal tipo di gomma, dalla misura e dal tipo di vettura su cui la metti.
    Ad esempio i miei migliori acquisti come invernali sono state le Dunlop Wintersport, ma in 195/55/16 e su una vettura con un assetto a modo, magari sulla 500L fanno schifo (oppure no). Mi sono invece trovato malissimo con le Pirelli (non mi ricordo il modello) sulla precedente 500 1.2, in misura 175/65/14, mentre sulla Panda (stessa misura) benissimo con le Fulda (ma proprio eccezionali, anche a giudizio di altri "pandisti").

    Sulle estive molto male le Michelin di serie sulla Panda, ma decisamente orripilanti le GoodYear (però runflat) di primo equipaggiamento sulla Mini, ottime invece (sempre sulla Mini) le BF Goodrich e le insospettabili Falken, così come le Bridgestone Turanza di primo equipaggiamento sulla 500.

    Insomma... imho a volte generalizzare su marche porta ad escludere alternative valide, forse ben superiori, o al contrario prendere una gomma con certe aspettative dettate dal marchio, che poi magari vengono deluse, anche perché una gomma che va bene con un'auto non è detto che vada altrettanto bene con un'auto molto diversa.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #16
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SpifferoX Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.

    Dovrei acquistare le prime invernali su cerchi da 16" per la mia nuova 500L 1.6 105Cv.
    Sono indeciso fra due modelli, Nokian WR A3 e Pirelli Sottozero S2.
    Entrambe le trovo a circa lo stesso prezzo.

    Avete qualche esperienza con le Pirelli?
    Sulla mia ex Mazda 6 2.0CD ho tenuto per diverse stagioni le Nokian WR G2 e mi sono trovato molto bene; sia come tenuta che come durata.

    Io consiglio sempre una visitina su questo sito: http://www.tyrereviews.co.uk/

    Si trovano i risultati di una marea di test tradotti in inglese e si possono fare ricerche per modello per vedere i piazzamenti e i commenti degli esaminatori.

    I due modelli che indichi sono cmq entrambi buoni, forse leggermente superiore la Nokian, anche perché è più recente come modello, se non erro. Volendo prendere una "coetanea" forse sarebbe più corretto una Pirelli Sottozero 3: in quel caso il discorso si ribalta, la Pirelli è più equilibrata e quindi prende punteggi migliori.
    Ultima modifica di mazoku; 08/10/2015 a 12:05:04

  7. #17

    Con noi dal 30/07/2015
    Residenza: Casalmaggiore
    Provincia: Cremona
    Età : 47
    Messaggi: 151

    Italy
     quadamage76 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Ottimo suggerimento. Devo dire che sto prendendo con le pinze i test del TCS, misero le eco-contact5 come non plus ultra ma io che le avevo di primo equipaggiamento non ero contento, le rimpiazzai con energysaver+ valutate meno delle altre ma a me paiono molto meglio anche dopo svariati km.

  8. #18
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da quadamage76 Visualizza il messaggio
    Ottimo suggerimento. Devo dire che sto prendendo con le pinze i test del TCS, misero le eco-contact5 come non plus ultra ma io che le avevo di primo equipaggiamento non ero contento, le rimpiazzai con energysaver+ valutate meno delle altre ma a me paiono molto meglio anche dopo svariati km.
    Appunto, le recensioni online vanno giustamente prese con le pinze, anche se fatte in buona fede, ma la variabilità di condizioni di test e di metro di giudizio è troppo alta.

    Intanto i cerchi in lega da 16" che ho trovato per la 500L a meno di 250 euro non me li lascia, anche se ho provato a tirare al ribasso (sono braccino, lo so), però considerando che quelli in ferro stanno sui 50 l'uno, quasi quasi vado di cerchio in lega lo stesso, bando all'avarizia. Magari quest'anno riesco a comprare le invernali un po' prima dell'ondata di acquisti, così forse riesco ad avere un buon trattamento.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #19
    L'avatar di SpifferoX

    Con noi dal 23/09/2015
    Residenza: Seregno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 52
    Messaggi: 85

    Italy
     SpifferoX non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Grazie dei commenti a tutti.
    Ho segnalato questi due modelli in quanto si trovano attorno ai 70€ / 75€ a gomma nella misura 205 55 16.

    In effetti le comparative online lasciano sempre il bubbio. Dipende molto dal modello di auto e stile di guida. Preferisco sempre sentire commenti di utilizzatori "reali".
    In effetti ho sentito che Pirelli sono buone come tenuta, ma il consumo è un punto debole.....

    In realtà ho appena trovato le ultimissime Nokia WR D4 a 72€/cad spedite. Sono l'ultimo modello e sono addirittura in Cat. A sul bagnato e C per il consumo.
    Quasi quasi provo queste.

    500L 1.6 GTRtuning.it 140Cv Lounge Grigio moda / Tetto bianco 05-2015

  10. #20
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SpifferoX Visualizza il messaggio
    In realtà ho appena trovato le ultimissime Nokia WR D4 a 72€/cad spedite. Sono l'ultimo modello e sono addirittura in Cat. A sul bagnato e C per il consumo.
    Quasi quasi provo queste.

    Where?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pirelli sottozero 205-40-17
    Da GRC46 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 11/12/2013, 13:39:26
  2. Pirelli Sottozero - dubbia tenuta
    Da andrenaline nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/02/2012, 21:32:20
  3. Invernali: Nokian o Michelin
    Da Marco.Tama nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04/09/2010, 13:23:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi