+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73

Discussione: Gomme invernali Nokian WR A3 Vs Pirelli Sottozero S2

  1. #1
    L'avatar di SpifferoX

    Con noi dal 23/09/2015
    Residenza: Seregno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 52
    Messaggi: 85

    Italy
     SpifferoX non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito Gomme invernali Nokian WR A3 Vs Pirelli Sottozero S2

    Ciao ragazzi.

    Dovrei acquistare le prime invernali su cerchi da 16" per la mia nuova 500L 1.6 105Cv.
    Sono indeciso fra due modelli, Nokian WR A3 e Pirelli Sottozero S2.
    Entrambe le trovo a circa lo stesso prezzo.

    Avete qualche esperienza con le Pirelli?
    Sulla mia ex Mazda 6 2.0CD ho tenuto per diverse stagioni le Nokian WR G2 e mi sono trovato molto bene; sia come tenuta che come durata.


  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Seguo con parecchia attenzione, dal momento che voglio gommare invernale pure la mia, e non voglio muovermi all'ultimo come mia (brutta) abitudine
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3
    L'avatar di geomag

    Con noi dal 12/03/2015
    Residenza: valdengo
    Provincia: Biella
    Età : 56
    Messaggi: 284

    Italy
     geomag non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Vi consiglio di guardare i risultati dei test pneumatici invernali del tcs (touring club svizzera) è sempre molto Interessante,ciao.

  4. #4
    L'avatar di geomag

    Con noi dal 12/03/2015
    Residenza: valdengo
    Provincia: Biella
    Età : 56
    Messaggi: 284

    Italy
     geomag non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    160 € a gomma completa di cerchio con le Michelin alpin 5 (205/55 16,) offerta appena giuntami !

  5. #5
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 21/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 999

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Sulla mia precedente auto ho provato le Pirelli e le Michelin invernali (205/55/16). Da nuove entrambe sono valide, le pirelli però già dal secondo anno, il loro gripp è calato moltissimo, quasi da rendere controproducente il pneumatico invernale. Le Michelin essendo con disegno direzionale a V, tende a essere più duro e duraturo e anche più rumoroso, ma è normale con pneumatici così scolpiti. Comunque, rumore a parte, tra questi due modelli, sulla neve e sul bagnato, meglio le Michelin. Sono curioso di provare le Nokian e le Continental, appena ne avrò la possibilità le proverò. Intanto quest'inverno testerò in montagna sulla neve e ghiaccio le Goodyear all season 225/45/17 di serie montate sulla mia trekking, così potrò confrontare direttamente le invernali pure con le all season per avere una più precisa idea della differenza prestazionale dei due tipi di pneumatici.
    Ultima modifica di Trekk; 06/10/2015 a 21:47:32
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

  6. #6
    L'avatar di geomag

    Con noi dal 12/03/2015
    Residenza: valdengo
    Provincia: Biella
    Età : 56
    Messaggi: 284

    Italy
     geomag non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Sulla mia precedente auto:hankook icebear discreti su neve buoni su asciutto,in caso di pioggia meglio stare a casa,
    Bridgestone blizzak buoni in tutte le situazioni,sula 500 l sono indeciso fra Michelin alpin 5 e continental ecowinter. ..il prezzo gioca a favore delle francesi anche se di poco

  7. #7
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 21/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 999

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Michelin e Continental sono valide entrambe, in un test (c'è un video su YouTube) pare siano migliori le Continental. Ma è da provare, io con le alpin non mi sono trovato male.
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

  8. #8
    L'avatar di geomag

    Con noi dal 12/03/2015
    Residenza: valdengo
    Provincia: Biella
    Età : 56
    Messaggi: 284

    Italy
     geomag non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Che poi alla fine dalle mie parti nevica pochissimo,l'importante che sul bagnato non siano pericolosi come quasi tutti gli invernali ....

  9. #9
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da geomag Visualizza il messaggio
    160 € a gomma completa di cerchio con le Michelin alpin 5 (205/55 16,) offerta appena giuntami !
    Non è un po' tanto? Stai dicendo 640 Euro a treno, con i cerchi? (cerchi di ferro penso)

    Personalmente stavo valutando di comprare su subito.it dei cerchi in lega originali della 500L (da 16" identici ai miei), stanno sui 250 euro mediamente, e gommarli con delle gomme prese su gommadiretto, come ho sempre fatto. Ho visto che per la misura della L siamo sugli 80-90 euro/gomma, per marche premium. Spero di cavarmela con 600 euro in totale, altrimenti faccio il monta e smonta tutti gli anni e amen.

    In passato tra le varie invernali che ho provato, mi sono trovato benissimo con le Dunlop direzionali (a freccia), rumorose ma efficaci. Vedo che le fanno ancora, hanno solo cambiato leggermente il nome, penso più per marketing che per sostanza. Mi verrebbe da fare il bis, altrimenti incuriosiscono anche a me ste Nokian di cui tutti parlano un gran bene. Boh?!?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #10
    L'avatar di geomag

    Con noi dal 12/03/2015
    Residenza: valdengo
    Provincia: Biella
    Età : 56
    Messaggi: 284

    Italy
     geomag non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Non è un po' tanto? Stai dicendo 640 Euro a treno, con i cerchi? (cerchi di ferro penso)

    Personalmente stavo valutando di comprare su subito.it dei cerchi in lega originali della 500L (da 16" identici ai miei), stanno sui 250 euro mediamente, e gommarli con delle gomme prese su gommadiretto, come ho sempre fatto. Ho visto che per la misura della L siamo sugli 80-90 euro/gomma, per marche premium. Spero di cavarmela con 600 euro in totale, altrimenti faccio il monta e smonta tutti gli anni e amen.

    In passato tra le varie invernali che ho provato, mi sono trovato benissimo con le Dunlop direzionali (a freccia), rumorose ma efficaci. Vedo che le fanno ancora, hanno solo cambiato leggermente il nome, penso più per marketing che per sostanza. Mi verrebbe da fare il bis, altrimenti incuriosiscono anche a me ste Nokian di cui tutti parlano un gran bene. Boh?!?
    Sì cerchio in ferro certamente, però se pensi di tenere l'auto un tot di anni lo smonta rimonta non conviene,certo su gommadiretto risparmierei qualcosa ma la cifra è comunque sui 600€ sempre parlando di cerchio in ferro e pneumatico premium

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pirelli sottozero 205-40-17
    Da GRC46 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 11/12/2013, 14:39:26
  2. Pirelli Sottozero - dubbia tenuta
    Da andrenaline nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/02/2012, 22:32:20
  3. Invernali: Nokian o Michelin
    Da Marco.Tama nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04/09/2010, 14:23:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi