Ciao a tutti,
ho un 1.2 dualogic di febbraio 2014, attualmente 27.000 km (circa 16.000 km annui).

Percorro per andare e tornare dal lavoro 1 km al giorno x 4 volte ovviamente in città (quindi 880 circa km l'anno), tutto il resto durante il tempo libero tra statali scorrevoli ed autostrada.

il consumo medio dovrebbe essere di circa 17/18 km/l.
Con un pieno, insistendo con la pistola della benzina ben oltre il primo "stop", ipotizzando quindi circa 32-33 litri percorro trai 550 ed i 650 km.

Questa percorrenza, circa tra un paio d'anni, potrebbe avvicinarsi di più ai 20.000 km/anno.
Sto quindi iniziando a pensare se non sia una buona soluzione installare un impianto a metano... Ma ho queste domande a cui spero possiate rispondere:
  1. Implica interventi di manutenzione ordinaria aggiuntivi? Me li quantificate sia a livello temporale che monetario?
  2. Interventi straordinari necessari?
  3. Quanto può costare un buon impianto?
  4. Potete raccomandarmi dei buoni installatori in zona Bergamo?
  5. La diminuzione di prestazioni è considerevole? Tenete conto che pur viaggiando tranquillo con il 1.2 io avverto differenza se il serbatoio è pieno oppure quasi vuoto... Quanto è l'aumento di peso?
  6. Non vorrei che il dualogic tra 25/30.000 km mi lasci a piedi, forse è meglio spenderci il meno possibile e venederla appena mi da qualche avvisaglia...
  7. Ci sono particolari accorgimenti da tenere in caso di temperature rigide?

Vi ringrazio molto... Spero mi possiate aiutare!