+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Aiuto su come montare Subwoofer

  1. #1

    Con noi dal 17/12/2015
    Residenza: vignanello
    Provincia: Viterbo
    Messaggi: 9

    Italy
     alexiettohc non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso amore

    Predefinito Aiuto su come montare Subwoofer

    Buonasera, ho letto i vari topic in giro e scusate ma non ci ho capito molto. Vorrei collegare alla mia autoradio DI SERIE con blue&me un subwoofer, magari anche attivo ( ossia quello con amplificatore integrato all'interno). Ho letto che non necessariamente bisogna installare quell' """aggeggio""" per convertire il segnale da Alto Livello a RCA. Quindi le domande che mi pongo sono queste: devo comprare un amplificatore/subwoofer attivo che ha gli ingressi per l'Alto Livello ( in modo da non montare quel convertitore di segnale) ?
    Oltre a quello, dove prendo il segnale di Alto Livello? Ho letto in parallelo sulle casse posteriori ( ? mi sembra), cosa significa in parallelo? Come dovrei prenderlo questo segnale?
    Inoltre, se devo montare il subwoofer ( solo per aumentare i bassi e quindi la qualita' dell'audio senza tremolii vari) devo necessariamente cambiare le casse posteriori+anteriori+tweeter?
    Grazie. Magari se mi linkate qualcosa di buono per fare questo montaggio audio ( subwoofer+amplificatore+cavi e tutto il necessario che serve) a un prezzo modico, ne sarei grato. Saluti

  2. #2

    Con noi dal 17/12/2015
    Residenza: vignanello
    Provincia: Viterbo
    Messaggi: 9

    Italy
     alexiettohc non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso amore

    Predefinito

    Up...

  3. #3

    Con noi dal 17/12/2015
    Residenza: vignanello
    Provincia: Viterbo
    Messaggi: 9

    Italy
     alexiettohc non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso amore

    Predefinito

    Up

  4. #4

    Con noi dal 18/12/2015
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 185

    Italy
     Antonio59 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio opaco/nero carbonio

    Predefinito

    Non posso aiutarti molto perchè non ho esperienze al riguardo comunque se cerchi sul forum le discussioni relative a
    Interscope trovi qualcosa relativo a l montaggio del subwoofer che è collegato alle uscite per gli altoparlanti posteriori cioè i segnali a alto livello.
    Per capirci al subwoofer di norma si possono collegare i segnali a basso livello negli impianti che lo prevedono o se queste non ci sono, su subwoofer amplificati che lo prevedano si possono collegare direttamente le uscite amplificate in parallelo alle casse già presenti

  5. #5

    Con noi dal 17/12/2015
    Residenza: vignanello
    Provincia: Viterbo
    Messaggi: 9

    Italy
     alexiettohc non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso amore

    Predefinito

    Grazie per la risposta Antonio, puoi spiegarmi meglio cosa intendi per collegare i cavi in parallelo? Grazie... comunque ho cercato molto e ci ho capito ben poco...��

  6. #6
    L'avatar di miccoli

    Con noi dal 16/03/2015
    Residenza: perugia
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 57

    Italy
     miccoli non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito

    ciao io ho istallato un subwofer costruito da me con un amplificatore poi ho comprato su internet il famoso trasformatore di livello casse in segnale rca il suddetto lo montato dietro autoradio prendendo fili casse posteriori poi l'uscita rca lo portata dietro (bauliera) con il filo 12v +cavo di accenzione ampli.

  7. #7

    Con noi dal 18/12/2015
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 185

    Italy
     Antonio59 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio opaco/nero carbonio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexiettohc Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta Antonio, puoi spiegarmi meglio cosa intendi per collegare i cavi in parallelo? Grazie... comunque ho cercato molto e ci ho capito ben poco...��
    Scusa il ritardo, in parallelo vuol dire che agli stessi fili che vanno agli altoparlanti colleghi gli ingressi alto livello del subwoofer amplificato, in pratica esistono amplificatori che hanno sia ingressi a basso che a alto livello, per alto livello vuol dire che ci si può collegare l'uscita della radio che si collega anche alle casse questo quando la radio non ha un uscita basso livello specifica per un ampli esterno.

  8. #8

    Con noi dal 22/09/2020
    Provincia: Belluno
    Messaggi: 3

    Italy
     Zio595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Spero di essere nella sezione giusta, stavo preventivando di installare un'amplificatore dsp per rifare l'impianto (non è beats) tenendo la sorgente originale ma sostituendo tutti gli altoparlanti ed aggiungendo un sub, apro il cruscotto e guardando le connessioni Uconnect 7" mi accorgo che i cavi che vanno agli altoparlanti sono solo i positivi, la cosa mi ha spiazzato un pò a qualcuno è gia successo? mi potete aiutare a capirci meglio?

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zio595 Visualizza il messaggio
    Spero di essere nella sezione giusta, stavo preventivando di installare un'amplificatore dsp per rifare l'impianto (non è beats) tenendo la sorgente originale ma sostituendo tutti gli altoparlanti ed aggiungendo un sub, apro il cruscotto e guardando le connessioni Uconnect 7" mi accorgo che i cavi che vanno agli altoparlanti sono solo i positivi, la cosa mi ha spiazzato un pò a qualcuno è gia successo? mi potete aiutare a capirci meglio?
    Ciao!no,ogni altoparlante ha negativo e positivo,e vanno dietro all uconnect.

  10. #10

    Con noi dal 22/09/2020
    Provincia: Belluno
    Messaggi: 3

    Italy
     Zio595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Infatti ho rismontato tutto perché mi sembrava impossibile ed in effetti erano nascosti sotto errore mio. grazie alex-et3

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Montare manometro pressione turbo aiuto
    Da Carfire nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/08/2015, 20:58:00
  2. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/05/2014, 16:46:43
  3. Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 14/12/2011, 18:17:48
  4. ragazzi aiuto aiuto aiuto vi prego!
    Da manuele nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05/07/2010, 19:06:08

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi