+ Rispondi
Pagina 10 di 11
primaprima ... 8 9 10 11 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 109

Discussione: Montaggio fari posteriori facelift su 500 pre-facelift

  1. #91
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alatonsa Visualizza il messaggio
    buongiorno e complimenti ottimo lavoro. Volevo chiedere ma i catarifrangenti non si possono mettere all'interno del fanale led al posto del metallo colore carrozzeria? Si eviterebbe di fare la modifica del paraurti!!! Grazie
    ...volendo...si potrebbe applicare il nastro rifrangente adesivo che usano sui camion...però non so a livello omologazione se sei a posto

  2. #92
    L'avatar di pepo98

    Con noi dal 04/12/2015
    Residenza: Reggio Calabria
    Messaggi: 42

    Italy
     pepo98 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ciao ho il tuo stesso problema..quando freno mi appare la spia e appena mollo il freno sparisce..che resistenza devo comprare? e come la devo montare? grazie mille
    Quote Originariamente inviata da fabio83 Visualizza il messaggio
    Problema risolto ho montato un' altra resistenza nell'altro faro ed e' sparito l'errore.
    Pero' non capisco come mai prima non mi dava l'errore ed ora si, bho mistero,grazie alex delle info.
    "Il secondo è il primo dei perdenti."
    Enzo Ferrari

  3. #93
    L'avatar di chattino

    Con noi dal 28/01/2013
    Messaggi: 763
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pepo98 Visualizza il messaggio
    Ciao ho il tuo stesso problema..quando freno mi appare la spia e appena mollo il freno sparisce..che resistenza devo comprare? e come la devo montare? grazie mille
    Leggi la mia guida qua http://www.cinquecentisti.com/forum/...restyling.html
    c'e' scritto tutto dettagliatamente.

  4. #94
    L'avatar di pepo98

    Con noi dal 04/12/2015
    Residenza: Reggio Calabria
    Messaggi: 42

    Italy
     pepo98 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    La resistenza basta in 1 solo faro o va messa in entrambi?
    "Il secondo è il primo dei perdenti."
    Enzo Ferrari

  5. #95
    L'avatar di chattino

    Con noi dal 28/01/2013
    Messaggi: 763
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ne basta una io l'ho messa in quello destro.

  6. #96

    Con noi dal 20/07/2018
    Residenza: Genova
    Età : 55
    Messaggi: 4

    Italy
     Citrix68 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao Chattino,
    Io sono disperato perché vorrei mettere i fari restyling, ma non so fare la modifica.
    Mi potresti aiutare o indicare qualcuno che potrebbe farlo?
    Ti ringrazio per la risposta che vorrai darmi

  7. #97

    Con noi dal 07/05/2019
    Residenza: Paris
    Provincia: Stato Estero
    Età : 49
    Messaggi: 10

    France
     Sam Paris non è in linea
    1.2 69cv by Diesel
    Marrone DIESEL

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ferrarina Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho ultimato finalmente il lavoro sulla macchina di mia moglie. Il risultato mi piace. E' un up un pò impegnativo, soprattutto perchè sono stato il primo a farlo e qualche intoppo l'ho trovato. Se non avete un pò di manualità e qualche attrezzo, non cominciate neanche. Ho avuto la fortuna di reperire in un negozio di autoricambi (non autoaccessori) i connettori di cui fa uso Fiat, quindi un lavoretto a regola d'arte. Vi posto le foto di tutte le fasi, sperando di essere d'aiuto a qualcuno di voi.
    Se vi può tornare utile questo è l'ordine dei pin sul retro del fanale.



    I connettori completi con i loro pin



    Questo è il portalampada dei due fanali aggiuntivi e non sapevo come collegarlo



    Sono riuscito a trovare il suo connettore con la gomma che lo isola e lo rende stagno



    Questi sono i cavetti con i pin che collegano connettore e fanale



    Inserisco i cavetti nel connettore



    Connettori cablati



    In previsione di saldare i cavi ho liberato i puntalini dalla plastica nera che fungeva da connettore. Ho optato in seguito di mettere i suoi pin e non saldarli.





    Fanali cablati



    Ho tolto i pin dai connettori originali



    Nuovi connettori installati. Ho lasciato fuori il cavo che porta corrente alla retro.





    Montato connettore per fanale retro e collegato negativo al telaio macchina. Ricordatevi di liberare il metallo dalla vernice che fa da isolante nei confronti della massa.





    Passiamo al para. Inizialmente avrei voluto alloggiare i fanali nella metà superiore ma ho notato che nell'avvicinare il para alla macchina il longherone trasversale non permetteva di fissare il paraurti. Ho optato quindi di forare la metà inferiore. Tenete conto che se decidete di metterli circa dove li ho messi io, dovrete con il flessibile togliere i due angoli estremi inferiori del longherone stesso, che per pochi mm non permette al para di essere fissato correttamente, andando ad interferire con i fanali.
    Qui ho cominciato col prepararmi una maschera in cartoncino che mi ha aiutato a tracciare gli ingombri. Ho poi tagliato abbondantemente prima del contorno tracciato col Dremel, avvicinandomi sempre più al segno che avevo tracciato. Ho rifinito il tutto con una piccola lima a mano.















    Una volta stabilito la corretta grandezza delle sagome, ho rimascherato con la carta gommata per verniciare con un pennellino la sezione tagliata della plastica nera.





    All'interno del para dovrete limare un dente in plastica che non permette al fanale di appoggiarsi in modo corretto nella sede che avete creato.





    La colla che ho utilizzato. una bicomponente. indurisce subito e diventa un blocco di plastica a tutti gli effetti











    Questo è il risultato finale. Le placchette all'interno dei fanali mi devono ancora arrivare. Ho tagliato due pezzi di cartoncino e li ho verniciati di nero. In accordo con mia moglie non li faremo verniciare dello stesso colore della carrozzeria, ma scuri.
    Vi ringrazio per avermi prestato attenzione.
    Spero di essere utile a chi vorrà cimentarsi.
    Grazie Simone.

    ciao, vorrei sapere per favore o hai messo i resistori 5w48 ohm sulla connessione non ci sono foto grazie mille per il tuo aiuto

  8. #98

    Con noi dal 07/05/2019
    Residenza: Paris
    Provincia: Stato Estero
    Età : 49
    Messaggi: 10

    France
     Sam Paris non è in linea
    1.2 69cv by Diesel
    Marrone DIESEL

    Predefinito

    ciao, ottimo per le informazioni dei fanali posteriori per contro, non vedo dove metti i resistori, se puoi aiutarmi a sapere dove installarlo è buona 5w58ohms me

  9. #99

    Con noi dal 07/05/2019
    Residenza: Paris
    Provincia: Stato Estero
    Età : 49
    Messaggi: 10

    France
     Sam Paris non è in linea
    1.2 69cv by Diesel
    Marrone DIESEL

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    60ohm su luce di posizione ed in caso di guasto avrai lo stesso l'errore, luce stop non ne ha bisogno in quanto passiamo da 10W a 12W, l'errore nasce se la corrente assorbita è minore del valore impostato da FIAT
    ciao può aiutarmi per favore a dirmi o mettere la resistenza 5w60 ohm sulle immagini nessuno li mette se hai foto con resistori grazie mille

  10. #100

    Con noi dal 07/05/2019
    Residenza: Paris
    Provincia: Stato Estero
    Età : 49
    Messaggi: 10

    France
     Sam Paris non è in linea
    1.2 69cv by Diesel
    Marrone DIESEL

    Predefinito

    ciao può aiutarmi per favore a dirmi o mettere la resistenza 5w60 ohm sulle immagini nessuno li mette se hai foto con resistori grazie mille

+ Rispondi
Pagina 10 di 11
primaprima ... 8 9 10 11 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Montaggio casse posteriori
    Da BoboNero nel forum Car Audio
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/01/2012, 01:11:24
  2. fari led posteriori
    Da V@nny nel forum Illuminazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/08/2011, 02:32:46
  3. problema montaggio fanali posteriori a led
    Da Frà 500 nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/12/2010, 21:13:43
  4. soluzioni per montaggio angel eyes posteriori
    Da CHECCHI 10 nel forum Guide
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/09/2010, 18:39:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi