+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Impianto GPL su 500 X 1.4 multiair Turbo 140 cv

  1. #1

    Con noi dal 18/11/2015
    Residenza: napoli
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 4

    Italy
     Renycop non è in linea

    Smile Impianto GPL su 500 X 1.4 multiair Turbo 140 cv

    salve a tutti, ho fatto l'impianto GPL sulla 500 x MultiAir 1.4 turbo benzina 140cv, alla fine ho scelto Landi Renzo Omegas 3.0.
    prima di montare l'impianto ero estremamente indeciso se scegliere LANDI o BRC, avendo avuto 2 alfa romeo (147 e GT) entrambe a metano con BRC senza mai nessun problema, poi ho valutato con i miei occhi, ho visto il materiale (iniettori, riduttore etc..) ed ho optato per l'ultimo che ha fatto Landi, e adesso che l'ho scelto, sono estremamente soddisfatto!!
    Ho messo un ruotino da 72 litri (ho il doppio vano quindi l'ho potuto fare senza modificare nulla all'interno del bagagliaio) e più o meno ne entrano 51 - 52 litri, l'impianto risulta molto pronto e devo dire che la differenza con la benzina è davvero minima,
    quasi impercettibile, quando la macchina è calda, a temperatura di minimo 50° si accende direttamente a GPL quindi avendo lo start e stop non è un problema!
    Sono contento e mi complimento con gli ingegneri Landi per il buon lavoro svolto, almeno per il momento è tutto ok, l'auto va veremanente una bomba.
    per i consumi non vi so dire ancora, poichè per il momento l'ho usata solo in città e non sono andato piano!! cmq con il gpl stiamo intorno agli 8 km/litro in città più o meno.
    Comunque la cosa più importante è l'installazione dell'impianto, io ho fatto svariati giri e alla fine ho scelto l'officina che oltre a distribuire, installa anche impianti solo ed esclusivamente Landi Renzo, sono andato sul sicuro infatti ne hanno fatte tante di 500X quindi avevano piena padronanza della vettura.
    il costo dell'impianto è stato di 1000 euro comprensivo di assicurazione contro eventuali danni causati dall'impianto alla vettura.

    Grande Fiat Grande 500X
    Ultima modifica di Renycop; 03/03/2016 a 10:21:52 Motivo: aggiunta informazioni al titolo

  2. #2

    Con noi dal 09/12/2015
    Residenza: Latisana
    Provincia: Udine
    Età : 49
    Messaggi: 12

    Italy
     regassato non è in linea

    Predefinito

    Ciao Renycop! Mi fa molto piacere il fatto che tu abbia gasato la x , così potremmo avere un punto di riferimento per sapere come va il bolide , quindi subito alcune domande , hai fatto stare una ciambella da 71 litri lordi ? Ma è enorme x l auto credo ,
    ma perché l hai ordinata con il ruotino? O lo spazio è sempre quello a prescindere dal ruotino? Nel senso se la ordini senza ruota di scorta c'è il doppio fondo ?
    Bene ora sono in attesa di sapere come va nelle varie modalità (sport eco ecc ) e i consumi con il pieno
    Anche io ho chiesto molto in giro x l impianto ma ero ancora dubbioso anche perché diversi meccanici di officine Fiat mi hanno sconsigliato il gpl non so se a torto o a ragione
    Intanto complimenti x l impianto e l auto (è una cross ? Per caso ,? ) e per tutte le info che vorrai darci ciao .

  3. #3
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Grande, anche io sto girando con un Landi ma Evo 3 però su 1.6 aspirato.
    Ultima modifica di Yoda; 03/03/2016 a 18:51:23
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #4

    Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 584

    Italy
     Albe Freemind non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Azz, complimenti complimenti...
    Ottima macchina e ottimo impianto.

    Ciao!
    ANDROPAUSA = diminuzione progressiva di alcune funzionalità dell'uomo di età avanzata.
    Negli ultimi anni però colpisce spesso anche giovani che utilizzano un particolare s.o. di una nota azienda di Mountain View a causa dei suoi continui lag, pause e crash immotivati.

  5. #5
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    X Renycop: ci posti,se possibile, una foto del bocchettone di rifornimento? Grazie.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #6

    Con noi dal 10/12/2016
    Residenza: Grottaminarda
    Provincia: Avellino
    Età : 30
    Messaggi: 1

    Italy
     Libecer non è in linea

    Predefinito

    Ragazzi salve a tutti.. ho appena comprato una 500x 1.4 Multiair 140 cv e sarei interessato a gasarla, qualcuno di voi che lo ha già fatto sa dirmi se vale la pena o meno? Consumi e prestazioni sono accettabili?
    Peraltro stamattina mi sono recato in un grosso centro Fiat nella mia zona, mi ha detto che loro montano BRC , un impianto fatto appositamente per quel tipo di motore, e qualora lo montassi da loro non perderei neppure la garanzia (prezzo impianto 1500). Che voi sappiate è possibile non perdere la garanzia? Grazie in anticipo

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Non è esatto, la garanzia originale rimane tranne che per il motore che viene invece garantito dal costruttore dell'impianto; alcuni però fanno dei distinguo sulle cause di rottura (eventuali) determinate e limitate solo direttamente alle parti coinvolte con l'uso del gpl.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8

    Con noi dal 07/03/2017
    Provincia: Ravenna
    Età : 44
    Messaggi: 4

    Italy
     Gas_Panic79 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao, stavo pensando di cambiare la mia 500 con una 500 X Cross 1.4 MAir da gpl-izzare, vi chiedevo come va, problemi riscontrati, consigli?
    Ero indirizzato per un'impianto Zavoli, consigliato o sconsigliato?

  9. #9
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Concettualmente tutti gli impianti ormai non presentano particolari criticità, molto dipende (è stato ribadito decine di volte e più) da chi fa l'installazione;
    informandosi bene l'unico punto debole possono essere gli iniettori del gpl ma basta assicurarsi che essi siano facilmente ed economicamente revisionabili e silenziosi nel funzionamento.
    Inoltre alcuni costruttori danno garanzie molto lunghe, da minimo tre anni e finanche a sette a riprova dell'affidabilità.
    Vedi tu.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #10

    Con noi dal 07/03/2017
    Provincia: Ravenna
    Età : 44
    Messaggi: 4

    Italy
     Gas_Panic79 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gelato

    Predefinito

    Aggiornamento, oggi ho fatto il giro di tre officine a Faenza (RA)
    1) Installa impianti di varie marche, Zavoli, BRC e Prins, mi spiega varie cose la prima è che il Prins lui lo monta su macchine "importanti" è un signor impianto e costa circa due volte gli altri, poi spiega che la soluzione giusta è lo Zavoli Bora, si equivale al BRC (che loro montano sulle Citroen, essendo anche rivenditori della casa francese) ma lo preferiscono lo Zavoli, anche se mi ha detto Zavoli è stata acquisita dalla BRC ma mantiene le sue peculiarità, sono differenti. Prezzo 1'500€ finito compreso collaudo.
    2) Appena ho detto la macchina... 500 X 1.4 MultiAir è andato diretto allo Zavoli Bora, sulla 500 non lo ha mai montato, ma su delle Giulietta con lo stesso motore si, non hanno avuto problemi, tra l'altro ho provato ad accennare per il Landi Omegas 3.0, ma appena finito di dirlo mi ha spiazzato dicendomi che non me lo avrebbe montato perchè... perchè in pratica mi ha fatto intuire che potrebbe dare noie su questo tipo di motore. comunque Zavoli Bora prezzo di 1'300€ escluso il collaudo.
    3) il terzo mi installerebbe un Landi Omegas Plus, con toroidale da 62 l. Prezzo 1'500€ finito compreso collaudo.


    C'è da dire che sul 2) andrei sicuro, 10 anni fà ho fatto fare l'impianto alla mia Alfa 1.8 Ts proprio in questa officina, ha una buona nomea ci sà fare.

    Secondo voi i prezzi sono buoni o si può trovare a meno?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Tjet vs Multiair
    Da fede155 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 22/06/2016, 21:56:51
  2. Impianto GPL su 500 X Multiair 1.4 140 cv
    Da Renycop nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 17/12/2015, 17:56:30
  3. 500 Abarth con Multiair
    Da SeRpEnT nel forum Discussioni generali
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 16/02/2013, 08:58:13
  4. T-Jet o Multiair? This is the question!
    Da Alfadiver nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05/07/2012, 14:54:05
  5. multiair
    Da lgu990 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20/11/2009, 20:28:26

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi