+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Preparatore - mappatura a bologna e dintorni

  1. #11
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da brunomike88 Visualizza il messaggio
    Orientativamente sai quanto chiedono per una mappatura? Sto provando a contattarli da qualche giorno ma ancora non mi hanno dato alcuna risposta in merito all'incremento che presumibilmente avrei ed al costo dell'operazione.
    mi hanno anticipato... hai provato mail e/o sms al cell?

  2. #12
    L'avatar di dennyflash

    Con noi dal 15/11/2010
    Residenza: acquaviva delle fonti
    Provincia: Bari
    Età : 56
    Messaggi: 1,090

    Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    serial tuning .......ne vale la pena

  3. #13
    L'avatar di brunomike88

    Con noi dal 22/06/2015
    Residenza: Bologna
    Età : 35
    Messaggi: 38

    Italy
     brunomike88 non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Trofeo

    Predefinito

    Ho parlato telefonicamente con Alex ed a parte che è una persona squisita è anche molto preparato.
    Mi ha dato molti consigli, infatti io volevo partire in 5a mentre lui mi ha consigliato di fare una sola mappatura per il momento,
    visto che ho ancora 2 anni di garanzia.
    Secondo lui la macchina migliorerà tantissimo già con questo intervento.
    Se più in la non dovessi esser soddisfatto di come rende la macchina, potremmo passare allo stage2 (downpipe+intercooler maggiorato) e se nemmeno questo dovesse andar bene andiamo poi sui kit completi.
    Penso proprio che però andrà benissimo già lo stage1 (solo mappa) visto che la mia auto al momento ha detto che ha fatto rullate dai 168 ai 172cv massimo ed arriverebbe con la sola mappa intorno ai 190/195 e quindi ci sarebbe un netto miglioramento sia di potenza, di coppia e di erogazione.
    Per lo stage1 chiede €350, è in linea con quasi tutti gli altri preparatori tranne con Forza che da quanto ho sentito sul forum chiede qualcosa come €600 e nemmeno te la mette sul banco!
    Bruno Mike
    Abarth 595 Competizione 180cv - Grigio Trofeo

  4. #14
    L'avatar di Nino695Leggenda

    Con noi dal 29/01/2014
    Residenza: Varedo
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 34
    Messaggi: 1,411

    Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    stage 1, stage 2, stage 3 plus... ma cosa sta diventando mappare? Una giungla?
    Semicit a parte...
    Non capisco la differenza tra uno stage 1 e uno stage 2 contando che hai già una 180 cv, rimappando senza cambiare downpipe guadagneresti veramente poco... io ti direi Record monza + 200 celle + mappa ( su ihi stage 2 era inteso cambiare anche i sensori, a te non serve dato che hai già una EURO 6 ). In questo modo dovresti stare nel range di circa 195 cv.
    Io per esperienza personale ti dico MP Racing di Sarezzo ( BS ). Stando a diverse testimonianze, il banco di Serial e il banco di MP sono 2 dei più attendibili in Italia.
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

  5. #15
    L'avatar di nightwatch76

    Con noi dal 16/09/2012
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 47
    Messaggi: 2,048

    Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da brunomike88 Visualizza il messaggio
    Ho parlato telefonicamente con Alex ed a parte che è una persona squisita è anche molto preparato.
    Mi ha dato molti consigli, infatti io volevo partire in 5a mentre lui mi ha consigliato di fare una sola mappatura per il momento,
    visto che ho ancora 2 anni di garanzia.
    Secondo lui la macchina migliorerà tantissimo già con questo intervento.
    Se più in la non dovessi esser soddisfatto di come rende la macchina, potremmo passare allo stage2 (downpipe+intercooler maggiorato) e se nemmeno questo dovesse andar bene andiamo poi sui kit completi.
    Penso proprio che però andrà benissimo già lo stage1 (solo mappa) visto che la mia auto al momento ha detto che ha fatto rullate dai 168 ai 172cv massimo ed arriverebbe con la sola mappa intorno ai 190/195 e quindi ci sarebbe un netto miglioramento sia di potenza, di coppia e di erogazione.
    Per lo stage1 chiede €350, è in linea con quasi tutti gli altri preparatori tranne con Forza che da quanto ho sentito sul forum chiede qualcosa come €600 e nemmeno te la mette sul banco!
    Con una piccola differenza che forza è ufficiale Abarth Racing ed in un modo o nell'altro ti copre la garanzia (tutto sempre poi da verificare all'atto pratico) , mentre gli altri non ti danno nessuna garanzia e se spacchi il motore sono problemi tuoi ma questo non vuol dire che devi andare da uno piuttosto che un altro solamente che devi diffidare da chi ti dice che mantieni la garanzia. Da forza oltre a farci i lavoretti ci faccio , così come tanti altri, anche i tagliandi quindi l'auto è sotto controllo e sanno i lavori che sono stati eseguiti sempre da loro. Forza ha una filosofia diversa , sarà anche il Cartier dei mappatori ma chissene frega come chissene frega dei numeri , il più della gente si fa bella solo per poter scrivere che ha un cavallo in più del vicino di banco quando l'importante è come vengono spalmati i cavalli con relativa fruibilità. Poi stai dicendo le stesse cose in due post distinti quindi decidi o scrivi qui o scrivi di là
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

  6. #16
    L'avatar di brunomike88

    Con noi dal 22/06/2015
    Residenza: Bologna
    Età : 35
    Messaggi: 38

    Italy
     brunomike88 non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Trofeo

    Predefinito

    Dubito che Forza (anche se concessionario Abarth) se si dovesse spaccare il motore te lo riuscirà mai a far passare in garanzia (non sta a lui decidere ma ai periti che Fiat manderebbe) dopo le modifiche che non sono e non saranno mai ufficiali, ma se ti senti più sicuro a crede a questa cosa fai pure ;-) a me Serial ha detto che se ci mettiamo mano meccanicamente la perdo di sicuro, mentre se facciamo la sola mappa FORSE non se ne accorgono!
    I tagliandi poi, dovrebbero esser tutti capaci a farli in officine Abarth autorizzate, non penso che non sapendo (dubito che glielo direi mai ad un capo officina) che l'auto è mappata te la rovinino. Per il "Cartier dei mappatori" è una cosa molto soggettiva, anche perchè ti ripeto che un preparatore che non testa sul banco il suo lavoro, mi sa più di "catena di montaggio mappe" che non da amanti del mestiere che lo fanno con passione.
    Comunque PACE FRATELLO non voglio "fare la guerra" a nessuno, ascolto i pareri e consigli di tutti (ho aperto apposta questo post), non vorrei che te la prendessi a male :-)
    Bruno Mike
    Abarth 595 Competizione 180cv - Grigio Trofeo

  7. #17
    L'avatar di nightwatch76

    Con noi dal 16/09/2012
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 47
    Messaggi: 2,048

    Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    dipende da che punto di vista la guardi perché se io sviluppo una mappa e la collaudo con i test sul banco e rilevo , non solo una volta ma diverse volte che alla fine la potenza quella è non vi è motivo di rullare la macchina, parere personale, in ogni caso se la vuoi rullare te lo fa anche forza basta pagare. Per le garanzie e i periti si sa come funziona è un po' come il mestiere più antico del mondo quindi non si può mai sapere poi ripeto io mi sono trovato stra bene, ha delle soluzioni che sono differenti rispetto agli altri "mappatori" , soluzioni che comunque derivano dall'esperienza che hanno maturato sulle AC facendo il trofeo Abarth quindi non sono proprio gli ultimi della classe . Tranquillo che io non la prendo male si discute, anche animatamente ma si discute e finisce lì poi si va a bere un caffè al bar dei cinquecentisti
    Ultima modifica di Yoda; 08/03/2016 a 15:24:09
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

  8. #18
    L'avatar di brunomike88

    Con noi dal 22/06/2015
    Residenza: Bologna
    Età : 35
    Messaggi: 38

    Italy
     brunomike88 non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Trofeo

    Predefinito

    Quando passi da Bologna offro io ;-) così proviamo il tuo 595 e vediamo di cosa è capace ;-)
    Bruno Mike
    Abarth 595 Competizione 180cv - Grigio Trofeo

  9. #19

    Con noi dal 03/02/2019
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 57

    Italy
     Exbiondo74 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    mi attacco a questa discussione.
    se un bolognese volesse mappare in maniera easy la propria 160cv a chi potrebbe rivolgersi senza dover fare centinaia di chilometri?
    Conosco rpm di Modena poiché mi ha già mappato le bmw e la honda, conosco matteo di garage mp di erba ( mappato la bmw) conosco anche un preparatore di torino ma troppo distante.
    qualche alternativa? Un ragazzo mi accennava di un tale che lavorava in martelli che fa mappe ad hoc in zona modena?
    io cerco una Roba easy, 200 celle e mappa serena per turbina basica di serie.
    Grazie a chi vorrà partecipare.

  10. #20

    Con noi dal 25/04/2021
    Residenza: Casalecchio di Reno
    Provincia: Bologna
    Età : 60
    Messaggi: 2

    Italy
     Mizio1963 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mi interessa anche a me. A Bologna sento parlare bene di Moreni Soli. Lavora sopratutto su alfa e Porsche

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 11/10/2015, 12:15:37
  2. Mappa SS VS preparatore
    Da Mich_93 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 17/09/2015, 11:04:26
  3. info preparatore zona padova
    Da enricoSS nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/11/2014, 19:13:57
  4. Consiglio preparatore per modificare aspirazione Milano e dintorni
    Da Kapsula nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09/06/2014, 14:16:00
  5. preparatore Bergamo
    Da masso85 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 19/08/2012, 23:07:00

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi