+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 77

Discussione: Spia chiave inglese service, cambiare olio motore

  1. #21

    Con noi dal 08/01/2017
    Residenza: Castelfranco di Sopra
    Provincia: Arezzo
    Messaggi: 21

    Italy
     MarcoBarde non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Rispolvero questa vecchia discussione non per ricordare che occorre collegarsi alla centralina con una strumentazione apposita per resettare la spia service, almeno in Italia, ma per il problema opposto
    cioè al mio cinquino 1.2 non si è mai accesa, per precisare ho comprato una 500 1.2 aziendale aveva 18600 Km circa nel menu alla voce service mi segnalava 0 km rimasti 182 giorni circa al tagliando
    sono arrivato a 25000 km anche il conteggio dei giorni è arrivato a 0 ma nessuna segnalazione dal service.
    Ricapitolando menu service 0 km 0 giorni 25000 km percorsi ad un anno e mezzo dalla prima immatricolazione.
    Ovviamente ho fatto fare il tagliando completo ma avendolo fatto da un officina non Fiat non mi hanno saputo dare una risposta.

  2. #22
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MarcoBarde Visualizza il messaggio
    Rispolvero questa vecchia discussione non per ricordare che occorre collegarsi alla centralina con una strumentazione apposita per resettare la spia service, almeno in Italia, ma per il problema opposto
    cioè al mio cinquino 1.2 non si è mai accesa, per precisare ho comprato una 500 1.2 aziendale aveva 18600 Km circa nel menu alla voce service mi segnalava 0 km rimasti 182 giorni circa al tagliando
    sono arrivato a 25000 km anche il conteggio dei giorni è arrivato a 0 ma nessuna segnalazione dal service.
    Ricapitolando menu service 0 km 0 giorni 25000 km percorsi ad un anno e mezzo dalla prima immatricolazione.
    Ovviamente ho fatto fare il tagliando completo ma avendolo fatto da un officina non Fiat non mi hanno saputo dare una risposta.
    Capita pure su alcune panda...secondo me dipende dal software del quadro strumenti

  3. #23

    Con noi dal 08/01/2017
    Residenza: Castelfranco di Sopra
    Provincia: Arezzo
    Messaggi: 21

    Italy
     MarcoBarde non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Grazie a Alex tempestivo come sempre.
    Comunque aggiungo che abbiamo controllato tutti i parametri:
    lettura intervallo servizi 15000 km
    intervallo giorni 365 giorni
    Distanza rimanente prossimo servizio 0 km
    Giorni rimanenti prossimo servizio 0 giorni.
    Quindi è probabile che tu abbia ragione per curiosità sai se esiste soluzione.
    Grazie.

  4. #24

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,757

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Anche me sulla 500 non era comparso niente. Tagliando fatto pagato una fucilata, la cifra corretta non ricordo ma superiore a quella che mi han chiesto per la 595. Tutti ladri col ****, e i soldi, degli altri. (poi chissà come mai uno va dai meccanici che conosce, altro che ufficiali. Sempre per altro che ne conosca, io andrei comunque alla cieca...)

    Ah, sulla'Abarth meno 28 giorni al tagliando, sppia service accesa)

  5. #25
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Capita pure su alcune panda...secondo me dipende dal software del quadro strumenti
    ...se metti una filiale qui a Latina, divento tuo cliente.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #26

    Con noi dal 08/01/2017
    Residenza: Castelfranco di Sopra
    Provincia: Arezzo
    Messaggi: 21

    Italy
     MarcoBarde non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Dal meccanico mio di fiducia, non Fiat ripeto, ho speso se non ricordo male 165 euro olio filtro olio aria candele inversione pneumatici tutto fatturato per la garanzia.
    Comunque mi viene un dubbio la mia cinquina era aziendale Fiat data a noleggio per sei mesi magari in queste auto viene eliminata la spia service.

  7. #27

    Con noi dal 03/01/2018
    Residenza: Salerno
    Messaggi: 11

    Italy
     Rd500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MarcoBarde Visualizza il messaggio
    Dal meccanico mio di fiducia, non Fiat ripeto, ho speso se non ricordo male 165 euro olio filtro olio aria candele inversione pneumatici tutto fatturato per la garanzia.
    Comunque mi viene un dubbio la mia cinquina era aziendale Fiat data a noleggio per sei mesi magari in queste auto viene eliminata la spia service.
    Anche la mia 500 1.2 ha lo stesso problema della tua. Tra un pò avrà 25000 chilometri e la porterò a fare il tagliando anche se non si è accesa nessuna spia.
    Proprio come la tua anche la mia era una aziendale Fiat (penso sia normale).
    Anche se io non lo considero un difetto ma un pregio non avere la spia service,perchè penso sia una rottura che una spia non può essere resettata dal proprietario (dovrebbe essere un promemoria) ma dal meccanico che deve collegare il pc alla centralina per spegnere una misera lucina.

  8. #28
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,308

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Ragazzi, scusate se uppo questo topic ma anche a me si è accesa la spia service visto che in teoria, oggi, mi scadeva l'anno esatto per fare il tagliando. Ora non so se farlo o meno quest'ultimo perché comunque la macchina ha 2 anni e fra poco dovrei darla via e mi scoccia farlo. Devo per forza andare in Fiat quindi per togliere sta spia? Ho provato dal computer di bordo ma non ho trovato modo.
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  9. #29
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Ragazzi, scusate se uppo questo topic ma anche a me si è accesa la spia service visto che in teoria, oggi, mi scadeva l'anno esatto per fare il tagliando. Ora non so se farlo o meno quest'ultimo perché comunque la macchina ha 2 anni e fra poco dovrei darla via e mi scoccia farlo. Devo per forza andare in Fiat quindi per togliere sta spia? Ho provato dal computer di bordo ma non ho trovato modo.
    Per resettarla puoi andare presso qualsiasi officina che abbia un tester diagnosi

  10. #30
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,308

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Ok, grazie mille!!
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Spia cambiare olio motore aiuto
    Da Pingue nel forum Discussioni generali
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 04/12/2022, 19:29:09
  2. Spia olio lampegginate e messaggio far cambiare olio motore
    Da hyria83 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07/06/2017, 20:10:58
  3. Service scaduto e spia olio motore lampeggiante
    Da Nick Diesel Master nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02/12/2015, 23:10:38
  4. spia cambiare olio motore: costo cambio olio?
    Da Fabietto nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 17/07/2014, 19:58:02
  5. spia cambiare olio motore
    Da francesco5o0 nel forum Problemi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 14/02/2013, 09:42:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi