+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 70

Discussione: Testata da rifare.... Mi vien da piangere...

  1. #41
    L'avatar di giovans64

    Con noi dal 23/05/2015
    Residenza: San Benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 60
    Messaggi: 1,428

    Italy
     giovans64 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ...
    Comunque ultimamente,i fire 8v sono fatti abbastanza di fretta...i 16v non so,ma da quel che sento qui...
    Cosa vuoi dire? ... mi hai messo curiosità, mi hai fatto tornare in mente alcuni fotogrammi del film "Tempi moderni" del Grande Charlie Chaplin, alias Charlotte

  2. #42
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giovans64 Visualizza il messaggio
    Cosa vuoi dire? ... mi hai messo curiosità, mi hai fatto tornare in mente alcuni fotogrammi del film "Tempi moderni" del Grande Charlie Chaplin, alias Charlotte
    Mel periodo 2011-2013 circa non hanno nemmeno dato il colore al monoblocco...risultato:motori tutti arrugginiti,uno schifo da vedere e speriamo che con il tempo non facciano arrugginire pure i tappi di fusione.
    Poi alcuni hanno qualche cilindro che mangia olio,prima di allora non esisteva un fire che mangiava olio
    Senza contare la storia delle teste...significa che le fanno molto grossolanamente senza controllarle(e scartarle se è il caso) piu di tanto.

  3. #43

    Con noi dal 07/04/2019
    Provincia: Ancona
    Età : 42
    Messaggi: 1

    Italy
     Ben non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Stessa cosa a me: parte la luce gialla e mi viene segnalato un problema alle candele/ bobine: in realtà non c'entrano nulla, faccio manutenzione ogni 15k km e infatti il problema è nel rapporto di compressione. Danno la colpa alla sonda lambda che non digerisce il gpl. Adesso mi stanno vedendo se il problema è delle valvole di burro o se i cilindri sono da rettificare... comunque in entrambi i casi che sconfitta: a 43mila km un problema di testata è grave.
    Ultima modifica di Ben; 26/11/2020 a 14:25:58

  4. #44
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ben Visualizza il messaggio
    Stessa cosa a me: parte la luce gialla e mi viene segnalato un problema alle candele/ bobine: in realtà non c'entrano nulla, faccio manutenzione ogni 15k km e infatti il problema è nel rapporto di compressione. Danno la colpa alla sonda lambda che non digerisce il gpl. Adesso mi stanno vedendo se il problema è delle valvole di burro o se i cilindri sono da rettificare... comunque in entrambi i casi che sconfitta: a 43mila km un problema di testata è grave.
    ciao!hanno fatto la prova compressione?se hai un cilindro basso,stai certo che son le valvole

  5. #45

    Con noi dal 21/11/2021
    Residenza: ladispoli
    Provincia: Roma
    Età : 43
    Messaggi: 3

    Italy
     jeffspender non è in linea
    1.4 95cv Pop
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackflash Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.... Approfitto di questo spazio per raccontarvi la mia disavventura e magari raccogliere qualche dritta su come comportarmi…
    Circa due mesi fa ho acquistato una 500 L usata, 1.4 95 cv a gpl, 3 anni, 44000 km.... La macchina si presentava bene, non aveva incidenti a suo carico... Insomma, fatti i soliti controlli, sembrava tutto ok... Fino a venerdì....
    Venerdì notte infatti in autostrada la macchina comincia a strappare, perde potenza... Ho l'impressione che viaggi a 3 cilindri...
    Ieri la porto da un meccanico di fiducia, installatore tra l'altro da anni di impianti a gas... Comincia quindi la ricerca del guasto, e oggi la doccia fredda... Sarò sintetico: in pratica sembra che per un difetto di costruzione nei cilindri passi olio (da qui un consumo eccessivo di cui mi ero già accorto), con la conseguente formazione di incrostazioni sulla testa dei pistoni; con il viaggiare, queste incrostazioni si surriscaldano, e infatti venerdì notte una valvola è partita... Letteralmente fusa...
    Ora, si potrebbe sostituire le valvole rotte (come poi abbiamo scoperto era già stato fatto a 26000 km), ma non risolveremmo il problema del passaggio olio... Quindi sarebbe una soluzione momentanea... Queste le tre opzioni che mi sono state proposte:
    1) fare una riparazione alla buona, per una spesa di circa 500 euro, e stare alla sorte... E vedere se si fanno altri 20000 km... Si, ma poi??
    2) far misurare da un laboratorio di rettifiche quando è largo il cilindro rispetto al pistone, e se è possibile provare a mettere delle apposite fasce sul pistone... Questa dovrebbe essere una soluzione più duratura... Spesa: circa 1000€, compresa l'intervento della misurazione...
    3) mandare il motore a rettifica e rifare tutta la testa... Spesa: sui 2500, compreso tutto (lavoro, valvole nuove, cinghia, ecc ecc)

    Premesso che non capisco una mazza di motori, ho cercato di sentitizzare quello che mi ha detto il meccanico… Chiedo scusa se ho scritto qualche castroneria...
    Così su due piedi sono orientato sull'opzione numero due… Però credetemi, sono veramente disperato… Ho acquistato l'auto due mesi fa e sono già a spenderci un capitale....
    Salve a tutti. Ritiro fuori questo vecchio post che ho trovato facendo una ricerca su google.
    Vorrei raccontare la mia esperienza che è esattamente la stessa di jackflash.
    500l 1.4 95cv acquistata nel 2016 con 15000 km. Ho installato subito impianto gpl brc.
    Da subito ho notato un consumo anomalo di olio, che rabboccavo continuamente. Arrivato a 45000 km spia motore accesa e motore che va a 3 cilindri. Il meccanico fa la stessa identica diagnosi di jackflash, opta per sostituzione valvole e rettifica motore, spesa 1500 euro.
    Una settimana fa, sono a 75000km ci risiamo, stessi sintomi. La riporto dal meccanico che la smonta e il problema è sempre lo stesso. Mi dice che si è informato con altri meccanici ed è un problema abbastanza diffuso di questo motore, in particolare con impianti gpl.
    Ora non so veramente cosa fare. Mi ritrovo con una macchina comunque ancora relativamente nuova, che è praticamente invendibile. Tra l'altro dovrei spendere altri 1000 e passa euro per ripararla.

  6. #46

    Con noi dal 01/10/2020
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 171

    Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeffspender Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ritiro fuori questo vecchio post che ho trovato facendo una ricerca su google.
    Vorrei raccontare la mia esperienza che è esattamente la stessa di jackflash.
    500l 1.4 95cv acquistata nel 2016 con 15000 km. Ho installato subito impianto gpl brc.
    Da subito ho notato un consumo anomalo di olio, che rabboccavo continuamente. Arrivato a 45000 km spia motore accesa e motore che va a 3 cilindri. Il meccanico fa la stessa identica diagnosi di jackflash, opta per sostituzione valvole e rettifica motore, spesa 1500 euro.
    Una settimana fa, sono a 75000km ci risiamo, stessi sintomi. La riporto dal meccanico che la smonta e il problema è sempre lo stesso. Mi dice che si è informato con altri meccanici ed è un problema abbastanza diffuso di questo motore, in particolare con impianti gpl.
    Ora non so veramente cosa fare. Mi ritrovo con una macchina comunque ancora relativamente nuova, che è praticamente invendibile. Tra l'altro dovrei spendere altri 1000 e passa euro per ripararla.
    Ciao, volevo chiederti se l'installatore, all'epoca, ti ha montato dei sistemi per proteggere le valvole tipo l'oliatore o gli innesti di benzina ad un certo numero di giri.

  7. #47
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 465

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Ho la sensazione che i motori non nativi ma trasformati GPL qualche problemino prima o poi lo manifestino

  8. #48

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Visti le migliaia di fire a GPL, con così pochi km e rotture, do la colpa alla sfiga e o installatore.

  9. #49

    Con noi dal 21/11/2021
    Residenza: ladispoli
    Provincia: Roma
    Età : 43
    Messaggi: 3

    Italy
     jeffspender non è in linea
    1.4 95cv Pop
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kelion777 Visualizza il messaggio
    Ciao, volevo chiederti se l'installatore, all'epoca, ti ha montato dei sistemi per proteggere le valvole tipo l'oliatore o gli innesti di benzina ad un certo numero di giri.
    Ciao, innesti di benzina si. L'impianto brc che ho montato si può settare da centralina proprio per dare degli innesti di benzina contro l'usura delle valvole. L'installatore è uno di zona esperto. Ha fatto anche altri impianti per macchine di familiari, sempre andato tutto bene.

  10. #50
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeffspender Visualizza il messaggio
    Da subito ho notato un consumo anomalo di olio, che rabboccavo continuamente. Arrivato a 45000 km spia motore accesa e motore che va a 3 cilindri. Il meccanico fa la stessa identica diagnosi di jackflash, opta per sostituzione valvole e rettifica motore, spesa 1500 euro.
    Se da subito avevi un consumo d'olio rilevante, questo non è imputabile al gpl. Purtroppo pare che alcuni fire 1.4 16v qui nel forum abbiano problemi di consumo elevato di lubrificante, da capire dove e perché, ma è così. Che si vada a gas o a benzina è irrilevante (soprattutto se è un problema pre-esistente). A voler pensare male, secondo me potrebbe essere addirittura la motivazione della vendita da parte del precedente proprietario (personalmente avessi un'auto relativamente nuova che ha questo problema, piuttosto che metterci le mani con esiti dubbi, tenterei di cambiarla).

    Peraltro, anche nel caso di vetture notoriamente inadatte al gpl (ad esempio parecchie giapponesi), 30mila km a me paiono sinceramente pochini per fare fuori una testa, a meno che tu non la utilizzi prettamente in autostrada a velocità allegra oppure hai un piede esageratamente pesante. Ancora di più se l'installatore ti ha abilitato il contributo benzina sui carichi motore elevati. Da escludere anche una taratura sballata della carburazione da parte dell'installatore, perché un euro6 se ne accorgerebbe immediatamente, avresti avuto da subito spie avaria motore accese
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/09/2016, 21:11:31
  2. Non ci posso credere mi viene da piangere....
    Da Darkcaspasi nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15/09/2012, 22:35:28
  3. Mi viene da piangere!!!!!
    Da dani2582 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 21/07/2009, 11:41:50
  4. mi viene da piangere....E' ARRIVATAAAA
    Da medeoxxx nel forum Discussioni generali
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 02/07/2008, 10:58:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi