+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Copri serbatoio 42 lt. GPL per Fiat 500 X

  1. #1
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito Copri serbatoio 42 lt. GPL per Fiat 500 X

    Ecco qua, senza tanti fronzoli...soluzione economica (50€) fatta fare da un falegname:

    invia immagini

    image hosting
    Ultima modifica di Spoiler; 07/05/2016 a 10:01:47
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  2. #2
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Buon lavoro - ma una curiosita' il suo non c'era od era "debole" ovvero il rivestimento era solo x il vano ruota?
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  3. #3
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Il suo c'è e lo ho appoggiato sopra al multistrato e hai detto bene, era debole...fletteva ai lati e sulle punte...ovviamente se caricato in qualche modo; inoltre, per esigenze mie di trasporto, ho comprato la vasca originale di protezione in materiale gommoso (è assai fina) a sua volta poggiata sopra la moquette. Non si nota niente e il pianale è quasi a filo...
    Negli spazi residui che stanno sotto il multistrato, ben avvolti in una borsa ci stanno il compressore,il cacciavite, il gancio per il traino, l'adattatore rifornimento benzina, il giubbino catarifrangente, il triangolo, una torcia elettrica, un paio di guanti e l'estintore.
    Ultima modifica di Spoiler; 07/05/2016 a 19:46:23
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #4
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Io avevo speso molto meno: tipo 3-4 euro per un pannello in poliuretano espanso per edilizia dello spessore adeguato, più mezz'oretta di lavoro con il cutter per sagomarlo in modo tale da avvolgere la circonferenza della ciambella e aderire ai bordi del bagagliaio.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #5
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Ci devo caricare oggetti pesanti, il poliuretano è poco adatto allo scopo altrimenti non avrei fatto fare anche i montanti laterali (5cm. Di spessore).
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Ci devo caricare oggetti pesanti, il poliuretano è poco adatto allo scopo altrimenti non avrei fatto fare anche i montanti laterali (5cm. Di spessore).
    Regge, perché non è una mensola con sotto il vuoto, il piano appoggia su tutto il fondo del bagagliaio, puoi anche saltarci sopra se vuoi. Purtroppo non ho foto del mio vano, però ho trovato questo che è molto simile (peraltro ci è andato più preciso con il cutter, io sono più agricolo, ma tanto non si vede sotto la moquette)
    Volendo con il cutter si possono anche ricavare degli alloggiamenti per cose che uno sa che si porta dietro, tipo il kit di gonfiaggio, triangolo, ecc.



    Al Leroy Merlin un pannello costa tipo 3-4 euro
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Si ma così il peso degli oggetti poggiati sopra il serbatoio ci grava sopra e daccordo che il medesimo è resistentissimo ma il coperchio al centro no.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Beh, devi mettere un oggetto pesantissimo e concentrato "di punta" esattamente sul coperchio, per poter fare danni. A quel punto mettilo di lato. Se è un oggetto abbastanza esteso, cioè che poggia anche sulla bombola e/o sul pannello, per quanto pesante possa essere, nessun problema.

    Non mi ricordo invece come è fatto il pennello della 500L, ricordo il polistirene espanso ad alta densità, a memoria, ma devo andare a rivederlo.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #9
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Beh, devi mettere un oggetto pesantissimo e concentrato "di punta" esattamente sul coperchio, per poter fare danni. A quel punto mettilo di lato. Se è un oggetto abbastanza esteso, cioè che poggia anche sulla bombola e/o sul pannello, per quanto pesante possa essere, nessun problema.
    E invece il problema c'è se si deve, come spesso succede, riempire il tutto bagagliaio e senza poter lasciare "zone franche"...non è che gli oggetti abbiano sempre la stessa misura,ingombro e peso e si possa sceglierne il posizionamento; a quel punto fare il disegno di dove non poter mettere la roba diventa più complicato che fare un pianale intero e con montanti su cui scaricare il peso senza gravare su tutto quello che c'è sotto.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #10
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    E invece il problema c'è se si deve, come spesso succede, riempire il tutto bagagliaio e senza poter lasciare "zone franche"...non è che gli oggetti abbiano sempre la stessa misura,ingombro e peso e si possa sceglierne il posizionamento; a quel punto fare il disegno di dove non poter mettere la roba diventa più complicato che fare un pianale intero e con montanti su cui scaricare il peso senza gravare su tutto quello che c'è sotto.
    Non hai capito cosa intendevo: è assai improbabile che un oggetto sia talmente pensante e concentrato da riuscire a gravare tutto sullo sportello della bombola, rompendolo. Ho portato parecchi colli pesanti, ma come dimensione occupano una superficie tale da scaricare su più punti il loro peso, dunque il problema dello sportello del toroidale non lo percepisco un problema.
    Comunque voleva essere un consiglio per chi vuole mettere con pochi soldi e poco lavoro in piano il vano di carico in presenza di ciambella.

    Oggi ho verificato: sulla 500L hanno messo un pannellone in polistirene espanso (nero), ovviamente fatto molto meglio del mio sistema artigianale (e ci mancherebbe...)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Serbatoio gpl.
    Da tre king nel forum Discussioni generali
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 24/11/2015, 11:47:17
  2. Tappo serbatoio
    Da aleblackjack nel forum Esterni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04/07/2013, 18:09:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi