+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: appannamento e puzza aria calda

  1. #1

    Con noi dal 14/04/2008
    Età : 86
    Messaggi: 7
     gfr non è in linea

    Predefinito appannamento e puzza aria calda

    Saluti a tutti.
    Purtroppo la trovo sempre più deludente.
    A parte il rumore sordo che al servizio assistenza mi hanno detto sia dovuto
    ai pneumatici che devono essere invertiti.
    Ieri, per la prima volta, ho viaggiato di notte ed ho scoperto che il parabrezza tente ad appannarsi in modo anomalo. Per risolvere questo problema le ho provate tutte. Ho risolto solo usando l'aria condizionata che raramente utilizzavo con la macchina posseduta precedentemente. Ho così anche scoperto
    che l'aria calda puzza, cosa che con mia vecchia 500 (38 anni)non succede.
    Gradirei un vostro parere. E' il mio un caso sfortunato?

  2. #2
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,996

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gfr Visualizza il messaggio
    Saluti a tutti.
    Purtroppo la trovo sempre più deludente.
    A parte il rumore sordo che al servizio assistenza mi hanno detto sia dovuto
    ai pneumatici che devono essere invertiti.
    Ieri, per la prima volta, ho viaggiato di notte ed ho scoperto che il parabrezza tente ad appannarsi in modo anomalo. Per risolvere questo problema le ho provate tutte. Ho risolto solo usando l'aria condizionata che raramente utilizzavo con la macchina posseduta precedentemente. Ho così anche scoperto
    che l'aria calda puzza, cosa che con mia vecchia 500 (38 anni)non succede.
    Gradirei un vostro parere. E' il mio un caso sfortunato?
    Ma quanti km hai? La puzza dalle bocchette sparisce dopo qualche tempo, direi un mesetto. L'appannamento invece può essere dovuto ad una miriade di fattori, io ho notato che se il parabrezza lo pulisco ben bene e non lascio tracce o aloni, questo non si appanna più.
    Per gli pneumatici anche qui bisogna capire quanta strada hanno fatto, forse non sono ben equilibrati.

  3. #3
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Ciao!!! ti sei presentato? se non ancora fallo!!! e soprattutto, usiamo il tasto CERCA!.
    Per i pneumatici non ti so dire... ma per quanto riguarda l'aria calda... e cito quel che hai scritto te: "Ho risolto solo usando l'aria condizionata che raramente utilizzavo con la macchina posseduta precedentemente."
    Evidentemente anche su questa non è che la utilizzassi.. devi sapere che la puzza, sono i condotti nuovi che la generano, infatti consigliamo di utilizzarla la prime volte con i finestrini aperti leggermente!. La puzza svanisce utilizzando l'aria condizionata un paio di volte circa, tra un mesetto te la cavi.

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  4. #4
    Albeus

    Predefinito

    per lo spannamento infatti l'aria condizionata è l'ideale, in quanto deumidifica l'aria...ovviamente l'appannamento dipende dalle circostanze atmosferiche...se dalle tue parti vi è molta umidità è logico che si appannino i vetri...La puzza è dovuta dalla macchina nuova dopo un pò ti svanirà..

  5. #5
    L'avatar di Giammyfd

    Con noi dal 04/01/2008
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 39
    Messaggi: 172

    Italy
     Giammyfd non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    se il vetro all'interno è sporco e poi fuori piove è normale che si appanni:
    Quando piove entra aria umida.
    il condizionatore invece toglie l'umidità presente nell'aria, ed è consigliabile usarlo per spannare in fretta i vetri.

    Prova a pulire il parabrezza con dei prodotti che aiutano a prevenire l'appannamento
    5oo 1,2 Sport Rosso Sfrontato kit cromo, fendinebbia, esp, Clima automatico, skydome
    Ordinata il 20 Agosto 2007
    Ritirata il 10 Marzo 2008

  6. #6

    Con noi dal 14/04/2008
    Età : 86
    Messaggi: 7
     gfr non è in linea

    Predefinito

    Vi ringrazio per l'attenzione e spero abbiate ragione. Ho finora posseduto parecchie macchine ma non mi era mai successo di vedere appannarsi il parabrezza in questo modo in situazioni uguali. Non pioveva, l'umidità non era così alta, temperatura esterna 16° e il vetro non era sporco.
    La farò controllare perchè ci sono parecchie cose che non mi convincono.

  7. #7
    Albeus

    Predefinito

    allora molto probabilmente ci saranno delle infiltrazioni...

  8. #8
    L'avatar di maxct89

    Con noi dal 23/12/2007
    Residenza: San Giovanni La Punta
    Provincia: Catania
    Età : 34
    Messaggi: 161

    Italy
     maxct89 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    se hai il clima automatico devi premere il pulsantino del riciclo dell'aria! si inserisce automaticamente ed ogni volta lo devi staccare...sicuramente il vetro ti si appanna per questo
    foto della mia 500 qui

  9. #9
    L'avatar di sancho.cz.88

    Con noi dal 18/05/2008
    Età : 36
    Messaggi: 28
     sancho.cz.88 non è in linea

    Predefinito Puzza

    ciao,ho avuto il tuo stesso problema...ti assicuro che usandolo spesso per una settimana la puzza va via...l'ho lasciata una volta mezz'ora con finestrini abbassati e aria calda a palla..dopo un pò è sparito tutto.l'odore cattivo è dovuto alle colle usate per assemblare il gruppo di riscaldamento/climatizzazione..ciaociao

  10. #10
    L'avatar di MR.BIG

    Con noi dal 22/05/2008
    Residenza: RIETI
    Età : 47
    Messaggi: 95
     MR.BIG non è in linea

    Predefinito

    devi considerare che le vecchie auto, ma anche alcune delle nuove o recenti, non sono isolate come questa, mi spiego meglio, a macchina chiusa, la 500 risulta molto ermetica, e quindi il calore che emaniamo o l'aria che entra fa contrasto con la temperatura esterna.
    Il modo anomalo, cioè qui si qui no, è dato dal modo di pulire i vetri

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Puzza di benzina nell'abitacolo!!
    Da Airelav85 nel forum Problemi
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 24/10/2018, 17:32:28
  2. Differenza di aria calda di 34 gradi
    Da niky79 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08/12/2012, 19:18:41
  3. 1.3 Multijet... che fa puzza...
    Da Adamix nel forum Problemi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/06/2011, 09:48:09
  4. [suonerie ripetute]ho scoperto l'acqua calda...
    Da Cinque100 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/11/2008, 00:02:55
  5. Puzza di gomma ruota posteriore (500 a benzina!)
    Da Verdina nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/11/2008, 04:31:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi