+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Filtro AntiParticolato

  1. #11
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 20/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 995

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Dovresti avvertire un leggero rumore piu cupo allo scarico durante la rigenerazione.
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

  2. #12
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Ciao tutti, vorrei porre una domanda tecnica sulla possibilità di togliere il filtro antipaticolato in modo definitivo....
    Non ho ancora chiesto ad un meccanico fiat, ma una volta terminata la garanzia sulla mia 500L trekking, vorrei togliere il filtro antiparticolato, vorrei sapere se già qualcuno l'ha fatto....
    Le migliorie sarebbero parecchie, il motore è più performante, si riducono i consumi di gasolio, l'olio motore dura di più non facendo i cicli di rigenerazione.
    Unico piccolo neo sarebbe la lucina del cruscotto del filtro sempre accesa, poi sinceramente non saprei se in un controllo sporadico a campione nelle città, quali sarebbero le sanzioni che andrei incontro.
    Guardando anche il servizio delle Iene, è dimostrato che il filtro antiparticolato non serve a nulla per combattere l'inquinamento, anzi....
    Mi farebbe molto piacere sentire più considerazioni in merito sull'argomento, un grazie a tutti
    Ultima modifica di superpicasso; 03/06/2016 a 16:39:43

  3. #13
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Purtroppo mi sono informato in merito, oltre a togliere il dispositivo FAP e la valvola EGR, bisognerebbe trovare un buon meccanico x rimappare la centralina....
    Il problema nasce solo se si incappa in quei controlli a campione sulla strada, si rischia una multa di 1098 euro e una denuncia penale, con sequestro del libretto di circolazione.

  4. #14
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Marcia bassa e sopra i 3000 rpm per una quindicina di minuti - in genere si riesce a rigenerare su tantissime auto se non ci sono altri problemi - l'ideale e' avere la disponibilita' di una strada adeguata alla procedura senza troppo traffico.
    Con MultiECUScan collegato durante una rigenerazione sulla mia, vi posso dire che in seconda la temperatura supera i 700° e rigenera una meraviglia! Già in terza marcia la temperatura era più bassa
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  5. #15
    L'avatar di Bellovitello

    Con noi dal 16/01/2012
    Residenza: Arquata Scrivia
    Provincia: Alessandria
    Età : 48
    Messaggi: 2,153

    Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da superpicasso Visualizza il messaggio
    Purtroppo mi sono informato in merito, oltre a togliere il dispositivo FAP e la valvola EGR, bisognerebbe trovare un buon meccanico x rimappare la centralina....
    Il problema nasce solo se si incappa in quei controlli a campione sulla strada, si rischia una multa di 1098 euro e una denuncia penale, con sequestro del libretto di circolazione.
    Non credo proprio che per fare un controllo a campione fermerebbero una 500L...
    Diciamo che tenderanno a fermare macchine più vecchie o più soggette ad elaborazioni!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

  6. #16
    L'avatar di ciburaska

    Con noi dal 05/01/2016
    Residenza: Legnano
    Provincia: Milano
    Età : 57
    Messaggi: 683

    Italy
     ciburaska non è in linea
    1.6 mjet 120cv Lounge

    Predefinito

    A campione non fermano nessuno
    Sarà da considerare, invece, il problema della revisione!

  7. #17
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 20/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 995

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da superpicasso Visualizza il messaggio
    Ciao tutti, vorrei porre una domanda tecnica sulla possibilità di togliere il filtro antipaticolato in modo definitivo....
    Non ho ancora chiesto ad un meccanico fiat, ma una volta terminata la garanzia sulla mia 500L trekking, vorrei togliere il filtro antiparticolato, vorrei sapere se già qualcuno l'ha fatto....
    Le migliorie sarebbero parecchie, il motore è più performante, si riducono i consumi di gasolio, l'olio motore dura di più non facendo i cicli di rigenerazione.
    Unico piccolo neo sarebbe la lucina del cruscotto del filtro sempre accesa, poi sinceramente non saprei se in un controllo sporadico a campione nelle città, quali sarebbero le sanzioni che andrei incontro.
    Guardando anche il servizio delle Iene, è dimostrato che il filtro antiparticolato non serve a nulla per combattere l'inquinamento, anzi....
    Mi farebbe molto piacere sentire più considerazioni in merito sull'argomento, un grazie a tutti
    Ciao, personalmente ti sconsiglio di fare le modifiche che hai elencato per i motivi che ti hanno già fatto notare. Io ne aggiungo uno: non ne avrai bisogno perché il 1.6 mjet2 120cv è perfetto così com'è originale e il fap è come non averlo, vedrai...
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

  8. #18
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Trekk Visualizza il messaggio
    Ciao, personalmente ti sconsiglio di fare le modifiche che hai elencato per i motivi che ti hanno già fatto notare. Io ne aggiungo uno: non ne avrai bisogno perché il 1.6 mjet2 120cv è perfetto così com'è originale e il fap è come non averlo, vedrai...
    In effetti sono più le rogne da risolvere, penso di tenerla così com'è.... eventualmente dopo la garanzia faccio rimappare la centralina in modo soft, per trovare beneficio nei consumi e in prestazioni. Manca poco alla consegna, entro 2 settimane dovrei già guidarla.

  9. #19
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,516

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Opta per questa soluzione con un tecnico adeguato e professionista - quanto e cosa "adattare" alle tue esigenze sara' sicuramente in grado di soddisfarle.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  10. #20
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 20/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 995

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da superpicasso Visualizza il messaggio
    In effetti sono più le rogne da risolvere, penso di tenerla così com'è.... eventualmente dopo la garanzia faccio rimappare la centralina in modo soft, per trovare beneficio nei consumi e in prestazioni. Manca poco alla consegna, entro 2 settimane dovrei già guidarla.
    Aspetta di fare un po' di chilometri prima di prendere qualsiasi decisione, il 1.6 mjet 120cv è un gran bel motore e secondo me dopo che lo avrai provato, ti renderai conto che il motore va bene originale. Anch'io provengo come te da un'altro turbodiesel, nel mio caso era un 1.6 tdi di una Ford cmax da 109cv, non andava male, ma era lento, per sorpassare bisognava scalare almeno una marcia e consumava di più. Il mjet2 è tutto un'altro motore, più veloce, più silenzioso, più parco nei consumi e soprattutto ha una coppia da fare invidia a molti 2.0tdi moderni. La prima cosa che noterai e che nei sorpassi tutto è più facile, il più delle volte non sarà necessario scalare marcia, noterai una corposa spinta fin dai bassi giri in tutte le marce. La ripresa è rapida e senza esitazioni, pertanto, secondo me, vedrai che non ci sarà bisogno di fare alcuna modifica. Ho avuto modo di testare il 1.6 mjet2 120cv anche sulla Fiat tipo 5 porte e va ancora meglio, probabilmente il minore peso della tipo e le nuove regolazioni software euro 6, permette una agilità ancora maggiore rispetto alla 500L, sulla tipo ha un carattere quasi sportivo. Aspetta, provalo e poi decidi, ma sono convinto che ti sorprenderà positivamente.
    Ultima modifica di Trekk; 05/06/2016 a 21:01:21
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. filtro antiparticolato
    Da malekit nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31/10/2013, 17:20:57
  2. Filtro antiparticolato
    Da chele_84 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05/10/2012, 12:44:53
  3. La verità sul filtro antiparticolato
    Da Bobby nel forum Mondo motori
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/12/2010, 16:25:45
  4. 1.3 multijet 75 cv filtro antiparticolato
    Da vippissima 500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/09/2010, 09:30:23
  5. filtro antiparticolato
    Da Dan87 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/12/2009, 14:15:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi