+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Sistema audio Apple CarPlay in aftermarket

  1. #1

    Con noi dal 01/07/2013
    Residenza: Verbania
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
    Messaggi: 159

    Italy
     mapa3n non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Question Sistema audio Apple CarPlay in aftermarket

    Ho cercato su Internet sistemi per montare in aftermarket Apple CarPlay e devo dire che, fortunatamente, ci sono diverse soluzioni: ma sistemi che sfruttino il Wireless?

  2. #2

    Con noi dal 01/07/2013
    Residenza: Verbania
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
    Messaggi: 159

    Italy
     mapa3n non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mapa3n Visualizza il messaggio
    Ho cercato su Internet sistemi per montare in aftermarket Apple CarPlay e devo dire che, fortunatamente, ci sono diverse soluzioni: ma sistemi che sfruttino il Wireless?
    Ps Spero di essermi spiegato, in caso contrario vi prego di scrivermelo che tenterò di spiegarmi in altra maniera…

  3. #3
    L'avatar di TheKathedralSniper

    Con noi dal 10/10/2011
    Residenza: Roma
    Età : 30
    Messaggi: 56

    Italy
     TheKathedralSniper non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Stai cercando una sorgente audio da sostituire a quella originale?

  4. #4
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 30
    Messaggi: 2,511

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Carplay funziona solo se collegato tramite cavo... E a dirla tutta non è tutto questo granché, io ho il pioneer sph-da120 con carplay e uso quasi sempre solo il buetooth semplice per ascoltare la musica
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  5. #5

    Con noi dal 01/07/2013
    Residenza: Verbania
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
    Messaggi: 159

    Italy
     mapa3n non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheKathedralSniper Visualizza il messaggio
    Stai cercando una sorgente audio da sostituire a quella originale?
    ...esatto, però ne cerco una che sfrutti la funzionalità Wireless/Bluetooth di CarPlay...

  6. #6

    Con noi dal 01/07/2013
    Residenza: Verbania
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
    Messaggi: 159

    Italy
     mapa3n non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fedexxx84 Visualizza il messaggio
    Carplay funziona solo se collegato tramite cavo...
    ...da iOS 8.3 comunque è disponibile anche la funzionalità Wireless di CarPlay e Volkswagen la sfrutta, ad esempio...
    Quote Originariamente inviata da Fedexxx84 Visualizza il messaggio
    E a dirla tutta non è tutto questo granché, io ho il pioneer sph-da120 con carplay e uso quasi sempre solo il buetooth semplice per ascoltare la musica
    ...ti ringrazio per il feedback: visto che tu hai CarPlay ne approfitto per chiederti se, una volta collegato, sullo schermo della vettura è possibile utilizzare anche app di terzi come WhatsApp...
    Ultima modifica di mapa3n; 21/06/2016 a 09:03:45

  7. #7
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 30
    Messaggi: 2,511

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mapa3n Visualizza il messaggio
    ...da iOS 8.3 comunque è disponibile anche la funzionalità Wireless di CarPlay e Volkswagen la sfrutta, ad esempio...
    ...ti ringrazio per il feedback: visto che tu hai CarPlay ne approfitto per chiederti se, una volta collegato, sullo schermo della vettura è possibile utilizzare anche app di terzi come WhatsApp...
    no... solo le 4 app in croce che ci sono... io ad esempio per la musica uso timmusic ed è un macello...
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  8. #8

    Con noi dal 01/07/2013
    Residenza: Verbania
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
    Messaggi: 159

    Italy
     mapa3n non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fedexxx84 Visualizza il messaggio
    no... solo le 4 app in croce che ci sono... io ad esempio per la musica uso timmusic ed è un macello...
    …che cosa inutile allora…

  9. #9

    Con noi dal 17/04/2017
    Residenza: Marina di Carrara
    Provincia: Massa-Carrara
    Età : 33
    Messaggi: 11

    Italy
     Spiri non è in linea

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi!!

    Tre mesi fa ho ordinato la mia 500c Riva (ritirata da una settimana) commettendo un tremendo errore... avevo necessità/volontà di un sistema di navigazione e, viste le funzioni di CarPlay ho pensato che questo servizio potesse evitarmi di aggiungere il sistema di TomTom e darmi anche qualche funzione in più. Guardando le decine di videoprove e recensioni online mi sono imbattuto in una in particolare (risalente all'estate scorsa) che descriveva il sistema di infotainment, i servizi uConnect Live e terminava dicendo che entro l'anno ci sarebbe stato l'aggiornamento con il sistema di mirroring (non ha parlato di optional e prezzo come nel caso del TomTom!!!). Il video (sebbene fosse di una testata giornalistica che rappresenta un punto di riferimento per chiunque si accinga ad acquistare un'auto) si era indubbiamente spiegato male ed io ho ingenuamente creduto che CarPlay sarebbe stato presente tra le dotazioni di serie. Lo so, mea culpa.

    Al momento del ritiro dell'auto la delusione è stata notevole dal momento che mi ci ero già fatto la bocca, e alla fine si sarebbe trattato di soli 200€.
    Il giorno dopo mi sono recato quindi alla concessionaria dove l'assistente tecnico mi ha riferito che purtroppo non si pò aggiungere CarPlay postmarket... tuttavia, aggiunge, proprio in quei giorni se ne stava parlando e magari in futuro si potrà rimediare, così alla fine mi dice di ripassare tra un mese.
    Qualcuno di voi è più informato riguardo l'evoluzione della possibilità di questo upgrade?
    In fondo non comprendo quale sia il problema per FCA... l'unica spiegazione che posso darmi è che esistano dei contratti di esclusività di CarPlay con noti brand di elettronica che hanno lanciato monitor touch per le auto postmarket che presentano sistemi di infotainment non più all'avanguardia. Ovvio che non farò mai un simile abominio sulla Riva, però mi scoccerebbe parecchio dover attaccare ventose sul parabrezza per un navigatore e vedere quel bel monitor da 7" in pompa magna così inutilizzato.

    Spero possiate darmi qualche notizia in più o magari qualche consiglio per rimediare. Grazie a chi risponderà!

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spiri Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!!

    Tre mesi fa ho ordinato la mia 500c Riva (ritirata da una settimana) commettendo un tremendo errore... avevo necessità/volontà di un sistema di navigazione e, viste le funzioni di CarPlay ho pensato che questo servizio potesse evitarmi di aggiungere il sistema di TomTom e darmi anche qualche funzione in più. Guardando le decine di videoprove e recensioni online mi sono imbattuto in una in particolare (risalente all'estate scorsa) che descriveva il sistema di infotainment, i servizi uConnect Live e terminava dicendo che entro l'anno ci sarebbe stato l'aggiornamento con il sistema di mirroring (non ha parlato di optional e prezzo come nel caso del TomTom!!!). Il video (sebbene fosse di una testata giornalistica che rappresenta un punto di riferimento per chiunque si accinga ad acquistare un'auto) si era indubbiamente spiegato male ed io ho ingenuamente creduto che CarPlay sarebbe stato presente tra le dotazioni di serie. Lo so, mea culpa.

    Al momento del ritiro dell'auto la delusione è stata notevole dal momento che mi ci ero già fatto la bocca, e alla fine si sarebbe trattato di soli 200€.
    Il giorno dopo mi sono recato quindi alla concessionaria dove l'assistente tecnico mi ha riferito che purtroppo non si pò aggiungere CarPlay postmarket... tuttavia, aggiunge, proprio in quei giorni se ne stava parlando e magari in futuro si potrà rimediare, così alla fine mi dice di ripassare tra un mese.
    Qualcuno di voi è più informato riguardo l'evoluzione della possibilità di questo upgrade?
    In fondo non comprendo quale sia il problema per FCA... l'unica spiegazione che posso darmi è che esistano dei contratti di esclusività di CarPlay con noti brand di elettronica che hanno lanciato monitor touch per le auto postmarket che presentano sistemi di infotainment non più all'avanguardia. Ovvio che non farò mai un simile abominio sulla Riva, però mi scoccerebbe parecchio dover attaccare ventose sul parabrezza per un navigatore e vedere quel bel monitor da 7" in pompa magna così inutilizzato.

    Spero possiate darmi qualche notizia in più o magari qualche consiglio per rimediare. Grazie a chi risponderà!
    Ciao!Purtroppo l apparecchio Uconnect con il carplay cambia proprio rispetto a quello senza.ha un altro codice ricambio per intenderci.
    Comunque cè gia una discussione aperta a riguardo...e alla fine quelle nate senza carplay rimarranno così.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Apple CarPlay su Fiat, Alfa Romeo e Abarth
    Da abarththebest nel forum Discussioni generali
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 03/08/2017, 15:05:23
  2. Problema sistema audio
    Da Nbah83 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19/10/2016, 15:25:37
  3. Apple CarPlay
    Da mapa3n nel forum Interni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/01/2016, 15:34:48
  4. Apple CarPlay e Android Auto
    Da mapa3n nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/01/2016, 12:23:15
  5. Sistema audio info
    Da HANCOCK nel forum Car Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/08/2009, 00:49:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi