+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41

Discussione: Gruppo 500L Living

  1. #31

    Con noi dal 10/05/2018
    Residenza: NAPOLI
    Provincia: Napoli
    Età : 43
    Messaggi: 6

    Italy
     ERNESTOLIVING non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Che consumi hai??

  2. #32
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ERNESTOLIVING Visualizza il messaggio
    Grazie mille.ma il tagliando e stato fatto 2000 km fa. Ha 71000 km certificati e d e del 2016 .ci sto perdendo la testa.ma non conosco nessuno cui possa domandare il consumo di questa maledetta 20 cv 1600cc
    Ma guarda, sul forum in molti hanno parlato dei loro consumi con il tuo motore, e come ti diceva Castigamatti il consumo dovrebbe stare sui 15. Io ti posso dire che con 95 cavalli supero i 20 quindi va da se che 12 a meno di tirarla anche se ha 120 cv mi sembrano esagerati. Certo ha molti km, fatto sta che è un consumo alto
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #33

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ERNESTOLIVING Visualizza il messaggio
    Grazie mille.ma il tagliando e stato fatto 2000 km fa. Ha 71000 km certificati e d e del 2016 .ci sto perdendo la testa.ma non conosco nessuno cui possa domandare il consumo di questa maledetta 20 cv 1600cc
    Riprendiamo la discussione.
    Mi dici che il tagliando è stato fatto 2000 Km. fa. Sta bene. Ma è stato messo l'olio giusto? Ovverossia il Selenia 0W - 30 (non ci sono sul mercato oli che hanno le identiche caratteristiche ad eccezione del Barhdal che costa 30 euro al litro) che, essendo molto fluido (e molto caro: costo dal rivenditore non meno di 15 euro per litro) abbassa notevolmente gli attriti? A mio parere sui motori di ultima generazione la lubrificazione è fondamentale. Ho fatto questa esperienza. Fino al 2016 ho avuto la Ford Fiesta 1,4 Diesel common rail che ho lasciato INTATTA a 285.000 Km. Il tagliando della Fiesta andava fatto ogni 20.000 Km. ma io per il cambio dell'olio non ho mai superato i 10.000 Km. con l'olio specifico Ford (o anche Castrol 5 W - 30). In occasione di un cambio di olio decisi di utilizzare una lattina ancora sigillata di Agip 10 W - 40 turbodiesel. Risultato: la macchina mi andava male. A 120 Km/h mi il contagiri segnava 3000 giri, a differenza dei 2800 giri rilevati con l'olio originale. Quindi vi era più attrito. Aumentando la velocità al motore andava sempre più sotto sforzo. Quindi dopo neanche 1.000 Km. sostituii il 10 W - 40 con il 5 W - 30 e tutto tornò nella normalità.
    Fai poi un'ultima prova: accertati che le ruote girino bene e non ci sia qualche impuntamento nelle pinze dei freni o qualche attrito di troppo nei cuscinetti delle ruote o della trasmissione. In tale evenienza la macchina sarebbe "frenata" e consumerebbe di più. Va anche detto che in caso di impuntamento delle pinze, il difetto è rilevabile (macchina che tira da un lato e che frena male), mentre nel caso del cuscinetto difettoso, occorre un "orecchio" da buon meccanico per rilevare l'inconveniente.
    Facci sapere.
    Buona serata.
    C.

  4. #34
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Riprendiamo la discussione.
    Mi dici che il tagliando è stato fatto 2000 Km. fa. Sta bene. Ma è stato messo l'olio giusto? Ovverossia il Selenia 0W - 30 (non ci sono sul mercato oli che hanno le identiche caratteristiche ad eccezione del Barhdal che costa 30 euro al litro) che, essendo molto fluido (e molto caro: costo dal rivenditore non meno di 15 euro per litro) abbassa notevolmente gli attriti? A mio parere sui motori di ultima generazione la lubrificazione è fondamentale. Ho fatto questa esperienza. Fino al 2016 ho avuto la Ford Fiesta 1,4 Diesel common rail che ho lasciato INTATTA a 285.000 Km. Il tagliando della Fiesta andava fatto ogni 20.000 Km. ma io per il cambio dell'olio non ho mai superato i 10.000 Km. con l'olio specifico Ford (o anche Castrol 5 W - 30). In occasione di un cambio di olio decisi di utilizzare una lattina ancora sigillata di Agip 10 W - 40 turbodiesel. Risultato: la macchina mi andava male. A 120 Km/h mi il contagiri segnava 3000 giri, a differenza dei 2800 giri rilevati con l'olio originale. Quindi vi era più attrito. Aumentando la velocità al motore andava sempre più sotto sforzo. Quindi dopo neanche 1.000 Km. sostituii il 10 W - 40 con il 5 W - 30 e tutto tornò nella normalità.
    Fai poi un'ultima prova: accertati che le ruote girino bene e non ci sia qualche impuntamento nelle pinze dei freni o qualche attrito di troppo nei cuscinetti delle ruote o della trasmissione. In tale evenienza la macchina sarebbe "frenata" e consumerebbe di più. Va anche detto che in caso di impuntamento delle pinze, il difetto è rilevabile (macchina che tira da un lato e che frena male), mentre nel caso del cuscinetto difettoso, occorre un "orecchio" da buon meccanico per rilevare l'inconveniente.
    Facci sapere.
    Buona serata.
    C.
    OTtima analisi
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #35

    Con noi dal 10/05/2018
    Residenza: NAPOLI
    Provincia: Napoli
    Età : 43
    Messaggi: 6

    Italy
     ERNESTOLIVING non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    L olio e il selenia.la macchina sfila benissimo.non so piu cosa fae,la vorrei vendere.ieri filtro dell aria nuovo .gasolio alrettanto.ultima cosa mi hanno detto di andare in autostrada e tirarla al massimo.ti faro sapere

  6. #36

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ERNESTOLIVING Visualizza il messaggio
    L olio e il selenia.la macchina sfila benissimo.non so piu cosa fae,la vorrei vendere.ieri filtro dell aria nuovo .gasolio alrettanto.ultima cosa mi hanno detto di andare in autostrada e tirarla al massimo.ti faro sapere
    Se sei della provincia di Napoli vai sul tratto autostradale Napoli - Avellino. In quella salita il motore se spinto arriva al massimo della potenza. Altrimenti, amen........si potrebbe ipotizzare un consumo delle fasce elastiche, ma questo punto, se la macchina non ti soddisfa, è meglio darla via. E questo ricalca il mio vecchio pensiero: le macchine, se riuscite, conviene tenerle fino alla fine della loro vita. E le macchine usate si comprano dal vicino di casa......

  7. #37

    Con noi dal 10/05/2021
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 2

    Italy
     Dagostiner non è in linea
    1.6 mjet 120cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Buongiorno sono un nuovo iscritto a questo forum. Ho una 500l living 1.6 120cv lounge, vorrei sapere se voi sulle vostre auto e presente le luci di cortesia sulle sportelle. Grazie

  8. #38
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dagostiner Visualizza il messaggio
    Buongiorno sono un nuovo iscritto a questo forum. Ho una 500l living 1.6 120cv lounge, vorrei sapere se voi sulle vostre auto e presente le luci di cortesia sulle sportelle. Grazie
    No mancano in tutte le versioni

  9. #39

    Con noi dal 22/09/2021
    Residenza: LADISPOLI
    Provincia: Roma
    Messaggi: 9

    Italy
     hammer non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Living

    Predefinito

    Buonasera, anch'io living da pochi gg, comprata usata..spero bene! per adesso la luce retromarcia deve far contatto perchè si è fulminata due volte..capitato anche a voi? grazie

  10. #40

    Con noi dal 22/09/2021
    Residenza: LADISPOLI
    Provincia: Roma
    Messaggi: 9

    Italy
     hammer non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Living

    Predefinito

    salve
    sempre della 500 living avete notato che non compare sulle quotazioni di quattroruote? io l'ho comprata usata praticamente vedendo la versione "normale"

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500L 1.4 16v o 500L living ta 105cv
    Da supermario_bros nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 11/02/2016, 08:15:21
  2. problema sterzo 500l living
    Da dioz nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/01/2016, 20:17:20
  3. Fiat 500L living
    Da supermario_bros nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08/01/2016, 07:38:35
  4. 500L living e matano
    Da ellepi nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/07/2014, 23:12:21
  5. [500L]Acquistata 500L living
    Da ellepi nel forum Discussioni generali
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 26/04/2014, 17:02:52

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi