+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Safety Car su strada pubblica?

  1. #1

    Con noi dal 01/07/2013
    Residenza: Verbania
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
    Messaggi: 159

    Italy
     mapa3n non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Question Safety Car su strada pubblica?

    Possiedo un piccolo circuito e, per ospitare alcune manifestazioni, dovrò avere a disposizione nel circuito stesso una macchina da utilizzare come sorta di Safety Car: posso far modificare la mia macchina personale e far montare luci tipo https://www.youtube.com/embed/CL5n45J1Y2Q, oltre a lampeggianti magnetici sul tetto, e utilizzare il veicolo stesso su strade pubbliche, con tali luci aggiuntive spente ovviamente?

    PS Come avrete intuito, la mia domanda riguarda i lampeggianti stroboscopi nei gruppi ottici (quelli del video), perché non sono rimovibili come quelli sul tetto...

    NB La macchina è una normale Mercedes...

  2. #2
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    se gli strobo nei fanali li installi che funzionano tramite interruttori aggiuntivi puoi lasciarli altrimenti no'
    per il resto monta una barra da tetto e fai una presa a sgancio rapido per rimuovere i lampeggianti se devi metterne diversi



    con lo scorpione nell'anima

  3. #3

    Con noi dal 01/07/2013
    Residenza: Verbania
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
    Messaggi: 159

    Italy
     mapa3n non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    se gli strobo nei fanali li installi che funzionano tramite interruttori aggiuntivi puoi lasciarli altrimenti no'
    …si, funzionerebbero attivando un interruttore aggiuntivo…
    Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    per il resto monta una barra da tetto e fai una presa a sgancio rapido per rimuovere i lampeggianti se devi metterne diversi
    …grazie del consiglio…

  4. #4
    L'avatar di FAB500LL

    Con noi dal 01/07/2016
    Residenza: Orvieto
    Provincia: Terni
    Età : 61
    Messaggi: 115

    Italy
     FAB500LL non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio moda

    Predefinito

    Sinceramente non sono per il si, che puoi farlo.
    La mia risposta e' data sulla base della normativa in vigore del Codice della Strada.
    Montando le luci strobo modifichi un elemento del mezzo soggetto ad omologazione.
    Quindi la vettura non puo' piu' circolare su strada pubblica; multa e sequestro del mezzo, sarebbero il risultato.
    Cosa ovviamente diversa e' se ad un controllo qualcuno possa mai accorgersi.
    Comunque occhio e fai gli scongiuri, in caso di un incidente le stesse forze dell' ordine oggi fanno controlli meticolosi sulle vetture e trovare quelle luci sarebbe per te un grosso problema.
    Proprio stamani ho visto per lavoro quanto accaduto: piccolo investimento in parcheggio con minimi danni alla vittima, i CC hanno verificato la vettura fin nei minimi particolari. Verbale perche' solo su uno pneumatico in una zona, non estesa, hanno trovato il battistrada di 0.2 mm inferiore al limite di legge (magari una vecchia frenata decisa).
    Oggi e' cosi'.
    Fiat 500L Living 1600MJET

  5. #5

    Con noi dal 01/07/2013
    Residenza: Verbania
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
    Messaggi: 159

    Italy
     mapa3n non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FAB500LL Visualizza il messaggio
    Sinceramente non sono per il si, che puoi farlo.
    La mia risposta e' data sulla base della normativa in vigore del Codice della Strada.
    Montando le luci strobo modifichi un elemento del mezzo soggetto ad omologazione.
    Quindi la vettura non puo' piu' circolare su strada pubblica; multa e sequestro del mezzo, sarebbero il risultato.
    Cosa ovviamente diversa e' se ad un controllo qualcuno possa mai accorgersi.
    Comunque occhio e fai gli scongiuri, in caso di un incidente le stesse forze dell' ordine oggi fanno controlli meticolosi sulle vetture e trovare quelle luci sarebbe per te un grosso problema.
    Proprio stamani ho visto per lavoro quanto accaduto: piccolo investimento in parcheggio con minimi danni alla vittima, i CC hanno verificato la vettura fin nei minimi particolari. Verbale perche' solo su uno pneumatico in una zona, non estesa, hanno trovato il battistrada di 0.2 mm inferiore al limite di legge (magari una vecchia frenata decisa).
    Oggi e' cosi'.
    ...grazie...

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Telo copriauto: in strada pubblica?
    Da Kristal84 nel forum Esterni
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 07/06/2012, 06:03:56
  2. Safety Control di Fiat
    Da Fabietto nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/06/2010, 12:58:58
  3. Safety Control di Fiat
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/06/2010, 11:36:20
  4. Entrata killer della safety car!
    Da lucam89 nel forum Mondo motori
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 20/05/2009, 12:36:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi