+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Cruise control

  1. #1

    Con noi dal 18/08/2016
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Messaggi: 1

    Italy
     Frenclick non è in linea
    1.3 mjet 85cv Lounge
    Rosso amore

    Predefinito Cruise control

    Ho acquistato una 500l 1.3 multi jet da circa 15 giorni la macchina ha poco più di un anno con 20.000 km non riesco ad inserire in Control Criuse ho provato anche in autostrada ma funziona solo il l'imitatore e lo Start and Stop non si attiva mai, questo pomeriggio sono stato in Fiat mi hanno controllato l'auto con il Computer ma non ha nessuna anomalia. A parte quello che è scritto sul libretto qualcuno sa la procedura corretta per inserire in Control Cruise?

  2. #2

    Con noi dal 15/02/2015
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 189

    Italy
     speedyfra non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    devi ruotare l'anello all'opposto del limitatore, cosi attivi il cruise control.
    Successivamente, quando hai raggiunto la velocità desiderata, per fissarla deve muovere la leva verso l'alto. In questo modo imposterai quella velocità. La leva verso l'alto la utilizzi per aumentare, verso il basso per diminuire.
    Il bottone che trovi nella punta lo puoi utilizzare con un on/off.

  3. #3
    L'avatar di marko69

    Con noi dal 05/02/2016
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 54
    Messaggi: 310

    Italy
     marko69 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da speedyfra Visualizza il messaggio
    devi ruotare l'anello all'opposto del limitatore, cosi attivi il cruise control.
    Successivamente, quando hai raggiunto la velocità desiderata, per fissarla deve muovere la leva verso l'alto. In questo modo imposterai quella velocità. La leva verso l'alto la utilizzi per aumentare, verso il basso per diminuire.
    Il bottone che trovi nella punta lo puoi utilizzare con un on/off.
    Il pulsante e più un pausa/play , se devi rallentare senza frenare lo schiacci e si disinserisce , mantenendo però in memoria la velocità , poi basta rischiacciarlo che riporta la macchina alla velocità prescelta .

  4. #4

    Con noi dal 15/02/2015
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 189

    Italy
     speedyfra non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Infatti ho scritto che il bottone lo può utilizzare come on/off.... non ho specificato che se lo riattiva porta l'auto all'ultima velocità impostata!

  5. #5
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Nessuna particolare procedura. Tutto come da libretto. Forse sbagli qualche passaggio. Illustraci come provi ad impostarlo, magari troviamo l'errore ;D
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  6. #6

    Con noi dal 02/09/2016
    Residenza: Casalecchio di Reno
    Provincia: Bologna
    Età : 45
    Messaggi: 20

    Italy
     Bottero non è in linea

    Predefinito

    ah ok...anche io non avevo colto il fatto della leva verso l'alto per fissare la velocità... pensavo prendesse quella del momento nel quale ruotavo il selettore e mi diceva che era attivo il cruise control ...
    grazie

  7. #7

    Con noi dal 29/05/2017
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 13

    Italy
     Grigna2009 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Mi inserisco nel post per il problema al Cruise Control. Premesso che l'auto precedente era una Fiat Bravo quindi della stessa famiglia, oggi ho provato ad utilizzare il Cruise Control sulla mia nuova 500L 1.6 multiJet 120. Sulla Bravo era precisissimo, ad ogni scatto sul (+) aumentava di 2km orari così come diminuiva con il (-). Era perfetto e manteneva la velocità costante sia in pianura quanto in salita. Su questo della 500L oggi ho avuta una pessima impressione. Intanto alzando la leva verso il (+) a volte accelera a volte non reagisce. Ma quello che mi ha colpito è stato quando impovvisamente ha perso circa 10km orari in velocità e poi improvvisamente si è messa ad acceleare vigorosamente per riprendere la velocità in modo completamente autonomo.
    La cosa non mi è piaciuta per niente e lunedì penso di andare in officina a chiedere spiegazioni.

  8. #8
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    La perdita di velocità credo non sia normale. Riguardo invece alla scarsa precisione concordo in pieno.

  9. #9

    Con noi dal 30/07/2015
    Residenza: Casalmaggiore
    Provincia: Cremona
    Età : 47
    Messaggi: 151

    Italy
     quadamage76 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    anche la mia non regola bene intorno ai 90 km/h e a volte non tiene la velocità. Tutto questo dopo il famoso aggiornamento sulle emissioni, prima era perfetto.

  10. #10

    Con noi dal 29/05/2017
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 13

    Italy
     Grigna2009 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da quadamage76 Visualizza il messaggio
    anche la mia non regola bene intorno ai 90 km/h e a volte non tiene la velocità. Tutto questo dopo il famoso aggiornamento sulle emissioni, prima era perfetto.
    Esatto, la mia fa la stessa cosa. Intorno ai 90/95 fa fatica a tenere la velocità. Addirittura ben due volte, in superstrada, su una leggera salita ha cominciato a perdere velocità è ho dovuto premere l'acceleratore per riprendere la velocità.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cruise control
    Da glanz nel forum Discussioni generali
    Risposte: 217
    Ultimo messaggio: 02/03/2024, 19:22:20
  2. Istallazione Cruise Control
    Da ermonno nel forum Guide
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 20/10/2016, 16:30:35
  3. osservazioni sul cruise control
    Da cinquecentouno nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 26/05/2016, 21:00:50
  4. cruise control per 500
    Da nemo69 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 19/11/2015, 17:05:38
  5. Cruise control per fiat 500! :D
    Da Fedexxx84 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27/11/2013, 18:30:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi