+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: Passaggio a kit 160 CV

  1. #1
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito Passaggio a kit 160 CV

    Oggi ho avuto una dritta interessante c'è la possibilità in modo ufficioso di poter installare il file della 160 CV sulle centraline euro 5-6 delle 135-140 CV anche mta, così da rimanere nei parametri della casa senza stressate la meccanica e soprattutto senza dover passare in Abarth per un kit oneroso interessante come cosa

  2. #2
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    Oggi ho avuto una dritta interessante c'è la possibilità in modo ufficioso di poter installare il file della 160 CV sulle centraline euro 5-6 delle 135-140 CV anche mta, così da rimanere nei parametri della casa senza stressate la meccanica e soprattutto senza dover passare in Abarth per un kit oneroso interessante come cosa
    Ovviamente si può fare, è solo una rimappa, ma se non l'accompagni a un buon assetto e a un minimo di freni vanifichi in parte l'upgrade che diventa fine a se stesso.
    Solitamente una mappa aftermarket va dai 300€ fino ai 600, ma conta che ad esempio il kit 595 che ho installato io viene sui 2000€ ma hai anche l'assetto Koni completo che da solo ne vale 1000. Aggiungi le pastiglie Brembo (200€ la coppia), il filtro BMC (50€) e la rimappa con omologa, altri 700€ e i badge in alluminio 200€.

    Secondo me se conviene fare tutto ufficialmente, non ufficiosamente, ne guadagna anche il valore dell'auto e in caso di problemi sei in garanzia. Diversamente aftermarket per aftermarket tanto vale installare delle mappe personalizzate, mio parere

  3. #3
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ovviamente si può fare, è solo una rimappa, ma se non l'accompagni a un buon assetto e a un minimo di freni vanifichi in parte l'upgrade che diventa fine a se stesso.
    Solitamente una mappa aftermarket va dai 300€ fino ai 600, ma conta che ad esempio il kit 595 che ho installato io viene sui 2000€ ma hai anche l'assetto Koni completo che da solo ne vale 1000. Aggiungi le pastiglie Brembo (200€ la coppia), il filtro BMC (50€) e la rimappa con omologa, altri 700€ e i badge in alluminio 200€.



    Secondo me se conviene fare tutto ufficialmente, non ufficiosamente, ne guadagna anche il valore dell'auto e in caso di problemi sei in garanzia. Diversamente aftermarket per aftermarket tanto vale installare delle mappe personalizzate, mio parere
    Certo condivido il tuo pensiero, diciamo che volendo mi può fare anche una mappa personalizzata che era l'idea iniziale ma poi parlando siccome volevo rimanere in sicurezza mi ha detto che si può mettere anche il file originale di una 160 CV quindi senza aver pensieri preferisco questa soluzione, sono d'accordo per l'assetto infatti come già ti dicevo era mia intenzione montarlo e mi va bene perché per la mia città non voglio una tavola o troppo bassa quindi il koni è perfetto

  4. #4
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sì direi proprio che per Trieste il Koni può essere un'ottima soluzione..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #5
    L'avatar di bendan78

    Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 778

    Italy
     bendan78 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Ma poi hai mappato la centralina col file della 160 cv?

  6. #6
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bendan78 Visualizza il messaggio
    Ma poi hai mappato la centralina col file della 160 cv?
    no rimango stock ho fatto l'aggiornamento sw in abarth ora va bene

  7. #7
    L'avatar di jordi91

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: Barbaresco
    Provincia: Cuneo
    Età : 33
    Messaggi: 989

    Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao ragazzi..
    Non ho mai mappato.. Per motivi diversi..
    Penso sia arrivato il momento e vorrei optare per la mappa ss perchè sono terrorizzato da possibili rotture��
    Ovviamente il file ss non penso si trovi e comunque non l ho chiesto a nessuno..
    So per certo che la ss prevede solo un aumento del limite pressione della turbina e lascia inalterato tutto il resto..
    Che dite un preparatore me lo potrebbe fare o mi prenderebbe per ciuccio a non far caricare una mappa più performante??
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

  8. #8

    Con noi dal 08/08/2014
    Residenza: Brescia
    Età : 30
    Messaggi: 874

    Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jordi91 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi..
    Non ho mai mappato.. Per motivi diversi..
    Penso sia arrivato il momento e vorrei optare per la mappa ss perchè sono terrorizzato da possibili rotture��
    Ovviamente il file ss non penso si trovi e comunque non l ho chiesto a nessuno..
    So per certo che la ss prevede solo un aumento del limite pressione della turbina e lascia inalterato tutto il resto..
    Che dite un preparatore me lo potrebbe fare o mi prenderebbe per ciuccio a non far caricare una mappa più performante??
    Ma perche' hai paura di rotture ? Se la mappa e' fatta bene non succede nulla e' sicuramente l'auto rende molto di piu' , non vorrei dire un'eresia ma devi provare in Abarth per vedere se ti caricano la mappa Ss-..
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

    Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

  9. #9
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angeli500S Visualizza il messaggio
    Ma perche' hai paura di rotture ? Se la mappa e' fatta bene non succede nulla e' sicuramente l'auto rende molto di piu' , non vorrei dire un'eresia ma devi provare in Abarth per vedere se ti caricano la mappa Ss-..
    No, non possono caricarla a meno di non acquistare uno dei kit proposti.
    La mappa ss viene oltretutto rilasciata all'officina previa autorizzazione Abarth e dopo 3 tentativi andati a vuoto deve intervenire un tecnico della casa per sbloccarla (me lo spiegarono da Forza)

    In realtà ci sono parecchie officine che in "sotterfugio" possono passartela, ma non tutte. Non è cosi semplice, è più facile recuperare una mappa aftermarket che quella originale.

  10. #10

    Con noi dal 08/08/2014
    Residenza: Brescia
    Età : 30
    Messaggi: 874

    Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    No, non possono caricarla a meno di non acquistare uno dei kit proposti.
    La mappa ss viene oltretutto rilasciata all'officina previa autorizzazione Abarth e dopo 3 tentativi andati a vuoto deve intervenire un tecnico della casa per sbloccarla (me lo spiegarono da Forza)

    In realtà ci sono parecchie officine che in "sotterfugio" possono passartela, ma non tutte. Non è cosi semplice, è più facile recuperare una mappa aftermarket che quella originale.
    Quindi le opzioni sostanziali sono due o si fa il Kit Ufficiale oppure si ricorre a Mappa Aftermarket , la terza opzione che qualcuno ti possa passare la mappa ss penso che sia da eliminare come cosa.
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

    Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Passaggio di proprieta'
    Da Abarth500gc nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03/05/2013, 23:11:21
  2. Passaggio e bollo
    Da Haran Banjo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 09/12/2010, 17:28:22
  3. Consiglio per passaggio a 500...
    Da angel83 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/06/2010, 15:27:18
  4. Passaggio Di Proprieta
    Da 500HF nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/01/2010, 12:26:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi