+ Rispondi
Pagina 10 di 13
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 122

Discussione: 500L 1.4 16v 95cv - consigli per "rianimarla"

  1. #91
    L'avatar di barto

    Con noi dal 04/11/2018
    Residenza: Nola
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 126

    Italy
     barto non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Secondo me sono tutti uguali, nel senso che il principio di funzionamento è lo stesso. Quello che cambia sono le possibilità di regolazione dell'intervento, come si inserisce/regola (via cavo, wireless, ecc.) e quanto si riesce ad toglierlo dalla vista.

    Come modalità di regolazione ed invisibilità, secondo me il magneti marelli è eccellente, però ritengo non faccia niente di più o di meno di qualsiasi altra cosa, dunque considerando il prezzo di listino mi rivolgerei su altri oggetti concorrenti
    Scusa Pinkus potresti darmi il modello della marelli? Grazie

  2. #92
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    L'ho riportato in qualche post più sopra, comunque ne esiste solo uno, uguale per tutte le vetture. Quello che cambia è il cavo, da acquistare in funzione della propria vettura
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #93
    L'avatar di barto

    Con noi dal 04/11/2018
    Residenza: Nola
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 126

    Italy
     barto non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Giorno raga...sabato mi è arrivato lo sprintbooster per la mia 1.4 95cv...montato in 10 min circa...anche perché una volta aperta la portiera si deve aspettare 5 min per il check canbus...facilissimo da montare quindi e devo dire che funziona...ha 2 selezioni, sport e race...e ognuno di questi ha 9 programmi di accelerazione...io ho impostato per ora sul 5 programma race e devo dire che la macchina soprattutto dai 2000 giri in poi ha preso molto brio... soprattutto in urbano si nota tantissimo ma anche su qualche tratto di strana un po in salita dove prima arrancava e magari di fare qualche sorpasso non se ne parlava proprio, ora invece avendo qsto po di spinta riesci a farlo tranquillamente...per ora devo dire molto soddisfatto....lo consiglio per chi come me ha il 1.4 aspirato e trova la macchina un po fiacca...

  4. #94

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Interessante...
    Mi piacerebbe vedere come cambia e se cambia la curva di erogazione coppia e cv con i relativi giri...

  5. #95
    L'avatar di barto

    Con noi dal 04/11/2018
    Residenza: Nola
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 126

    Italy
     barto non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Interessante...
    Mi piacerebbe vedere come cambia e se cambia la curva di erogazione coppia e cv con i relativi giri...
    Guarda mi dispiace ma sono ignorante in materia e non saprei nemmeno come fare a farti vedere questi dati...se mi dici come sono a disposizione

  6. #96
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Interessante...
    Mi piacerebbe vedere come cambia e se cambia la curva di erogazione coppia e cv con i relativi giri...
    Non cambia, semplicemente mitiga l'integrazione (filtraggio) del segnale dell'acceleratore, che non è poco, ma non cambia di una virgola le caratteristiche del motore. Questo però non implica che le performance complessive del mezzo non varino, anche se certamente in modo non così rilevante, ma la sensazione che la vettura risponda in ritardo ai comandi è piuttosto fastidiosa, e comunque è comune a tutti i mezzi moderni, per vari motivi.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #97
    L'avatar di barto

    Con noi dal 04/11/2018
    Residenza: Nola
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 126

    Italy
     barto non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Non cambia, semplicemente mitiga l'integrazione (filtraggio) del segnale dell'acceleratore, che non è poco, ma non cambia di una virgola le caratteristiche del motore. Questo però non implica che le performance complessive del mezzo non varino, anche se certamente in modo non così rilevante, ma la sensazione che la vettura risponda in ritardo ai comandi è piuttosto fastidiosa, e comunque è comune a tutti i mezzi moderni, per vari motivi.
    Esatto non cambia niente a prestazioni...la potenza è quella ma la sensazione che si ha è di una vettura pronta ai bassi regimi...se passo a 9 race poi...ti fa anke quella piccola sensazione di rinculo sul sedile ������

  8. #98

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    quoto… le prestazioni in una certa misura dovrebbero cambiare, perché è come premere l’acceleratore più rapidamente, anche se le capacità fisiche del motore restano ovviamente quelle… la domanda se le curve variano nn è banale, forse no perché in fondo sono fatte in accelerazione a piena apertura, servirebbero delle letture fatte passando da un regime costante a pieno acceleratore e allora nei primi istanti forse una differenza si troverebbe, nn so

  9. #99

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da barto Visualizza il messaggio
    Esatto non cambia niente a prestazioni...la potenza è quella ma la sensazione che si ha è di una vettura pronta ai bassi regimi...se passo a 9 race poi...ti fa anke quella piccola sensazione di rinculo sul sedile ������
    è che poi penso inizi a comparire un po’ di on/off, che è sgradevole specie nei cambi apertura secchi e nei piccoli cambi ad acceleratore puntato a velocità quasi costante… almeno nelle moto è così

  10. #100
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Concordo: a volte diventa un po' fastidioso, soprattuto nel traffico, perché l'acceleratore è troppo reattivo e ti fa procedere a balzi, o ti trovi a fare slittare troppo la frizione. Infatti ormai spesso lo tengo disattivato, sicuramente quando sono con la famiglia, perché il comfort peggiora.
    E' anche vero che dovrei rivedere un po' la taratura di base del magneti marelli, sicuramente spippolando con i parametri tramite il suo software riesco a rendere la risposta più adeguata a quello che cerco, ma non ho mai voglia/tempo di staccare il modulo e collegarlo al PC (il MM ha un software di gestione con configurazioni precaricate in funzione della motorizzazione, ma questa parte secondo me è fatta male, però è anche possibile customizzare sia la configurazione 1 che la 2 selezionabili con il telecomando).
    Per ora il più delle volte lo tengo sulla posizione 0, cioè disattivato, ma almeno mi ha risolto un problemone di vuoti in accelerazione per mancata apertura farfalla che manifestano alcuni T-Jet (probabilmente un bug software nella gestione dell'acceleratore)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 10 di 13
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Prime sensazioni a "caldo" - 1.3 mjet 95cv
    Da mikmaiky nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 01/08/2016, 09:18:09
  2. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 20/01/2016, 19:35:20
  3. Ciao a tutti dalla mia "prossima" 500L trekking
    Da JIB nel forum Presentazioni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/04/2015, 22:07:40
  4. Finalmente posso comprarmi la 500c....accetto consigli da "esperti"
    Da nadal78 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 04/08/2012, 16:15:40
  5. Presunti ritardi 95CV - Was "in consegna dopo Marzo 2010"
    Da C.Ronaldo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 288
    Ultimo messaggio: 16/02/2010, 22:36:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi