+ Rispondi
Pagina 2 di 17
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 167

Discussione: Costo tagliando 500 L

  1. #11

    Con noi dal 30/12/2014
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 42
    Messaggi: 302

    Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Benvenuto.
    io sulla diesel dopo 34k km ho fatto il cambio olio anche se il cdb non lo chiedeva ancora...

  2. #12
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M.LLO Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Giovedì scorso sono stato alla Fiat per fare il tagliando dei 15.000 in quanto ha 8 mesi e 14.000 km.
    Mi hanno detto che a 15.000 non si fa nulla,solo controlli e rabocchi,come da piano Fiat.
    Olio e Filtro si sostisuiscono a 30.000 km. mi ha consegnato stampato il piano emesso da Fiat a loro officine autorizzate.
    Che dite voi?
    Ti hanno detto bene, e sono stati "onesti", altri ci provano a cambiare filtri, olio, dicendo che è necessario, ma non è così. Cambiare olio e filtri è un'opzione su tua scelta, ma se te lo fanno di loro iniziativa io lo considero un comportamento disonesto, dovrebbero metterti in chiaro come stanno le cose.

    Sulla 500L benzina il cambio olio, filtri e candele è ogni 30mila km o 2 anni. Poi se vuoi anticipare, è una tua scelta.
    Ai 15mila km mi sono fatto sostituire, su mia richiesta, solo il filtro abitacolo, per puzza
    Ultima modifica di Pinkus; 14/09/2016 a 11:31:37
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #13
    L'avatar di FAB500LL

    Con noi dal 01/07/2016
    Residenza: Orvieto
    Provincia: Terni
    Età : 61
    Messaggi: 115

    Italy
     FAB500LL non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Archangel Visualizza il messaggio
    Concordo.......ma le candele ...
    Con i miei benzina non ho mai avuto nefessita' di cambi particolari.
    Per esempio con la Volvo V70 fatti 105mila km e cambiate solo una volta per mia insistenza, erano sempre come nuove.
    Sulla Jaguar X Sport fatti 65mila km e mai cambiate; anche qui in officina hanno sempre detto che erano perfette.
    Con Fiat benzina non so come possa essere e cosa montano; le due macchine sopra hanno le platino e quelle della Jaguar sono anche di un tipo particolare. Di certo saranno tutte longlife, visto il risultato.
    Fiat 500L Living 1600MJET

  4. #14

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    in effetti sul benzina cambio candele ogni 30 mila è esagerato.

  5. #15

    Con noi dal 27/06/2016
    Residenza: Roma
    Messaggi: 19

    Italy
     Albus non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    Io primo tagliando a 21.000 Km. Il filtro abitacolo era molto sporco. Costo 158 €.

  6. #16

    Con noi dal 30/12/2014
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 42
    Messaggi: 302

    Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Albus Visualizza il messaggio
    Io primo tagliando a 21.000 Km. Il filtro abitacolo era molto sporco. Costo 158 €.
    si è accesa la spia dell'olio?

  7. #17
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Posto qui, perché mi pare il topic più adatto.
    Finalmente ho fatto il primo tagliando "vero" alla 500L T-jet GPL, leggermente anticipato a dire il vero (27mila km contro i 30mila previsti), ma mi è capitata l'occasione di fermare l'auto senza che mi creasse troppi problemi, dunque ne ho approfittato. Essendo in garanzia estesa, chiaramente presso officina Fiat (sob!), anche se non di concessionaria, officina di cui però mi fido per esperienze passate.

    Sostituito olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo e filtro gas, più i soliti controlli, diagnostica, bla, bla. Candele, anche se previste dal piano manutenzione, mi ha suggerito il meccanico di portarle tranquillamente fino al prossimo service dei 45mila, se non oltre (sono d'accordo perché gira ancora perfettamente) Totale 229 euro (ma me lo aspettavo).

    A parte la manodopera a tariffe da neurochirurghi (e va beh, essere "ufficiali" costa), il selenia di montepulciano a 16 euro/litro (che poi tutto sommato è il prezzo di Norauto), quello che mi ha colpito è il filtro gpl a 57 Euro, che va bene che è grosso, tutto in alluminio, ma non ci siamo proprio (sulla precedente vettura con 20 euro ne avevo comprati 3). Non appena finita la garanzia ufficiale, dal momento che l'estesa che ho sottoscritto non copre la parte gpl, utilizzerò altri prodotti (sul filtro gas volevo aprire un tread apposito, prossimamente su questi schermi).
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #18

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Come dici,in casa,ufficiale,costa tutto un bel pò,dai pezzi alla manodopera,guadagnano bene su tutto,e per questo tutto sommato,il prezzo è alto ma non direi esagerato,solo di materiale hai otre 100-120 euro,sicuramente tra controlli vari e tutto ti hanno messo almeno 2-3 ore di manodopera.

  9. #19

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Io spesi 139 euro e non cambiai il filtro gpl.L'ho sostituito in seguito insieme a 4 candele e pagai 130 euro...
    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Posto qui, perché mi pare il topic più adatto.
    Finalmente ho fatto il primo tagliando "vero" alla 500L T-jet GPL, leggermente anticipato a dire il vero (27mila km contro i 30mila previsti), ma mi è capitata l'occasione di fermare l'auto senza che mi creasse troppi problemi, dunque ne ho approfittato. Essendo in garanzia estesa, chiaramente presso officina Fiat (sob!), anche se non di concessionaria, officina di cui però mi fido per esperienze passate.

    Sostituito olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo e filtro gas, più i soliti controlli, diagnostica, bla, bla. Candele, anche se previste dal piano manutenzione, mi ha suggerito il meccanico di portarle tranquillamente fino al prossimo service dei 45mila, se non oltre (sono d'accordo perché gira ancora perfettamente) Totale 229 euro (ma me lo aspettavo).

    A parte la manodopera a tariffe da neurochirurghi (e va beh, essere "ufficiali" costa), il selenia di montepulciano a 16 euro/litro (che poi tutto sommato è il prezzo di Norauto), quello che mi ha colpito è il filtro gpl a 57 Euro, che va bene che è grosso, tutto in alluminio, ma non ci siamo proprio (sulla precedente vettura con 20 euro ne avevo comprati 3). Non appena finita la garanzia ufficiale, dal momento che l'estesa che ho sottoscritto non copre la parte gpl, utilizzerò altri prodotti (sul filtro gas volevo aprire un tread apposito, prossimamente su questi schermi).

  10. #20
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Come dici,in casa,ufficiale,costa tutto un bel pò,dai pezzi alla manodopera,guadagnano bene su tutto,e per questo tutto sommato,il prezzo è alto ma non direi esagerato,solo di materiale hai otre 100-120 euro,sicuramente tra controlli vari e tutto ti hanno messo almeno 2-3 ore di manodopera.
    No, manodopera q.ta 1,1 (e ci sta per olio e filtri, forse il lavoro maggiore è proprio il filtro gas, che non so se avete presente dove l'hanno messo...)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 2 di 17
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. costo tagliando
    Da sklerina nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 479
    Ultimo messaggio: 23/02/2024, 16:40:44
  2. Costo tagliando 130.000 km
    Da Gipzyno nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/05/2019, 14:07:31
  3. opinioni sul costo tagliando
    Da abarthista2 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/02/2017, 07:25:26
  4. Costo Tagliando Twinair
    Da pennywise82 nel forum TwinAir
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04/07/2012, 20:56:46
  5. primo tagliando....costo un po' esagerato?
    Da Giò77 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/09/2010, 12:48:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi