+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68

Discussione: AllSeason Trekking: quando cambiarle e con quali?

  1. #1

    Con noi dal 08/07/2015
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 24

    Italy
     marcoy10 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito AllSeason Trekking: quando cambiarle e con quali?

    Ciao a tutti,

    le mie gomme (Goodyear Vectro 4seasons) sono vicine ai 45.000km
    Secondo voi è ora di cambiarle, oppure vale la pena aspettare ancora un pochino?
    Comunque mi sto un po informando... ho visto che il modello nuovo delle Vector (G2) dovrebbe avere delle performance migliori sul bagnato con rumorosità inferiore? Qualcuno le ha provate?
    Consigli?
    (per il tipo di uso che faccio dell'auto voglio rimanere sulle AllSeason)

  2. #2
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Ciao, dipende dal degrado che hanno. 45 mila km percorsi con guida sportiva sono un pò per quel tipo di pneumatico...con guida tranquilla credo possano andar ancora bene per altri 15 mila km. Guardando alla mia esperienza te li sconsiglio, poichè non mi sono trovato per nulla bene. Rumorosi e con scarsa aderenza in tutte le situazioni. Invece di rischiare prendendo la nuova versione, opterei per le michelin.

  3. #3

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Io sono a 50000 km e tra poco le cambio.Andrò sulle Nokian Waterproof All Season... con 390 euro le prendo online.

  4. #4
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Io stamattina sono stato dal mio gommista di fiducia x avere un suo pare sulle 4 stagioni, è infatti non valgono molto... poi a soli 4000 km fatti, mi faceva notare il consumo già avanzato sulle spalle della gomma anteriore, rispetto a quelle posteriori. Tra l'altro queste 4 stagioni, mi danno tanti problemi... mi allunga la frenata, tende ad allargare la curva presa velocemente, poi sempre in curva accelerando bruscamente nelle basse marce dente a perdere aderenza con l'anteriore, poi il gommista mi avvertiva che stenta a scaldarsi nei mesi invernali tiene meno di un'estivo. Perciò una volta dederiorate andrò mettere l'estivo e l'invernale. Come estivo mi ha consigliato di stare su una gomma che a resistenza sulle spalle laterali, essendo una vettura alta.Un buon copertone potrebbe essere la Pirelli, in alternativa le Kumo volendo spendere meno.
    Ultima modifica di superpicasso; 12/09/2016 a 17:07:46

  5. #5
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Esattamente tutte le sensazioni che avverto io. Aggiungo che, in curva ad alta velocità, se si rilascia il gas tende anche a partire il posteriore...inoltre su tornanti in discesa con fondo bagnato, il posteriore va da se. In accelerazione allarga infatti notevolmente. Davvero da evitare. Fortuna che almeno l'usura sulla mia è omogenea. Non ho notato grandi cedimenti sulle spalle.

  6. #6
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Esattamente tutte le sensazioni che avverto io. Aggiungo che, in curva ad alta velocità, se si rilascia il gas tende anche a partire il posteriore...inoltre su tornanti in discesa con fondo bagnato, il posteriore va da se. In accelerazione allarga infatti notevolmente. Davvero da evitare. Fortuna che almeno l'usura sulla mia è omogenea. Non ho notato grandi cedimenti sulle spalle.
    La mia essendo un 1.6 da 120 cv, al mare nel week end accelerando a tutto gas in seconda, per sorpassare una veicolo avanti me che era lento come la fame... nel rientrare corsia, ho dovuto mollare il pedale del gas, perché ho avvertito una brusca sbandata..... poi fortunatamente sono riuscito a riprenderla. Anche la moglie si è accorta, tanto vero che lei preferisce guidare la seconda vettura una VW Tiguan TSI perchè si sente più sicura con guida sprintosa. La sensazione è che sembra che il telaio non regga le accelerate brusche in situazioni difficili, poi probabilmente interviene l'elettronica x correggere, anche se la sensazione non è piacevole, non oso immaginare queste gomme in condizioni di pioggia
    Ultima modifica di superpicasso; 12/09/2016 a 18:06:29

  7. #7
    L'avatar di superbrother

    Con noi dal 31/12/2015
    Residenza: Senna Comasco
    Provincia: Como
    Messaggi: 150

    Italy
     superbrother non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Beh il telaio è quello della Grande Punto del 2005. Aggiungi il fatto che la 500 è più alta e pensate...

  8. #8
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da superbrother Visualizza il messaggio
    Beh il telaio è quello della Grande Punto del 2005. Aggiungi il fatto che la 500 è più alta e pensate...
    Pensavo che fosse il telaio della Multipla.

  9. #9

    Con noi dal 08/07/2015
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 24

    Italy
     marcoy10 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Comunque tornato on topic....
    dato che la mia guida è tranquilla e per l'uso che ne faccio resto sulle all season (non ho comprato questa macchina per guidare come in f1 o nel wrc, e non ho assolutamente pretese di sportività).
    Sono d'accordo che magari non sono il massimo ma per quello che faccio io e come guido io vanno bene.
    Per avere sensazioni più sportive uso la cooper S.
    Quindi, nessuno ha provate le nuove Vector G2?
    Mi confermate che 45 è un buon kilometraggio per sostituirle?

  10. #10
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Se hai una guida tranquilla puoi anche farne altri 15 mila. Riguardo alle all season, a mio avviso, se devi comunque spendere una determinata somma, orientati su marchi migliori (tipo michelin o continental). Anche guidando tranquillamente, il metro in più in frenata conta sempre...

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. "Biiip" quando freno e "paff" quando spengo :)
    Da Back85 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05/11/2014, 19:42:02
  2. Quali prendere??
    Da andreaa87 nel forum Illuminazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/09/2011, 20:41:10
  3. Quali lampadine
    Da Kekko274 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 01/03/2010, 10:30:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi