+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 68

Discussione: AllSeason Trekking: quando cambiarle e con quali?

  1. #21
    L'avatar di marko69

    Con noi dal 05/02/2016
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 54
    Messaggi: 310

    Italy
     marko69 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcoy10 Visualizza il messaggio
    Interessante, ma dove sono le tacche???
    Sono all'interno dei solchi più larghi .

  2. #22

    Con noi dal 25/03/2016
    Residenza: Roma
    Messaggi: 38

    Italy
     CarloaRm non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Vi posso confermare che all-seassion anche con cerchio da 16", in curve strette e veloci sono inclini ad un leggero sottosterzo e relativa perdita di aderenza, sia per il tipo di auto che di gomma sicuramente le curve strette veloci non sono il suo forte

  3. #23

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Per le Allseason ho trovato le Crossclimate con misura 225/45/r17 91w.Il libretto conferma queste misure eccetto l'indice di velocità(91q).Secondo voi le posso montare?Grazie.

  4. #24
    L'avatar di Aflà

    Con noi dal 22/09/2016
    Residenza: Pomezia
    Provincia: Roma
    Età : 56
    Messaggi: 14

    Italy
     Aflà non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    La mia 1.6mjet 105cv monta le Vector "prima serie": stesse sensazioni negative riscontrate da vo in circa 17000km percorsi e invertite a km 12000i. Comunque le mie hanno codice di velocità "94V".
    A dire di alcune riviste specializzate le Vector G2 sono risultate, nella categoria pneumatici quattro stagioni, complessivamente le migliori della categoria.
    Buona serata a tutti

  5. #25
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Per le Allseason ho trovato le Crossclimate con misura 225/45/r17 91w.Il libretto conferma queste misure eccetto l'indice di velocità(91q).Secondo voi le posso montare?Grazie.
    W è maggiore di Q, quindi si.
    Indice di carico e indice di velocità devono essere uguali o superiori a quelli previsti a libretto, le misure invece devono essere strettamente identiche ovviamente.

    In sostanza va bene qualsiasi indice di carico maggiore o uguale a 91 e qualsiasi indice di velocità maggiore o uguale a Q. Strano che sia solo Q però, sicuro di non stare guardando la misura per gomme esclusivamente invernali? Q vuol dire Vmax = 160km/h.
    Penso tu abbia guardato una riga dove specifica esplicitamente una gomma M+S (e vale solo per quelle)
    Ultima modifica di Pinkus; 24/09/2016 a 22:27:36
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #26
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aflà Visualizza il messaggio
    La mia 1.6mjet 105cv monta le Vector "prima serie": stesse sensazioni negative riscontrate da vo in circa 17000km percorsi e invertite a km 12000i. Comunque le mie hanno codice di velocità "94V".
    A dire di alcune riviste specializzate le Vector G2 sono risultate, nella categoria pneumatici quattro stagioni, complessivamente le migliori della categoria.
    Buona serata a tutti
    A volersi fidare delle riviste e delle prove che si trovano in giro...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #27
    L'avatar di Aflà

    Con noi dal 22/09/2016
    Residenza: Pomezia
    Provincia: Roma
    Età : 56
    Messaggi: 14

    Italy
     Aflà non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Sarebbe bello poterle testare di persona, sicuramente dietro ci sono "grandi interessi"

  8. #28

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Io ho guardato sul libretto dove indicava"M&S"...
    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    W è maggiore di Q, quindi si.
    Indice di carico e indice di velocità devono essere uguali o superiori a quelli previsti a libretto, le misure invece devono essere strettamente identiche ovviamente.

    In sostanza va bene qualsiasi indice di carico maggiore o uguale a 91 e qualsiasi indice di velocità maggiore o uguale a Q. Strano che sia solo Q però, sicuro di non stare guardando la misura per gomme esclusivamente invernali? Q vuol dire Vmax = 160km/h.
    Penso tu abbia guardato una riga dove specifica esplicitamente una gomma M+S (e vale solo per quelle)

  9. #29
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Io ho guardato sul libretto dove indicava"M&S"...
    Quello però vale solo per gomme invernali (e per analogia mi viene da dire anche 4 stagioni), infatti Q è un codice di velocità che è ragionevole solo su invernali "pure", ma anche li dubito si trovi ancora, per le quali un tempo poteva capitare di non riuscire a trovare la misura corrispondente alle estive, dunque si derogava sul codice di velocità, ammettendone di inferiori per facilitare la scelta (infatti il codice di velocità è ben inferiore alla velocità max della vettura, che è un po' un assurdo). Peraltro con le invernali è già prevista dal CdS la possibilità di utilizzare codici di velocità inferiori, ma con conseguenze sulla possibilità di utilizzarle anche d'estate

    Nel dubbio guarda le misure dove NON è specificato M+S (se esistono, ma spero di si, altrimenti sarebbe impossibile montare le estive), vale per tutte le tipologie, sia M+S che non. In ogni caso W è un codice di velocità che dovrebbe rispettare entrambe, perché dubito che a libretto tu abbia misure con codice di velocità prescritto superiore a W (già H o V sarebbe più che sufficiente, visto che comunque più di 200km/h la 500L non li fa), quindi la risposta è W è più che ok. 91 è ok posto che a libretto abbia un codice di velocità di 91 o meno.

    La mia non-trekking riporta 91H per i 16" e 91V per i 17", in entrambi i casi senza menzioni di M+S, quindi vale per estive ed invernali (salvo la famosa deroga del codice di velocità per le invernali, ma con i conseguenti obblighi di sostituzione per il periodo estivo, dunque poco conveniente all'atto pratico). Per me con un codice velocità W sei praticamente in una botte di ferro
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #30

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Volevo montare le Nokian Weatherproof M&S ma il codice di velocità era''91H''. Ho chiamato il customercare Fiat. Si deve chiedere il nullaosta Al servizio clienti(oltre 100€) e poi si deve andare in motorizzazione per modificare le misure dà libretto...una trafila lunga. Ho desistito e optero per le Michelin.
    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Quello però vale solo per gomme invernali (e per analogia mi viene da dire anche 4 stagioni), infatti Q è un codice di velocità che è ragionevole solo su invernali "pure", ma anche li dubito si trovi ancora, per le quali un tempo poteva capitare di non riuscire a trovare la misura corrispondente alle estive, dunque si derogava sul codice di velocità, ammettendone di inferiori per facilitare la scelta (infatti il codice di velocità è ben inferiore alla velocità max della vettura, che è un po' un assurdo). Peraltro con le invernali è già prevista dal CdS la possibilità di utilizzare codici di velocità inferiori, ma con conseguenze sulla possibilità di utilizzarle anche d'estate

    Nel dubbio guarda le misure dove NON è specificato M+S (se esistono, ma spero di si, altrimenti sarebbe impossibile montare le estive), vale per tutte le tipologie, sia M+S che non. In ogni caso W è un codice di velocità che dovrebbe rispettare entrambe, perché dubito che a libretto tu abbia misure con codice di velocità prescritto superiore a W (già H o V sarebbe più che sufficiente, visto che comunque più di 200km/h la 500L non li fa), quindi la risposta è W è più che ok. 91 è ok posto che a libretto abbia un codice di velocità di 91 o meno.

    La mia non-trekking riporta 91H per i 16" e 91V per i 17", in entrambi i casi senza menzioni di M+S, quindi vale per estive ed invernali (salvo la famosa deroga del codice di velocità per le invernali, ma con i conseguenti obblighi di sostituzione per il periodo estivo, dunque poco conveniente all'atto pratico). Per me con un codice velocità W sei praticamente in una botte di ferro

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. "Biiip" quando freno e "paff" quando spengo :)
    Da Back85 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05/11/2014, 19:42:02
  2. Quali prendere??
    Da andreaa87 nel forum Illuminazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/09/2011, 20:41:10
  3. Quali lampadine
    Da Kekko274 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 01/03/2010, 10:30:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi