+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: Aggiornamento centralina 1.4

  1. #21
    L'avatar di Bionico

    Con noi dal 23/05/2008
    Residenza: Sommariva Bosco
    Provincia: Cuneo
    Età : 45
    Messaggi: 6,040

    Italy
     Bionico non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Potreberro avere aggiornato la centralina sulla base dei requesiti attuali richiesti per l'omologazione euro 5
    E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsante sulla barra laterale...


  2. #22

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Castelnuovo del Garda
    Provincia: Verona
    Età : 35
    Messaggi: 1,192

    Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    non sarebbe migliorata l'erogazione, al limite peggiorata xD
    e comunque sono gia pronte per l'euro5 le nostre centraline

  3. #23
    L'avatar di Bionico

    Con noi dal 23/05/2008
    Residenza: Sommariva Bosco
    Provincia: Cuneo
    Età : 45
    Messaggi: 6,040

    Italy
     Bionico non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rizla Visualizza il messaggio
    non sarebbe migliorata l'erogazione, al limite peggiorata xD
    e comunque sono gia pronte per l'euro5 le nostre centraline
    Mi sono spiegato male io, credo che non sapessero ancora i cannoni da rispettare per l'omologazione euro 5 e allora hanno abbondato con le strozzature per non avere problemi futuri, adesso che li sanno si sono accorti che erano troppo ecologici e potevano rimappare la centralina con i nuovi dati
    E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsante sulla barra laterale...


  4. #24

    Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Imperia
    Età : 39
    Messaggi: 362
     savecepo non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    speriamo, io avevo chiesto al mio concessionario se si poteva rimappare con il software di una panda 100hp ma nisba, sarebbe bello se ci fosse qualcosa ma credo che ivo abbia avuto fortuna e il suo conce gli abbia fatto una sorpresa !!

  5. #25
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    I conc non possono fare questa operazione. L'examiner carica esclusivamente il software che è collegato al telaio dell'auto.
    Potrebbe caricare un software di una panda 100 hp su un 5ino 1.4 uno che mappa... ma a questo punto è meglio lavorare sul software originale presente sul 5ino.

    I paletti da rispettare per la euro 5 si sapevano da tempo e ci hanno strozzato per farci rientrare... siamo al limite, non possono "liberarci".
    Cmq non esiste nessun aggiornamento... o il conc "amico" gli ha caricato un software modificato (e quindi ha mappato la macchina) o non si spiega.

  6. #26

    Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Imperia
    Età : 39
    Messaggi: 362
     savecepo non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luca83 Visualizza il messaggio
    I conc non possono fare questa operazione. L'examiner carica esclusivamente il software che è collegato al telaio dell'auto.
    Potrebbe caricare un software di una panda 100 hp su un 5ino 1.4 uno che mappa... ma a questo punto è meglio lavorare sul software originale presente sul 5ino.

    I paletti da rispettare per la euro 5 si sapevano da tempo e ci hanno strozzato per farci rientrare... siamo al limite, non possono "liberarci".
    Cmq non esiste nessun aggiornamento... o il conc "amico" gli ha caricato un software modificato (e quindi ha mappato la macchina) o non si spiega.
    quindi si ipotizza l'effetto sorpresa del conce !

  7. #27
    L'avatar di Over60

    Con noi dal 23/01/2008
    Residenza: Canavese
    Provincia: Torino
    Messaggi: 59

    Italy
     Over60 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ivoremigio Visualizza il messaggio
    .........
    Scusa... potresti fare una prova semplice? Mettiti di seconda e mentre acceleri LEGGERMENTE come per far salire i giri in maniera lenta e progressiva (senza affondare tutto per intenderci) premi contestualmente il pulsante e dimmmi cosa accade... a me prima non cambiava quasi niente con questa manovra...ora l'auto accelera in maniera MOLTO EVIDENTE!!!!!!! RIPETO SENZA CHE IO CONTESTUALMENTE VARI la pressione sull'acceleratore che rimane UGUALE A PRIMA COSTANTE!!!!!

    Se la tua fa la stessa cosa allora vuol dire che la mia aveva un problema, se la tua non lo fa allora la mia ha un aggiornamento in più!
    In seconda marcia non ho mai provato: ma ho notato molto spesso con marce superiori questo effetto abbastanza vistoso di accelerazione.
    Penso sia dovuto al fatto che cambiando la sensibilità del pedale acceleratore (che in modalità normale sembra affondare in un cuscino) sia come se avessi affondato maggiormente il piede.

    Comunque il mio cinquino, che all'inizio mi sembrava moscio, adesso pur con soli 1500 Km va che è un piacere tanto da non farmi rimpiangere il mio Fiat coupè da 140 CV: solo che mentre prima ero abituato ad accarezzare l'acceleratore adesso invece devo pestare più deciso.
    Rimanendo in tema di confronti posso aggiungere che sono soddisfatto anche dei consumi: mediamente su percorsi prevalentemente extraurbani + un 15% di autostrada e rispettando i limiti del CdS il consumo medio si attesta su 15 Km/litro (velocità media trip: 52 Km/h); per rendere l'idea, sugli stessi percorsi con il coupè 2000 non superavo mai i 10 Km/l.

    P.S.: secondo il mio parere, quando si parla di consumi medi sarebbe molto importante indicare sempre anche la velocità media del Trip, che ci fornisce una importante indicazione del tipo di percorsi effettuati; infatti i miei consumi non possono certamente essere paragonati ad uno che gira prevalentemente in città con medie indicate inferiori ai 20 km/h

    Badge Italia - In strada dal 31/03/2008

  8. #28

    Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Imperia
    Età : 39
    Messaggi: 362
     savecepo non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    allora stamattina ho portato la macchina in FIAT per verificare l'impianto elettrico e la frizione, il primo perchè non si accendevano più gli abbaglianti... il secondo per quei fastidiosi colpetti che si sentono ogni tanto dopo il cambio marcia quando si rilascia la frizione.... Ho chiesto della centralina ma mi hanno confermato che di FIAT ufficilae non c'è nulla, e che stanno aspettando la mappa per il 1.4...

    ivo sarebbe bello se potessi chiedere al concessionario cosa ha combinato, o almeno se ha fatto una mappa particolare cosi da vedere se fosse personalizzata o disponibile..

    comunque il motore mi si era slegato bene intorno ai 10000 km, e la differenza era decisamente notevole... ora a 27000 gira che è una meraviglia...

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Aggiornamento del Blue & me
    Da Domix nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 01/02/2012, 15:03:26
  2. Richiamo mjet (aggiornamento centralina)
    Da Luca nel forum Problemi
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 12/04/2009, 09:12:22
  3. Aggiornamento
    Da PICCOLOBOLIDE nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 15/01/2009, 11:13:04
  4. Aggiornamento centralina 500MJT
    Da cattivik69 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/10/2008, 13:44:01
  5. Aggiornamento centralina 1.3 mjet
    Da Luca nel forum Cestino
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 30/05/2008, 15:06:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi