+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Consiglio antifurto

  1. #1

    Con noi dal 14/09/2016
    Residenza: Roma
    Messaggi: 12

    Italy
     Sbatracio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito Consiglio antifurto

    Ciao a tutti e buona domenica, tra qualche giorno arriverà la mia nuova 500, e in articolo giusto qualche giorno fa ho letto che è la seconda macchina più rubata a Roma (dove io abito). Avete consigli, pareri, esperienze su quale siano gli antifurti più sicuri per il nostro cinquino attualmente? Meccanico, gps, sonoro.. Grazie a tutti in anticipo per le risposte

  2. #2

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    meccanico, tipo Block Shaft
    +
    allarme acustico

  3. #3
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,272

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao
    Io sto per mettere un satellitare.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  4. #4

    Con noi dal 28/05/2016
    Provincia: Milano
    Età : 54
    Messaggi: 66

    Italy
     Mariox non è in linea

    Predefinito

    La 500 e' la macchina piu' rubata ''OVUNQUE'' in quanto e' una delle macchine piu' vendute.
    Lascia perdere i satelittari, il ladro che vuole portarla via lo neutralizza in 30 secondi.

    Di base ogni allarme e' facilmente aggirabile, ma il concetto e':
    piu' allrmi metti VISIBILI e piu' il ladro avra' meno voglia di perdere tempo, soprattutto, perche vicino magari ci sara' una 500 meno protetta, o non protetta affatto.

    Vai di blockshaft2, attualmente uno dei piu' ostici in circolazione, metti gli adesivi sui finestrini in modo da avvisare chiunque si avvicina.
    Aggiungi allarme meccanico, tipo bastone sul volante, in modo che sia ben visibile.

    In questo modo il ladro si allontanera dalla tua vettura e cerchera' la 500 piu' vicina senza o con meno allarmi, per non perdere tempo.
    Il fatto che sia molto diffusa e' un fattore positivo perche' a 10 metri ci sara un'altra vettura come la tua e a 30 metri un'altra ancora, magari senza allarme.
    Ultima modifica di Mariox; 19/09/2016 a 14:41:30

  5. #5

    Con noi dal 14/09/2016
    Residenza: Roma
    Messaggi: 12

    Italy
     Sbatracio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Mariox, non è che più allarmi metto visibili e più il ladro si sentirà sfidato a provarci per mettersi alla prova? no scherzo ovviamente, e sono d'accordo col tuo ragionamento, ed infatti metterò qualcosa di visibile come hai detto, l'unica cosa è che stavo comunque pensando di mettere anche un satellitare, visto che qui a Roma usano molto il metodo di caricarle sul carroattrezzi per rubarle, baipassando quindi i vari blocchi meccanici ed elettrici. Un'ultima cosa, questo blockshaft2 sinceramente non lo conoscevo e stavo dando un' occhiata su internet per capire come funzionasse, e da quel che ho capito è un po' invasivo devono bucare il piantone dello sterzo per montarlo, sapete dirmi qualcosa di più in merito? grazie a tutti per le risposte comunque

  6. #6

    Con noi dal 28/05/2016
    Provincia: Milano
    Età : 54
    Messaggi: 66

    Italy
     Mariox non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sbatracio Visualizza il messaggio
    Mariox, non è che più allarmi metto visibili e più il ladro si sentirà sfidato a provarci per mettersi alla prova? no scherzo ovviamente, e sono d'accordo col tuo ragionamento, ed infatti metterò qualcosa di visibile come hai detto, l'unica cosa è che stavo comunque pensando di mettere anche un satellitare, visto che qui a Roma usano molto il metodo di caricarle sul carroattrezzi per rubarle, baipassando quindi i vari blocchi meccanici ed elettrici. Un'ultima cosa, questo blockshaft2 sinceramente non lo conoscevo e stavo dando un' occhiata su internet per capire come funzionasse, e da quel che ho capito è un po' invasivo devono bucare il piantone dello sterzo per montarlo, sapete dirmi qualcosa di più in merito? grazie a tutti per le risposte comunque
    Il blockshaft2 e' l'allarme piu' efficace meccanico in commercio in questo momento. Tempo fa veniva montato direttamente sulle fiat punto. Va praticamente a interessare la parte sottostante al volante con una chiave particolare.
    Io l'ho fatto mettere il primo giorno che mi hanno consegnato la 500, per poter dormire sogni tranquilli. Si va ad agire sul piantone. Basta che fai una ricerca in rete e vedrai che tutti consigliano questo tipo di allarme. Viene fornito con adesivi da attaccare sui due finestrini laterali, cosa che ti consiglio di fare, cosi il ''birbaccione'' evita anche di forzarti lo sportello e passa direttamente alla 500 10 metri piu' avanti!
    Ti consiglio alche la barra d'acciaio sul volante si applica e si toglie in 5 secondi, e aumenta la probabilita' di salvezza della tua vettura nel tempo ulteriormente.

  7. #7
    L'avatar di lyucka

    Con noi dal 27/06/2016
    Residenza: Latina
    Età : 50
    Messaggi: 81

    Italy
     lyucka non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Rosso passione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mariox Visualizza il messaggio
    Il blockshaft2 e' l'allarme piu' efficace meccanico in commercio in questo momento. Tempo fa veniva montato direttamente sulle fiat punto. Va praticamente a interessare la parte sottostante al volante con una chiave particolare.
    Io l'ho fatto mettere il primo giorno che mi hanno consegnato la 500, per poter dormire sogni tranquilli. Si va ad agire sul piantone. Basta che fai una ricerca in rete e vedrai che tutti consigliano questo tipo di allarme. Viene fornito con adesivi da attaccare sui due finestrini laterali, cosa che ti consiglio di fare, cosi il ''birbaccione'' evita anche di forzarti lo sportello e passa direttamente alla 500 10 metri piu' avanti!
    Ti consiglio alche la barra d'acciaio sul volante si applica e si toglie in 5 secondi, e aumenta la probabilita' di salvezza della tua vettura nel tempo ulteriormente.
    Scusa cosa intendi per barra d'acciao sul volante? hai qualche esempio di antifurto del genere? ma rovinano il volante?

  8. #8

    Con noi dal 28/05/2016
    Provincia: Milano
    Età : 54
    Messaggi: 66

    Italy
     Mariox non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lyucka Visualizza il messaggio
    Scusa cosa intendi per barra d'acciao sul volante? hai qualche esempio di antifurto del genere? ma rovinano il volante?
    tipo Super Block Antifurto Blocca Volante per Auto. Questi bastoni sono molto interessanti, perche' costano poco e si mettono e tolgono facilmente con una chiavetta, oltre ad essere molto visibili, quindi scoraggiano il ladro. Io l'ho avuto per tanti anni su una peugeot 106 non ha provocato nessun danno al volante anche perche la parte che entra in contatto a quest'ultimo e' smussata per evitare danneggiamenti di ogni sorta

  9. #9

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Lascia perdere gli "antifurto" satellitari delle assicurazioni: non proteggono nulla, servono solo a tenere d'occhio il tuo stile di guida ma li installano sul polo della batteria tanto che è una cavolata disarmarlo in un attimo. Una volta il Viasat veniva installato su una scatola blindata ancorata al telaio dell'auto e costava una barca di soldi. Però funzionava.
    Come consigliato da altri un allarme elettronico, possibilmente non quello originale Fiat perché ha solo una banalissima protezione perimetrica (apertura porte) e volumetrica (rottura vetro). Io sulla seconda auto ho fatto installare un Metasystem (che poi è la stessa azienda che produce l'antifurto originale Fiat) e in aggiunta il modulo urti e l'antisollevamento. Come ti dicevo sono opzioni non installabili sull'antifurto originale, di fatti sulla 500 non li ho potuti mettere.
    Blockshaft o Blocksystem che sia, CHIARAMENTE, e poi vivi "tranquillo".

  10. #10

    Con noi dal 14/09/2016
    Residenza: Roma
    Messaggi: 12

    Italy
     Sbatracio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Dando un'occhiata sul sito blockshaft come mi avete consigliato in parecchi, ho visto che c'è un'opzione che si chiama Blockshaft2+sat, in pratica da quello che ho capito dal sito pare facciano una specie di combo, montando sempre loro direttamente anche un antifurto satellitare insieme al classico blocco sterzo, comprendente a quanto ho letto anche allarme antisollevamento e antitraino. Che ne pensate? Però non ci sono i prezzi quindi bisogna sentire quanto viene. Fortunatamente ho visto che c'è un installatore autorizzato proprio nella mia zona quindi al più presto andrò a chiedere info e vi terrò aggiornati.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consiglio antifurto
    Da 5centHO nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/05/2015, 16:25:27
  2. Consiglio antifurto
    Da Gasgas89 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 01/12/2013, 14:49:43
  3. Consiglio antifurto aggiuntivo
    Da 19kalos85 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07/07/2013, 19:46:48
  4. Consiglio su box ed antifurto
    Da Cla* nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27/04/2012, 22:00:41
  5. consiglio su antifurto meccanico
    Da frankie0609 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 17/03/2011, 10:46:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi