+ Rispondi
Pagina 294 di 323
primaprima ... 194 244 284 292 293 294 295 296 304 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,931 a 2,940 su 3225

Discussione: Cosa avete fatto alla vosta 500 Abarth oggi?

  1. #2931
    L'avatar di jim

    Con noi dal 17/03/2019
    Residenza: brescia
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 69

    Italy
     jim non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth

    Predefinito

    Dunque vediamo di rispondere un po a tutti....
    @Gibbe595 Monto filtro aria e terminale libero, nient'altro.
    @Ambro62 Sono andato dal mio meccanico, che gode della mia piena fiducia, preparatore e pilota di rally da una ventina di anni in collaborazione con un altra azienda che collabora con lui per le preparazioni. ha scaricato la mappa originale dell'auto e modificato quella, sotto ai miei occhi.
    @cri92 Sono a conoscenza di MP Racing, ho letto molto sul forum di lui e non posso che avere un ottima idea di lui da quel che leggo, ma il mio meccanico gode della mia fiducia... lo conosco da quando ero bambino, sono suo cliente da sempre, come lui è stato mio cliente, conosco la persona e come lavora e non dubito del suo impegno e della sua serietà. la vettura è stata mappata e provata su strada, rimappata e riprovata. le pressioni sono da manometro originale. massima disponibilità e impegno a rivederci tra 3/400 km per riprovarla e vedere come si è assestata.
    Mio personale parere, figo i numerini del banco rulli, ma rullarla dopo 2 minuti dalla mappatura poco ha senso considerando che comunque un po di tempo ci vuole perchè tutto vada in "simbiosi" e dia gli effettivi e definitivi benefici. quello che rulli oggi non è quello che rulli tra un mese e 1000 km percorsi!

    p.s. picco a 1,6 e stabile a circa 1,4/1,35 , sarò più preciso appena la riproverò, praticamente dal meccanico son tornato a casa facendo solo 4/5km
    Ultima modifica di jim; 21/11/2020 a 20:22:05

  2. #2932
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jim Visualizza il messaggio
    Mio personale parere, figo i numerini del banco rulli, ma rullarla dopo 2 minuti dalla mappatura poco ha senso considerando che comunque un po di tempo ci vuole perchè tutto vada in "simbiosi" e dia gli effettivi e definitivi benefici. quello che rulli oggi non è quello che rulli tra un mese e 1000 km percorsi!

    p.s. picco a 1,6 e stabile a circa 1,4/1,35 , sarò più preciso appena la riproverò, praticamente dal meccanico son tornato a casa facendo solo 4/5km
    Beh i numeri sono quelli, il fatto che la centralina debba adattarsi è un po' una leggenda...non è che se rulli 210cv al momento della rullata poi diventano 230 dopo tot giorni, sempre quelli restano, al più cambia un po' l'erogazione ma più che altro perchè si adatta al tuo stile di guida...
    Per quanto riguarda le pressioni, l'ideale sarebbe leggere quelle da OBD che sono precise, il manometro di serie solitamente è ottimista (cioè segna più del reale)... la mia Turismo con turbina Garrett rimappata arriva massimo a 1,56 bar da obd.
    Comunque l'importante è che ti piaccia e ti diverti, io ti ho solo detto la mia
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  3. #2933
    L'avatar di jim

    Con noi dal 17/03/2019
    Residenza: brescia
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 69

    Italy
     jim non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Beh i numeri sono quelli, il fatto che la centralina debba adattarsi è un po' una leggenda...non è che se rulli 210cv al momento della rullata poi diventano 230 dopo tot giorni, sempre quelli restano, al più cambia un po' l'erogazione ma più che altro perchè si adatta al tuo stile di guida...
    Per quanto riguarda le pressioni, l'ideale sarebbe leggere quelle da OBD che sono precise, il manometro di serie solitamente è ottimista (cioè segna più del reale)... la mia Turismo con turbina Garrett rimappata arriva massimo a 1,56 bar da obd.
    Comunque l'importante è che ti piaccia e ti diverti, io ti ho solo detto la mia
    la centralina non si adatta e mai lo farà, se mai si adatta la meccanica ed, ovviamente non ci sarà una differenza esagerata, come giustamente dici anche tu, varia un minimo l'erogazione dovuto anche al proprio stile di guida.
    resto dell'idea che il banco siano solo numeri inutili... e mi spiego, utilissimo per una preparazione di un certo livello alla ricerca dell'estrema perfezione e performance, ma utile solo per i numeri se parliamo di mappare un'auto praticamente stock (solo filtro e terminale) per avere un qualcosa in più... cmq è la mappa, la carburazione e mille altre variabili oltre all'orecchio ed alle sensazioni di gente che ha una certa esperienza a dire se è ben fatta o meno, MP Racing , oltre ai numeri , sul suo banco credo sia molto bravo anche d'orecchio e di sedere o non avrebbe certi numeri e certi feedback... ma se li hai... li hai anche provandola sulla strada (si, mancano solo i numeri, ma non sono quelli che mi danno il sorriso) poi è una mia idea più che discutibile e non per forza corretta, anzi!

  4. #2934
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Oggi finalmente ho fatto un giretto nel mio comune, visto che siamo diventati zona arancione... era ferma da oltre due settimane (la prima perchè facevo turno notte, e di notte non vado con l'Abarth al lavoro...la seconda perchè ero in ferie e quindi non avevo la "scusa" del lavoro).
    E niente...è stato bello farla cantare un po'
    In settimana ho sostituito il tubo della pop off con quello siliconico TBF, si era rotto il pezzo che entra nell'airbox...
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  5. #2935
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jim Visualizza il messaggio
    la centralina non si adatta e mai lo farà, se mai si adatta la meccanica....
    Quale parte meccanica si adatta?
    Perché ne ho lette tante ma questa proprio mi mancava.....
    Difatti quando uno mappa deve aspettare che si adatti la meccanica!!

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  6. #2936
    L'avatar di jim

    Con noi dal 17/03/2019
    Residenza: brescia
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 69

    Italy
     jim non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    Quale parte meccanica si adatta?
    Perché ne ho lette tante ma questa proprio mi mancava.....
    Difatti quando uno mappa deve aspettare che si adatti la meccanica!!
    libero di pensarla diversamente, daltronde non tutti capiscono certe cose....

  7. #2937
    L'avatar di Gibbe595

    Con noi dal 03/01/2017
    Residenza: Fiesso Umbertiano
    Provincia: Rovigo
    Età : 39
    Messaggi: 297

    Italy
     Gibbe595 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jim Visualizza il messaggio
    libero di pensarla diversamente, daltronde non tutti capiscono certe cose....
    Lungi da me creare polemica, però allora tra questi mi ci metto anch'io...l'unica cosa che penso possa adattarsi, in quanto capace di cambiare dei parametri, è la centralina elettronica...La meccanica è quella, tutt'al più si usura...boh
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

  8. #2938

    Con noi dal 03/10/2018
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 864

    Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non è che si adatta l’uomo?

  9. #2939
    L'avatar di Kapsula

    Con noi dal 26/04/2013
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 738

    Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Ragazzi scusate la domanda: ma il filtro a cono (BMC) sotto fanale, dando per scontato che le pozze prese a pieno muso sono pericolosissime, cosa mi dite in caso di lavaggio auto con la classica lancia o ai rulli, se il filtro conico si bagna è pericoloso per il motore? Il rischio di aspirare acqua c'è? Grazie
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

  10. #2940
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kapsula Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate la domanda: ma il filtro a cono (BMC) sotto fanale, dando per scontato che le pozze prese a pieno muso sono pericolosissime, cosa mi dite in caso di lavaggio auto con la classica lancia o ai rulli, se il filtro conico si bagna è pericoloso per il motore? Il rischio di aspirare acqua c'è? Grazie
    Io d'inverno rimetto il cassoncino dell’aspirazione originale, troppo rischioso girare con l’aspirazione bassa, in questi giorni avrei tirato su anche l’Arno.
    Comunque esiste una calza da mettere sul filtro e dei tappi da mettere sulla griglia anteriore e di lato del paraurti.

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

+ Rispondi
Pagina 294 di 323
primaprima ... 194 244 284 292 293 294 295 296 304 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Quanti km avete fatto?
    Da Enzotdm nel forum Discussioni generali
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 28/11/2023, 17:28:37
  2. Quanti Km avete fatto?
    Da RuXt nel forum Discussioni generali
    Risposte: 322
    Ultimo messaggio: 29/08/2012, 14:27:37
  3. Quanti km avete fatto con il 5ino?
    Da 500NeroProvocatore nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/02/2011, 14:47:47
  4. Cosa avete fatto o fate dall'ordine alla consegna
    Da Blu m'ama non m'ama nel forum Discussioni generali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 08/12/2007, 19:52:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi