+ Rispondi
Pagina 316 di 323
primaprima ... 216 266 306 314 315 316 317 318 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 3,151 a 3,160 su 3225

Discussione: Cosa avete fatto alla vosta 500 Abarth oggi?

  1. #3151
    L'avatar di GaSaMaLi

    Con noi dal 30/09/2019
    Residenza: Clusone
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 155

    Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Esatto
    Perchè con dei gran numeri ma una cattiva erogazione si rischia semplicemente di andar peggio che con 30cv in meno ma un'erogazione esemplare.
    Spesso la corsa al "chi ce l'ha più grosso" come da te scritto in qualche post fa prende il sopravvento e i risultati sono eclatanti sulla carta da esibire con orgoglio ma all'atto pratico un'auto originale magari è per assurdo più godibile. Basti pensare chi "bombarda" una 145 lasciando assetto e freni stock

    595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

  2. #3152
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Qualche giorno fa ho carteggiato e lucidato e fari e montato anabbaglianti led Koyoso 120W/20000 lumen e luci targa led resistenziate (finalmente qualcuno si è degnato a produrle già predisposte). Che dire, i fari adesso illuminano da paura e l'installazione non è stata nemmeno eccessivamente complicata. Per chi ha i fari a parabola li consiglio vivamente.

    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3153
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #3154
    L'avatar di Rioma 500ss

    Con noi dal 11/07/2020
    Residenza: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 20

    Italy
     Rioma 500ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Stancer quando poi hai finito il lavoro, riesci a mandare due foto dei fari da spenti ed accesi? giusto per vederne l' effetto, perchè adesso tiro il fiato ma poi volevo concentrarmi su migliorare i gruppi ottici e la fanaleria in generale!

  5. #3155
    L'avatar di Rioma 500ss

    Con noi dal 11/07/2020
    Residenza: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 20

    Italy
     Rioma 500ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito

    Detto ciò, ho ritirato il cinquino ad inizio settimana, oltre a sistemare il semiasse mi han fatto diversi lavoretti:
    - koni FSD (avevo gli orignali)
    - cerchi ss nuovi e gomme nuove michelin ('tacci loro, terrò i miei vecchi per le invernali)
    - frizione completa (avevo ancora la ciofeca prima versione)
    - 200 celle brain
    Avevo già messo la leva cambio di bonalume.

    E' completamente un' altra auto!!! vibrazioni azzerate, cambio fluido e marce che entrano bene, buon assorbimento delle asperità anche sulle pessime strade milanesi: non vedo l' ora di testarla per bene partendo per le ferie

    Assolutamente consiglio anche a chi come me ne fa un uso quotidiano anche avendo già le molle del kit ss di cambiare le sospensioni orginali: pur senza andare su bilstein o koni sport la differenza è imbarazzante ed il piacere di guida immensamente superiore.

    Lato scarico, meno male che ad inizio anno avevo ripiazzato il terminale sempre con quello originale perchè con il 200 celle il volume aumenta di brutto ( e paradossalmente più in normal che in sport), suona molto metallico e calda gorgoglia da paura.

  6. #3156
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rioma 500ss Visualizza il messaggio
    Stancer quando poi hai finito il lavoro, riesci a mandare due foto dei fari da spenti ed accesi? giusto per vederne l' effetto, perchè adesso tiro il fiato ma poi volevo concentrarmi su migliorare i gruppi ottici e la fanaleria in generale!
    Certamente, ora sono in ferie e appena torno provvedo. Purtroppo non ho foto del “prima” ma credo che la differenza si potrà comunque comprendere...
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #3157

    Con noi dal 27/10/2019
    Residenza: Novara
    Età : 43
    Messaggi: 163

    Italy
     ingsteve non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rioma 500ss Visualizza il messaggio
    Detto ciò, ho ritirato il cinquino ad inizio settimana, oltre a sistemare il semiasse mi han fatto diversi lavoretti:
    - koni FSD (avevo gli orignali)
    - cerchi ss nuovi e gomme nuove michelin ('tacci loro, terrò i miei vecchi per le invernali)
    - frizione completa (avevo ancora la ciofeca prima versione)
    - 200 celle brain
    Avevo già messo la leva cambio di bonalume.

    E' completamente un' altra auto!!! vibrazioni azzerate, cambio fluido e marce che entrano bene, buon assorbimento delle asperità anche sulle pessime strade milanesi: non vedo l' ora di testarla per bene partendo per le ferie

    Assolutamente consiglio anche a chi come me ne fa un uso quotidiano anche avendo già le molle del kit ss di cambiare le sospensioni orginali: pur senza andare su bilstein o koni sport la differenza è imbarazzante ed il piacere di guida immensamente superiore.

    Lato scarico, meno male che ad inizio anno avevo ripiazzato il terminale sempre con quello originale perchè con il 200 celle il volume aumenta di brutto ( e paradossalmente più in normal che in sport), suona molto metallico e calda gorgoglia da paura.
    Come mai hai cambiato la frizione?slittava?quanti km?
    Non sapevo ci fosse un'altra versione

  8. #3158
    L'avatar di Rioma 500ss

    Con noi dal 11/07/2020
    Residenza: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 20

    Italy
     Rioma 500ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ingsteve Visualizza il messaggio
    Come mai hai cambiato la frizione?slittava?quanti km?
    Non sapevo ci fosse un'altra versione
    No la frizione non slittava ma staccava molto alto e avevo delle vibraizoni importanti da fermo. In officina mi hanno detto che stava per rompersi il volano (e forse anche il parastrappi, purtroppo non l' ho guardata bene da smontata ), i KM erano poco meno di 80.000 di cui 67 circa dal vecchio proprietario. La mia montava ancora la prima versione che poi hanno aggiornato e migliorato.

  9. #3159
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Nei giorni scorsi ho montato la linea completa silenziata da 63,5mm Rp Garage (avevo montato solamente il finale tendendo la linea maggiorata della Power Motive).
    Ci voleva proprio, dopo aver messo la TD04 il sound èra davvero esagerato con il solo mini-pance, a tratti fastidioso a certi giri/frequenze. Ora è perfetto e non ho più il problema del battere sul ponte posteriore quando prendevo alcune buche o dossi...
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  10. #3160
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    @Rioma 500ss Scusa il ritardo, ecco qualche foto dei led:




    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 316 di 323
primaprima ... 216 266 306 314 315 316 317 318 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Quanti km avete fatto?
    Da Enzotdm nel forum Discussioni generali
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 28/11/2023, 16:28:37
  2. Quanti Km avete fatto?
    Da RuXt nel forum Discussioni generali
    Risposte: 322
    Ultimo messaggio: 29/08/2012, 13:27:37
  3. Quanti km avete fatto con il 5ino?
    Da 500NeroProvocatore nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/02/2011, 13:47:47
  4. Cosa avete fatto o fate dall'ordine alla consegna
    Da Blu m'ama non m'ama nel forum Discussioni generali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 08/12/2007, 18:52:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi