+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Assetto KIT SS KONI FSD su 500c Multijet 95cv

  1. #11

    Con noi dal 24/04/2015
    Residenza: Messina
    Età : 30
    Messaggi: 17

    Italy
     salvom93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito

    Adesso sto a 16 mila km, l'assetto l'ho montato ad 8 mila e l'ho ordinato nuovo in concessionaria. Comunque si, ho provato le sole molle con gli ammo originali e non fa nessun rumore. Non mi resta che smontarli e metterli da parte purtroppo, visto che sembra che sono l'unico che abbia questo problema Peccato perchè come assetto non è per niente male, anzi.

  2. #12
    L'avatar di muccarolo

    Con noi dal 26/01/2014
    Residenza: Torino / Piacenza
    Provincia: Piacenza
    Età : 39
    Messaggi: 131

    Italy
     muccarolo non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Però è strano, magari si devono assestare. Magari prova a girarci ancora un pò e vedi se scompare. Sinceramente non so cosa dirti. Mi dispiace.
    + KIT SS KONI FSD

  3. #13
    L'avatar di supermario

    Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata
    Età : 38
    Messaggi: 288

    Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    qualcuo ha mai provato come vanno i bilstein B6 sport abbinati a molle originali su 500 diesel? io li ho avuti su 3 auto Vw erano fantastici

  4. #14
    L'avatar di supermario

    Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata
    Età : 38
    Messaggi: 288

    Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Ragazzi l'assetto completo di molle che monta di fabbrica la 500 abart base da 135cv di quanto abbassa? E'un fsd powered by koni, ha comunque il sistema fsd e quindi è ottimo come il vero e proprio koni fsd oppure è un po una merda a confronto?

  5. #15
    L'avatar di supermario

    Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata
    Età : 38
    Messaggi: 288

    Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Un altra domanda: sugli ammortizzatori delle abarth SS che sono dei koni, non c'è scritto da nessuna parte FSD, ok che sono dei koni più rigidi e spinti, ma siete sicuri che abbiano la tecnologia fsd? Se lo fossero lo avrebbero scritto anche su questi SS

    Inoltre un altra cosa, sulle Turismo e Competizione montano FSD powered by koni davanti (gli stessi delle abarth base e Custom) mentre al posteriore montano koni ma non riportano nessuna dicitura FSD

    E se ho ben capito al posteriore abarth base e Custom montano ammortizzatori stock fiat, gli stessi delle 500 normali?

  6. #16
    L'avatar di muccarolo

    Con noi dal 26/01/2014
    Residenza: Torino / Piacenza
    Provincia: Piacenza
    Età : 39
    Messaggi: 131

    Italy
     muccarolo non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da supermario Visualizza il messaggio

    qualcuo ha mai provato come vanno i bilstein B6 sport abbinati a molle originali su 500 diesel? io li ho avuti su 3 auto Vw erano fantastici

    Ragazzi l'assetto completo di molle che monta di fabbrica la 500 abart base da 135cv di quanto abbassa? E'un fsd powered by koni, ha comunque il sistema fsd e quindi è ottimo come il vero e proprio koni fsd oppure è un po una merda a confronto?

    Un altra domanda: sugli ammortizzatori delle abarth SS che sono dei koni, non c'è scritto da nessuna parte FSD, ok che sono dei koni più rigidi e spinti, ma siete sicuri che abbiano la tecnologia fsd? Se lo fossero lo avrebbero scritto anche su questi SS

    Inoltre un altra cosa, sulle Turismo e Competizione montano FSD powered by koni davanti (gli stessi delle abarth base e Custom) mentre al posteriore montano koni ma non riportano nessuna dicitura FSD

    E se ho ben capito al posteriore abarth base e Custom montano ammortizzatori stock fiat, gli stessi delle 500 normali?
    Allora per i Blistein non so risponderti.

    L'assetto Abarth Stock non abbassa. L'altezza non varia.

    Non so bene la differenza costruttiva tra Cofap e Koni, ma il fatto che sulle turismo e competizione abbiano messo i Koni al posteriore, dove l'auto è più "critica", è abbastanza sintomatico che abbiano cercato probabilmente più qualità e affidabilità. Con questo non dico che Cofap faccia schifo, solo che probabilmente Koni garantisce qualità di materiali e processi.

    Per i Koni montati su abarth dovrebbero essere FSD anche senza l'adesivo "FSD" che da quel che ho capito è stato messo in maniera "randomica". Da quel che so tutti i Koni montati sulle Abarth "dovrebbero" essere SS. Nel caso qualcuno sia abbia altre informazioni mi smentisca

    E si, al posteriore le custom hanno gli stessi ammo delle multijet 95cv
    + KIT SS KONI FSD

  7. #17
    L'avatar di supermario

    Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata
    Età : 38
    Messaggi: 288

    Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Muccarolo grazie delle info, ma poi mi sono letto tutte le 156 pagine della discussione fare l'assetto e mi sono fatto una cultura, oltre che schiarite le idee sul de farsi.
    Siccome vorrei utilizzare molle eibach by Abarth con guaina e ammortizzatori bilstein b6, ma apparte che non c'e verso di capire se bilstein fa' un unica versione di b6 che monta su tutte le 500 o se invece fa' b6 per le normali e b6 per la abarth con codici differenti, e se così fosse non son sicuro che prendendo b6 per l'abarth poi montano senza problemi sulla mia multijet

    Ma so che tu hai messi ammo e molle dell'abarth sulla multijet e non hai avuto problemi di non compatibilita' giusto?

  8. #18
    L'avatar di Greta*

    Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 3,196

    Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Io sulla mia mjet da 95 cv, avevo montato molle Eibach-3/3.5 con ammortizzatori Koni Fsd dell'abarth. Nessun problema e tenuta buona come anche la rigidità. Ora ho però cambiato assetto. Se sei interessato alle molle e ammortizzatori scrivimi in pv(nel caso).

  9. #19
    L'avatar di muccarolo

    Con noi dal 26/01/2014
    Residenza: Torino / Piacenza
    Provincia: Piacenza
    Età : 39
    Messaggi: 131

    Italy
     muccarolo non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da supermario Visualizza il messaggio
    Muccarolo grazie delle info, ma poi mi sono letto tutte le 156 pagine della discussione fare l'assetto e mi sono fatto una cultura, oltre che schiarite le idee sul de farsi.
    Siccome vorrei utilizzare molle eibach by Abarth con guaina e ammortizzatori bilstein b6, ma apparte che non c'e verso di capire se bilstein fa' un unica versione di b6 che monta su tutte le 500 o se invece fa' b6 per le normali e b6 per la abarth con codici differenti, e se così fosse non son sicuro che prendendo b6 per l'abarth poi montano senza problemi sulla mia multijet

    Ma so che tu hai messi ammo e molle dell'abarth sulla multijet e non hai avuto problemi di non compatibilita' giusto?
    Confermo che é tutto plug and play. La mia non ha nemmeno avuto bisogno di convergenza anche se l'ho fatto controllare.

    Domanda ma i b6 non sono l'equivalente del ricambio originale? Sicuro siano compatibili con molle sportivee?
    + KIT SS KONI FSD

  10. #20

    Con noi dal 06/11/2016
    Provincia: Reggio Calabria
    Messaggi: 65

    Italy
     nduli16 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    Salve volevo farvi una domanda io ho comprato degli ammortizzatori montati su una 595 che sono kony posteriori ed anteriori cofap con scritta kony ed molle rosse eibach che penso siano di serie volevo sapere se per montarli sulla mia 500 mtj del 2009 devo cambiare tamponi o modificarli? ho comprato di serie di una 595 perchè volevo una taratura degli ammortizzatori giuste ed abbassarlo solo un tantino

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Assetto Koni FSD VS Assetto Bilstein B14
    Da Diego benna nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 05/01/2016, 23:22:02
  2. assetto koni
    Da rocco91 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/04/2015, 13:18:11
  3. Aiuto assetto koni
    Da Sparviero nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/12/2014, 22:21:45
  4. Multijet 95CV - 700 km e più con un pieno!
    Da RossaSfrontata nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 154
    Ultimo messaggio: 14/03/2012, 14:30:21
  5. Multijet 95cv o twin air????
    Da Ale83 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 22/09/2010, 09:02:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi