+ Rispondi
Pagina 6 di 9
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 90

Discussione: Gomme estive: cosa montare?

  1. #51
    L'avatar di orlando73

    Con noi dal 21/06/2015
    Residenza: piombino dese
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 237

    Italy
     orlando73 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Ciao, io monto le Goodyear efficentgrip, e rispetto le 4s è migliorata in guidabilità, rumore, e leggermente nei consumi. Io che abitualmente uso il doppio treno le trovo buone gomme. Mi sono fidato anche Delle varie recensioni, ma anche le Pirelli non sono male
    GPL A.M. IMEGA EVO
    versione invernale

  2. #52

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    In effetti, a fine febbraio, ed in vista del mese di aprile non è male fare un pensierino sul cambio gomme estive, sempre che, ovviamente, ce ne sia bisogno.
    Le riviste in genere pubblicano il confronto tra vari pneumatici per quanto attiene gli indici di consumo carburante, tenuta sul bagnato e rumorosità, distinguendo in A (migliore), (medio), C (peggiore). Questi dati sono anche reperibili sul web visitando i vari siti delle Case produttrici o dei rivenditori.
    Di primo acchito sembra che le Pirelli P zero non abbiano ricevuto tante chances, ma ciò implica poco perchè in realtà gli indici di consumo carburante, tenuta sul bagnato e rumorosità prescindono dalla QUALITA' della gomma stessa. Un pneumatico può essere più rumoroso degli altri ovvero consumare più carburante ma può avere una tenuta impeccabile. E via discorrendo....
    La blasonata Michelin è nella media, nonostante il suo costo maggiore.
    Tantissimi utenti ed anche miei conoscenti sono a dir poco entusiasti delle Bridgestone Turanza 005 che ha sostituito il Turanza 001.
    Nelle mie precedenti auto ho sempre usato le Dunlop, Casa che ha incorporato la Good Year (in pratica le gomme sono le stesse....cambia solo la scolpitura del battistrada) e in realtà mi sono trovato bene.
    Sulla mia 500 L 1,3 mtj sono indeciso tra le Turanza 005 e le Dunlop Sport Bluresponse.
    Non è male neanche decidere all'ultimo minuto, tenuto conto che il mercato è sempre in evoluzione e da oggi ad aprile può essere immesso sul mercato qualcosa di realmente nuovo.

  3. #53

    Con noi dal 30/01/2019
    Provincia: Bolzano
    Messaggi: 14

    Italy
     Tornada non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Blu Podio

    Predefinito

    Le mie estive 18" : michelin primacy 4 - ottime!

  4. #54

    Con noi dal 06/03/2019
    Residenza: Roma
    Messaggi: 3

    Italy
     Fabermont non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Rosso passione\Bianco

    Predefinito

    Qualcuno ha avuto esperienza con le gomme Falken ?

  5. #55

    Con noi dal 21/02/2017
    Residenza: Marino
    Provincia: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 132

    Italy
     Patch87 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Si, ho montato le Ziex 914.
    Sono gomme discrete, spalla molto morbida e mescola abbastanza dura.
    Se non hai velleità sportive vanno più che bene
    “Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.” Mario Andretti

  6. #56
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Montate le DUNLOP SPORT BLURESPONSE 205/55 R16 91 V ad un buon prezzo (280 euro montate, dal gommista vicino a casa, meno che da Norauto).
    Dalle review della versione specifica, per quanto possano valere, sembra non siano male (l'etichetta manco la guardo), speriamo, boh?!? L'alternativa erano le Turanza T005, le Michelin non le ho mai apprezzato molto (soprattutto troppo sovraprezzate), le Pirelli meno che mai, parlando di marchi "premium".
    Quelle di primo equipaggiamento non erano malissimo come scolpitura, però a 65mila km reali (al netto dei km fatti con le invernali), sul bagnato iniziavano ad essere un po' problematiche, ancora utilizzabili, ma per quei pochi soldi ho preferito cambiarle (DOT2014)

    Vi farò sapere...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #57

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Montate le DUNLOP SPORT BLURESPONSE 205/55 R16 91 V ad un buon prezzo (280 euro montate, dal gommista vicino a casa, meno che da Norauto).
    Dalle review della versione specifica, per quanto possano valere, sembra non siano male (l'etichetta manco la guardo), speriamo, boh?!? L'alternativa erano le Turanza T005, le Michelin non le ho mai apprezzato molto (soprattutto troppo sovraprezzate), le Pirelli meno che mai, parlando di marchi "premium".
    Quelle di primo equipaggiamento non erano malissimo come scolpitura, però a 65mila km reali (al netto dei km fatti con le invernali), sul bagnato iniziavano ad essere un po' problematiche, ancora utilizzabili, ma per quei pochi soldi ho preferito cambiarle (DOT2014)

    Vi farò sapere...
    Hai montato le mie seconde gomme preferite. Mi ci sono trovato molto bene e ci ho fatto quasi 50.000km e considerando che non era il treno di primo impianto non è un chilometraggio basso in linea di massima. Però dopo quello sono passato alle Hankook Ventus Prime 3 K125 e ti dirò che le ho pagate €50 meno ma sono state decisamente migliori sotto ogni punto di vista. Più km, più silenzio, più tenuta anche a gomma finita. Poi sono passato alle Falken ZIEX ZE 310 Ecorun... delusissimo. Riprenderò Hankook mentre sulla 500L Trekking se si spunterà un buon prezzo Michelin CrossClimate.

  8. #58
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Grazie per il feedback.
    Per ora spero di avere fatto un buon acquisto, sicuramente il prezzo c'è (70 euro/cad montate ed equilibrate, senza passare dall'online), per il resto avrò tempo per capire, soprattutto in relazione a quelle di primo equipaggiamento, che ho un vuoto se fossero GoodYear o Continental.

    Bisogna anche dire che la stessa gomma in misure e auto diverse può dare risultati anche molto diversi, quindi il feedback va contestualizzato
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #59

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Grazie per il feedback.
    Per ora spero di avere fatto un buon acquisto, sicuramente il prezzo c'è (70 euro/cad montate ed equilibrate, senza passare dall'online), per il resto avrò tempo per capire, soprattutto in relazione a quelle di primo equipaggiamento, che ho un vuoto se fossero GoodYear o Continental.

    Bisogna anche dire che la stessa gomma in misure e auto diverse può dare risultati anche molto diversi, quindi il feedback va contestualizzato
    La 500L del 2017 di un mio amico aveva di serie GoodYear EfficientGrip sul cerchio da 16. Continental non sono sicuro di averlo mai visto su 500L.

  10. #60
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    @Chomoloco si efficient grip, ho avuto un'amnesia temporanea circa le gomme di primo equipaggiamento, che peraltro devo dire che non fossero male (prodotte fine 2014), solo un po' scivolose sul bagnato negli ultimi tempi (diciamo nel 2019), ma con i circa 65mila km di percorrenza reale non è malaccio. In realtà in termini di legge le avrei potute tenere senza alcun dubbio, avendo ancora una scolpitura più che decorosa (in giro si vede roba al cui confronto le mie potevano essere considerate nuove)
    Ultima modifica di Pinkus; 11/03/2020 a 09:27:48
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 6 di 9
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Gomme estive: cosa montate??
    Da Sfrenato9 nel forum Esterni
    Risposte: 127
    Ultimo messaggio: 19/08/2022, 13:48:37
  2. GOMME estive: cosa mettere?
    Da Dae nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 943
    Ultimo messaggio: 25/04/2020, 11:03:45
  3. Gomme estive: cosa montare?
    Da Sfrenato9 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27/04/2017, 19:39:47
  4. Gomme estive
    Da adr500 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 27/07/2013, 16:45:46
  5. Gomme estive
    Da HANCOCK nel forum Esterni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 01/05/2012, 20:17:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi