+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 90

Discussione: Gomme estive: cosa montare?

  1. #61

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    E' arrivata l'ora di cambiare le gomme alla 500L Trekking del mio compagno. Io ho consigliato di mettere delle estive visto che in montagna non ci si va e dove si sta noi la neve praticamente non si vede. Per l'obbligo di legge terremo le catene a bordo, in fin dei conti se dovesse fioccare si sta a casa o si montano le catene.
    Consigli su delle estive da montare sul cerchio da 17 della Trekking? E' motorizzata col 1.3 95cv quindi non è fulmine e forse con le sole estive qualche decimo di secondo dallo 0-50 si guadagna.

  2. #62
    L'avatar di Paulo

    Con noi dal 13/11/2018
    Residenza: Feltre
    Provincia: Belluno
    Messaggi: 158

    Italy
     Paulo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    La mia Urban ha di serie le Continental Ecocontact e mi trovo molto bene

  3. #63
    L'avatar di Cinquecentona

    Con noi dal 20/01/2022
    Provincia: N/A
    Messaggi: 62

    Italy
     Cinquecentona non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ho sostituito le Goodyear EfficentGrip Performance con solo 28.000km perché si stavano sbriciolando e non tenevano più la strada sul bagnato. Una gomma veramente pessima. Ho fatto montare le Michelin e-Primacy.

  4. #64

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cinquecentona Visualizza il messaggio
    Ho sostituito le Goodyear EfficentGrip Performance con solo 28.000km perché si stavano sbriciolando e non tenevano più la strada sul bagnato. Una gomma veramente pessima. Ho fatto montare le Michelin e-Primacy.
    Si dica quel che si vuole ma ritengo che nonostante tutto le Michelin rimangono fra le migliori in commercio. Mi meraviglia quel che dici delle Good Year. Le Good Year e le Dunlop fanno parte dello stesso gruppo. In alternativa alle Michelin monto le Dunlop e, in verità non mi sono mai potuto lamentare. Che la precoce usura sia stata determinata dai fondi stradali che usualmente percorri?

  5. #65
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cinquecentona Visualizza il messaggio
    Ho sostituito le Goodyear EfficentGrip Performance con solo 28.000km perché si stavano sbriciolando e non tenevano più la strada sul bagnato. Una gomma veramente pessima. Ho fatto montare le Michelin e-Primacy.
    Strano, con le GY (marca che in generale non amo) di primo equipaggiamento mi sono trovato molto bene, cambiate non tanto perché completamente consumate, ma perché dopo anni sul bagnato iniziavano a diventare scivolose, ma parliamo di 5 anni di utilizzo e 95mila km (63mila effettivi con le sole estive).
    Ora monto Dunlop Sport Bluresponse (prese perché ingolosito dal prezzo particolarmente vantaggioso), per i miei gusti non vanno male se gonfiate a dovere, ma devo riconoscere che forse le GY di primo equipaggiamento forse erano anche meglio, chiaramente se non "stagionate" come le mie.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #66
    L'avatar di Cinquecentona

    Con noi dal 20/01/2022
    Provincia: N/A
    Messaggi: 62

    Italy
     Cinquecentona non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Si dica quel che si vuole ma ritengo che nonostante tutto le Michelin rimangono fra le migliori in commercio. Mi meraviglia quel che dici delle Good Year. Le Good Year e le Dunlop fanno parte dello stesso gruppo. In alternativa alle Michelin monto le Dunlop e, in verità non mi sono mai potuto lamentare. Che la precoce usura sia stata determinata dai fondi stradali che usualmente percorri?
    Non credo sia un problema di fondi stradali; sono oramai 10 anni che faccio lo stesso percorso. Anzi, ora hanno anche rifatto l'asfalto su un tratto che era abbastanza rovinato. Diversi gommisti mi hanno detto che è proprio nato male questo modello della Goodyear.

  7. #67
    L'avatar di Cinquecentona

    Con noi dal 20/01/2022
    Provincia: N/A
    Messaggi: 62

    Italy
     Cinquecentona non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Strano, con le GY (marca che in generale non amo) di primo equipaggiamento mi sono trovato molto bene, cambiate non tanto perché completamente consumate, ma perché dopo anni sul bagnato iniziavano a diventare scivolose, ma parliamo di 5 anni di utilizzo e 95mila km (63mila effettivi con le sole estive).
    Ora monto Dunlop Sport Bluresponse (prese perché ingolosito dal prezzo particolarmente vantaggioso), per i miei gusti non vanno male se gonfiate a dovere, ma devo riconoscere che forse le GY di primo equipaggiamento forse erano anche meglio, chiaramente se non "stagionate" come le mie.
    Ho sempre pensato che Goodyear fosse un buon produttore, ma non mi hanno soddisfatto, anzi. Sul bagnato, dopo meno di 2 anni e 28.000km erano veramente pericolose.

  8. #68

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Io ho ancora le gy di primo equipaggiamento, e dopo 4 anni e 60 mila km sono in buono stato, e tengono ancora molto bene, asciutto e bagnato, invertite sempre ogni 12 15 mila km max, le reputo anche migliori di alcune michelin, Pirelli e Dunlop avute in passato come durata e tenuta dopo tot tempo e km.

  9. #69
    L'avatar di Cinquecentona

    Con noi dal 20/01/2022
    Provincia: N/A
    Messaggi: 62

    Italy
     Cinquecentona non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Io ho ancora le gy di primo equipaggiamento, e dopo 4 anni e 60 mila km sono in buono stato, e tengono ancora molto bene, asciutto e bagnato, invertite sempre ogni 12 15 mila km max, le reputo anche migliori di alcune michelin, Pirelli e Dunlop avute in passato come durata e tenuta dopo tot tempo e km.
    Ma sono le EfficentGrip Performance? Anche io le inverto ogni 15.000km. Forse mi è capitata una partita di pneumatici difettosi, boh.

  10. #70

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Efficient grip, performance onestamente non ricordo di averlo letto.
    Misura sul cerchio da 16 pollici.

+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Gomme estive: cosa montate??
    Da Sfrenato9 nel forum Esterni
    Risposte: 127
    Ultimo messaggio: 19/08/2022, 14:48:37
  2. GOMME estive: cosa mettere?
    Da Dae nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 943
    Ultimo messaggio: 25/04/2020, 12:03:45
  3. Gomme estive: cosa montare?
    Da Sfrenato9 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27/04/2017, 20:39:47
  4. Gomme estive
    Da adr500 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 27/07/2013, 17:45:46
  5. Gomme estive
    Da HANCOCK nel forum Esterni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 01/05/2012, 21:17:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi