+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Pulizia sedili anteriori e posteriori

  1. #11

    Con noi dal 05/01/2015
    Provincia: Venezia
    Età : 58
    Messaggi: 214

    Italy
     Fino2007 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Merlino951 Visualizza il messaggio
    Vabbè! Ha chiesto solo se qualcuno sa come si smontano e sfoderano.
    Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
    Molte volte, i consigli elargiti e non richiesti, possono infastidire...
    Ci sono domande e domande,alcune meritano la giusta attenzione altre no,non ci vuole un genio a capire che sfoderare completamente i sedili è un lavoraccio,smonta i sedili,togli i pannelli dietro i sedili,togli il fermo dei poggiatesta,smonta la fodere lavale(non si sa se in lavatrice o bisogna lavarle a secco) e siamo solo ai sedili anteriori..vedi tu.

  2. #12
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Merlino951 Visualizza il messaggio
    Vabbè! Ha chiesto solo se qualcuno sa come si smontano e sfoderano.
    Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
    Molte volte, i consigli elargiti e non richiesti, possono infastidire...
    Infastidiscono i commenti saccenti.
    Ripeto, Ci sono delle zip a vista, chiedevo se qualcuno aveva esperienza in merito per fare prima.
    Vuol dire che lo farò da solo...per la pulizia, le farò lavare a secco in lavanderia. Stop.
    p.s.: vedo fiumi di parole per poratre un flo da una plafoniera quando sarebbe più facile ed economico andare da un elettrauto e dargli 10 euro per fare un lavoro pulito....non mi sembra che pulirsi l'auto da solo faccia del male a qualcuno. Cmq contenti loro....non c'è problema.
    p.s. del ps....sono di Capua

  3. #13
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ci sono le zip a vista, ma valuta ATTENTAMENTE anche il resto, come diceva sopra @Fino2007 . Ti accorgerai, ad esempio, che devi togliere i pannelli posteriori e che non è affatto facile togliere (e poi rimettere) le fodere, cerniere o non cerniere. In più devi togliere tutti i sedili dall'auto. Tutto si fa, ma forse non è l'approccio corretto al lavaggio...
    Il fai-da-te o tramite un autolavaggio non c'entra nulla: vuoi farlo da solo? Bene! Fallo come lo fa chi lo fa di professione
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #14

    Con noi dal 21/09/2015
    Residenza: cernobbio
    Provincia: Como
    Età : 42
    Messaggi: 7

    Italy
     sezar82 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao, io sto provando a togliere le fodere del sedile posteriore, (causa caduta olio) non è difficile però ho riscontrato che al centro del sedile per far modellare la fodera e come se fosse cucito, quindi non puoi toglierlo altrimenti rischi di non poterlo rimettere più. Una grande cavolata ...

  5. #15
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sezar82 Visualizza il messaggio
    Ciao, io sto provando a togliere le fodere del sedile posteriore, (causa caduta olio) non è difficile però ho riscontrato che al centro del sedile per far modellare la fodera e come se fosse cucito, quindi non puoi toglierlo altrimenti rischi di non poterlo rimettere più. Una grande cavolata ...
    Mi dici, per cortesia come hai fatto per provare a toglierle dai sedili posteriori? Così provo anche io senza fare danni. Al limite s può chiedere ad tappezziere. Perchè penso che ci sia un metodo altrimenti va cucito per ogni installazione

  6. #16

    Con noi dal 21/09/2015
    Residenza: cernobbio
    Provincia: Como
    Età : 42
    Messaggi: 7

    Italy
     sezar82 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    ci sono delle linguette che vanno girate, tutti attorno al sedile, però non va via per quelle cuciture che ti ho detto prima...

  7. #17

    Con noi dal 05/01/2015
    Provincia: Venezia
    Età : 58
    Messaggi: 214

    Italy
     Fino2007 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Non voglio essere pesante,ma andate in un bel centro dove lavano gli interni,spendete molto meno e non avete rotture di bols.

  8. #18
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 745

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Fino ti sei fatto capire più volte, se gli amici vogliono scoprire qualcosa lasciali fare non sei obbligato a leggere, tantomeno a rispondere. Io leggo e passo. Fare il lavoro del Censore non é ne mio tantomeno il tuo. Buon lavoro ragazzi!
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

  9. #19
    L'avatar di Merlino951

    Con noi dal 27/11/2015
    Residenza: Caserta
    Età : 72
    Messaggi: 309

    Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Non è bello essere tutti omologati, fatti con le stesso stampino.
    Pietmon vuole fare da se e cerca, senza chiedere consigli (che però vengono elargiti a iosa), una procedura che altri ritengono dispendiosa, dannosa e non priva di rischi.

    Una cosa simile è capitata anche a me quando ho postato la prima volta nel forum chiedendo notizie su come intervenire sulla regolazione degli abbaglianti. Le risposte che ho ricevuto erano volte a portare la macchina dall'elettrauto, ma io volevo solo sapere se qualcuno conoscesse la procedura.

    Oggigiorno, se trovi uno che non vuole ascoltare i tuoi consigli, che non segue i canoni stabiliti e non si adegua alla maggioranza, più di ogni altra cosa infastidisce il proprio orgoglio.
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

  10. #20

    Con noi dal 05/01/2015
    Provincia: Venezia
    Età : 58
    Messaggi: 214

    Italy
     Fino2007 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da doc500 Visualizza il messaggio
    Fino ti sei fatto capire più volte, se gli amici vogliono scoprire qualcosa lasciali fare non sei obbligato a leggere, tantomeno a rispondere. Io leggo e passo. Fare il lavoro del Censore non é ne mio tantomeno il tuo. Buon lavoro ragazzi!
    Hai ragione e chiedo scusa.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/08/2012, 16:42:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi