+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44

Discussione: Abarth 595 competizione cambio MTA o manuale

  1. #11
    L'avatar di karnak

    Con noi dal 29/09/2016
    Residenza: Torino
    Età : 57
    Messaggi: 404

    Italy
     karnak non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    Guarda, sono 20 anni che ho solo automatiche : le ultime, tutte doppia frizione. Stavo disimparando a guidare con il cambio manuale. L' ho presa per cambiare un po, via. Per assurdo, adesso ho la macchina che uso in città e per lavoro manuale e l' ammiraglia che non uso quasi mai o usa la mugghiera automatica.

    ( e poi volevo una scusa per cambiarla quando mi fossi stufato : mia moglie preferiva l' MTA, con questa non si trova proprio a suo agio : quando mi salirà la scimmia per la Competizione con autobloccante, ho già la scusa pronta )

  2. #12

    Con noi dal 28/11/2016
    Residenza: Borgo a Mozzano
    Provincia: Lucca
    Età : 26
    Messaggi: 11

    Italy
     Ceccv46 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da karnak Visualizza il messaggio
    Io li ho avuti entrambi : MTA sulla vecchia Turismo da 160 hp e manuale sulla nuova da 165 : l' MTA è meno peggio di come lo dipingono : rimane comunque molto più veloce di un manuale e in città è una goduria. Fuori, metti le palette e via. Il manuale, d'altro canto, non è male, la frizione è bella leggera e come senti la macchina con un cambio che comandi tu, non c'è automatico che tenga ( anche se alcuni eccellenti tipo il PDK, per esempio, sono "telepatici" per come interpretano i tuoi desideri ). E' un discorso molto soggettivo, se non hai intenzione di elaborarla, sia che scelga uno che l' altro, cadi comunque in piedi. L' importante è lo scorpione sulla calandra.
    Il mio "problema" è che vivo quasi in montagna quindi la strada è in salita è piena di curve, quindi parlando con alcuni amici che hanno macchine automatiche come per esempio L'Audi mi è stato detto di non prenderla automatica perche cambierebbe continuamente marcia, voi siete de solito parere?

  3. #13
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ceccv46 Visualizza il messaggio
    Il mio "problema" è che vivo quasi in montagna quindi la strada è in salita è piena di curve, quindi parlando con alcuni amici che hanno macchine automatiche come per esempio L'Audi mi è stato detto di non prenderla automatica perche cambierebbe continuamente marcia, voi siete de solito parere?
    Di dove sei? Io bazzico spesso in zona Lucca, non ho mai trovato strade particolarmente impegnative per il cambio onestamente...
    Comunque l'automatico è un po' una palla, tra manutenzioni varie e quant'altro, io andrei di manuale, fa più "scena" secondo me il pomellone :P

  4. #14

    Con noi dal 28/11/2016
    Residenza: Borgo a Mozzano
    Provincia: Lucca
    Età : 26
    Messaggi: 11

    Italy
     Ceccv46 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Di dove sei? Io bazzico spesso in zona Lucca, non ho mai trovato strade particolarmente impegnative per il cambio onestamente...
    Comunque l'automatico è un po' una palla, tra manutenzioni varie e quant'altro, io andrei di manuale, fa più "scena" secondo me il pomellone :P
    Sto verso borgo a mozzano/ bagni di lucca più precisamente a Corsagna sono nel monte davanti alla Garfagnana comunque il pomellone in acciaio è spettacolare lo so ahahah. Stasera ne parlerò con mio padre e prenderemo spero una decisione oppure sabato le andiamo a provare entrambe sei ci sono.
    Un altra domanda secondo voi è troppo esagerata la competizione? Ed è pericolosa per un ragazzo che ha un anno di patente?

  5. #15
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ceccv46 Visualizza il messaggio
    Sto verso borgo a mozzano/ bagni di lucca più precisamente a Corsagna sono nel monte davanti alla Garfagnana comunque il pomellone in acciaio è spettacolare lo so ahahah. Stasera ne parlerò con mio padre e prenderemo spero una decisione oppure sabato le andiamo a provare entrambe sei ci sono.
    Un altra domanda secondo voi è troppo esagerata la competizione? Ed è pericolosa per un ragazzo che ha un anno di patente?
    Secondo me ti godi di più il manuale come tipo di cambio, tra l'altro funziona benissimo e anche la frizione è studiata bene (idraulica).
    Diciamo che se non ti fai prendere troppo la mano non è pericolosa. Più che altro per i primi tre anni di patente non la puoi guidare per legge...rettifico. Mi sono sbagliato. Basta un anno di patente
    Ultima modifica di DanieleLaureti; 28/11/2016 a 19:55:49
    Dani

  6. #16

    Con noi dal 28/11/2016
    Residenza: Borgo a Mozzano
    Provincia: Lucca
    Età : 26
    Messaggi: 11

    Italy
     Ceccv46 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Secondo me ti godi di più il manuale come tipo di cambio, tra l'altro funziona benissimo e anche la frizione è studiata bene (idraulica).
    Diciamo che se non ti fai prendere troppo la mano non è pericolosa. Più che altro per i primi tre anni di patente non la puoi guidare per legge...rettifico. Mi sono sbagliato. Basta un anno di patente
    Il 29 dicembre è un anno non vedo l'ora ahahah
    Comunque si credo che mi abbiate convinto a prendere il manuale, diciamo avete conformato la mia scelta di partenza. Grazie se altri vogliono dire la loro è ben accetta

  7. #17

    Con noi dal 25/09/2016
    Provincia: Cosenza
    Messaggi: 102

    Italy
     abarthista2 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    io vado controcorrente e ti consiglio il cambio automatico MTA, le ho provate tutte e due ( posseggo quella con cambio automatico )... Io mi diverto molto con le palette , in automatico vado solo in città ,naturalmente non te lo consiglierei per un uso pistaiolo ma sa dare veramente tante soddisfazioni e riesci a fare molte cose simpatiche che richiederebbero una buona maestria alla guida (come la doppietta :P) . Del resto é tutto soggettivo però prima di acquistare PROVALE ENTRAMBE

  8. #18
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    le ho avute entrambe consiglio mta

  9. #19
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ceccv46 Visualizza il messaggio
    Sto verso borgo a mozzano/ bagni di lucca più precisamente a Corsagna sono nel monte davanti alla Garfagnana comunque il pomellone in acciaio è spettacolare lo so ahahah. Stasera ne parlerò con mio padre e prenderemo spero una decisione oppure sabato le andiamo a provare entrambe sei ci sono.
    Un altra domanda secondo voi è troppo esagerata la competizione? Ed è pericolosa per un ragazzo che ha un anno di patente?
    Non è pericolosa se il ragazzo che ha la patente da un anno usa il cervello...
    Bagni di Lucca? io sono spesso a Ghivizzano :P

    Lunatici, vero?
    Se ce l'ha sempre fatti fare una buona offerta sulla Competizione rossa che ha come versione di lancio, a me parlandoci faceva un prezzo niente male, ed hai il pack performance con differenziale autobloccante, sedili con guscio in carbonio e pelle e cerchi SS neri... Ottima vettura via...
    Comunque no, la 180 non è esagerata, vai tranquillo

  10. #20
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    le ho avute entrambe consiglio mta
    Consiglio anch'io, anche se "smorzano" un po' la cattiveria della vettura rendono la guida divertente. Io ho il manuale e un po' me ne pento, leva troppo dura (almeno la mia) e in generale dopo un po' ci si stufa...dopo 20 anni che guido con la frizione mi sarei pure rotto.
    Se i primi MTA erano lenti, singhozzanti e pessimi da condurre, adesso sono più che buoni, pur nei limiti. Non adatto a chi cerca prestazioni ma piuttosto per chi vuole provare a "giocare" con le palette dietro al volante, per me molto più divertente.

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/02/2017, 02:53:36
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/02/2017, 16:15:28
  3. Abarth Turismo/Competizione 160cv - Cambio olio ogni...?
    Da Kine nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 10/06/2015, 12:42:45
  4. Prova Abarth 595 Competizione manuale
    Da Max_L nel forum Mondo motori
    Risposte: 209
    Ultimo messaggio: 09/01/2015, 20:33:52
  5. Manuale Cambio Abarth Competizione
    Da Mirco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02/11/2011, 18:15:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi