+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Abarth 595 competizione cambio MTA o manuale

  1. #1

    Con noi dal 28/11/2016
    Residenza: Borgo a Mozzano
    Provincia: Lucca
    Età : 26
    Messaggi: 11

    Italy
     Ceccv46 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Abarth 595 competizione cambio MTA o manuale

    Ciao piacere sono Francesco,
    Sono nuovo del forum ho bisogno di un consiglio da qualcuno che possiede un abarth 595 o da chi se ne intende, secondo voi per un abarth 595 competizione quindi 180CV è meglio il cambio automatico ATM o manuale? Ho letto in varie pagine su internet che il cambio automatico va a scatti e non è bello tranquillo come pensavo. Qualcuno che mi puole consigliare. Ringrazio in anticipo chiunque risponda.
    Comunque non ho mai avuto un abarth ne io ne mio padre e vorremmo entrare in questo mondo.

  2. #2
    L'avatar di Lu500abarth

    Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 584

    Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    ...dipende dall'utilizzo e se hai intenzione di elaborarla...
    diciamo che l'automatico è molto più delicato... per il resto, tira tu le conclusioni...
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

    ...........IL MIO GARAGE.............

  3. #3

    Con noi dal 28/11/2016
    Residenza: Borgo a Mozzano
    Provincia: Lucca
    Età : 26
    Messaggi: 11

    Italy
     Ceccv46 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Lu500abarth non voglio elaborarla, in che senso più delicato? Io ho letto su molte pagine che questo cambio visto che è robotizzato non funziona tanto bene visto che senti molto bene il cambio di marcia perché da delle "botte".
    Qualcuno che ha guidato entrambe i modelli e puole consigliarmi?

  4. #4
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 38
    Messaggi: 1,957

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    nel tempo so che il software è stato migliorato, rimane più lento di un doppia frizione per limiti fisici, detto questo, tolta la parte robotizzata, il cambio è quello...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  5. #5
    L'avatar di wyv3rn

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: perugia
    Provincia: Perugia
    Età : 31
    Messaggi: 458

    Italy
     wyv3rn non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Cerca di provarle entrambe, basta andare in abarth e chiedere di un test drive, sperando che abbiano entrambe le versioni, quasi sempre hanno solo il manuale, ci sono già discussioni che parlano al riguardo, utilizza la funzione cerca e passa dalla sezione presentazioni per presentarti (ci tengono).

    La mia modesta opinione, se cerchi prestazioni prendi il manuale, l'automatico risente della mancanza della doppia frizione, come hai detto tu è robotizzato, non ha nulla a che vedere con un automatico doppia frizione, non è velocissimo, in città è sicuramente comodo, dipende anche dall'uso che ne farai.

  6. #6

    Con noi dal 28/11/2016
    Residenza: Borgo a Mozzano
    Provincia: Lucca
    Età : 26
    Messaggi: 11

    Italy
     Ceccv46 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Grazie per il consiglio di andarmi a presentare wyv3rn, vado subito.
    Grazie per il consiglio e della tua opinione aspetto altre risposte più ne ho meglio eh ahahahahah e spero di entrare in questo mondo abarth già all'età di 19 anni ��

  7. #7
    L'avatar di celani walter

    Con noi dal 16/03/2015
    Residenza: ascoli piceno
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 67
    Messaggi: 794

    Italy
     celani walter non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ceccv46 Visualizza il messaggio
    Ciao piacere sono Francesco,
    Sono nuovo del forum ho bisogno di un consiglio da qualcuno che possiede un abarth 595 o da chi se ne intende, secondo voi per un abarth 595 competizione quindi 180CV è meglio il cambio automatico ATM o manuale? Ho letto in varie pagine su internet che il cambio automatico va a scatti e non è bello tranquillo come pensavo. Qualcuno che mi puole consigliare. Ringrazio in anticipo chiunque risponda.
    Comunque non ho mai avuto un abarth ne io ne mio padre e vorremmo entrare in questo mondo.
    Io da tradizionalista e "anziano" sono per il manuale...certamente chi l'ha provati entrambi puo' esprimere un giudizio completo !! al di la del cambio vi aspettiamo nella grande famiglia Abarth !!

  8. #8
    L'avatar di karnak

    Con noi dal 29/09/2016
    Residenza: Torino
    Età : 57
    Messaggi: 404

    Italy
     karnak non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    Io li ho avuti entrambi : MTA sulla vecchia Turismo da 160 hp e manuale sulla nuova da 165 : l' MTA è meno peggio di come lo dipingono : rimane comunque molto più veloce di un manuale e in città è una goduria. Fuori, metti le palette e via. Il manuale, d'altro canto, non è male, la frizione è bella leggera e come senti la macchina con un cambio che comandi tu, non c'è automatico che tenga ( anche se alcuni eccellenti tipo il PDK, per esempio, sono "telepatici" per come interpretano i tuoi desideri ). E' un discorso molto soggettivo, se non hai intenzione di elaborarla, sia che scelga uno che l' altro, cadi comunque in piedi. L' importante è lo scorpione sulla calandra.

  9. #9
    L'avatar di Badcat

    Con noi dal 28/11/2014
    Residenza: Milano
    Età : 47
    Messaggi: 331

    Italy
     Badcat non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Felice possessore di una Competizione MTA ritirata lo scorso luglio.
    Col cambio automatico mi trovo molto bene, ha una logica molto spinta in modalità sport (cambiate vicino al limite dei giri, scalate con doppietta ecc.) mentre in modalità normale è più gestibile e tranquillo.
    Per avere un controllo totale poi rimangono sempre le palette.

  10. #10

    Con noi dal 28/11/2016
    Residenza: Borgo a Mozzano
    Provincia: Lucca
    Età : 26
    Messaggi: 11

    Italy
     Ceccv46 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da karnak Visualizza il messaggio
    Io li ho avuti entrambi : MTA sulla vecchia Turismo da 160 hp e manuale sulla nuova da 165 : l' MTA è meno peggio di come lo dipingono : rimane comunque molto più veloce di un manuale e in città è una goduria. Fuori, metti le palette e via. Il manuale, d'altro canto, non è male, la frizione è bella leggera e come senti la macchina con un cambio che comandi tu, non c'è automatico che tenga ( anche se alcuni eccellenti tipo il PDK, per esempio, sono "telepatici" per come interpretano i tuoi desideri ). E' un discorso molto soggettivo, se non hai intenzione di elaborarla, sia che scelga uno che l' altro, cadi comunque in piedi. L' importante è lo scorpione sulla calandra.
    Come mai sei passato alla versione manuale? C'è un motivo di prestazioni o altro?

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/02/2017, 03:53:36
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/02/2017, 17:15:28
  3. Abarth Turismo/Competizione 160cv - Cambio olio ogni...?
    Da Kine nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 10/06/2015, 13:42:45
  4. Prova Abarth 595 Competizione manuale
    Da Max_L nel forum Mondo motori
    Risposte: 209
    Ultimo messaggio: 09/01/2015, 21:33:52
  5. Manuale Cambio Abarth Competizione
    Da Mirco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02/11/2011, 19:15:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi