+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 117

Discussione: Seggiolino ISOFIX per bimbo, problemi e soluzioni

  1. #1

    Con noi dal 10/12/2016
    Provincia: Milano
    Messaggi: 5

    Italy
     leonardoc non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito Seggiolino ISOFIX per bimbo, problemi e soluzioni

    Ciao a tutti,

    possiedo una 500L da Settembre 2016, adesso che il mio bimbo è cresciuto devo cambiare seggiolino e prendere il 15-36kg.
    Però come molti hanno notato, l'attacco isofix sul sedile posteriore destro, per un errore grossolano di progettazione, è inutilizzabile.
    Ieri al negozio abbiamo provato tre seggiolini, nulla di fatto. Nemmeno l'unico dato per compatibile ha funzionato bene.

    Dato che in giro vedo moltissime fiat 500L, qualcuno avrà risolto il problema. Chiedo quindi a voi come avete fatto.
    Ho visto alcuni post in giro, chi ha comprato l'estensione dell'attacco cintura, chi sposta il seggiolino leggermente, ma nessun parere definitivo, e dato che tengo molto alla sicurezza, ci tenevo a fare le cose per bene.

    Da qualche parte ho letto anche di seggiolini marchio FIAT, come ultima spiaggia andrebbero bene anche quelli, ma non li trovo nel catalogo accessori.

    Dico subito che non è contemplato il posizionamento sul sedile posteriore sinistro.

  2. #2

    Con noi dal 10/12/2016
    Provincia: Milano
    Messaggi: 5

    Italy
     leonardoc non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    rispondo a me stesso.

    Alla fine, dopo aver girato una decina di "centri bimbo", ed averne provati un po' direttamente in auto, ho trovato l'unica marca compatibile (va a pelo comunque). Non la scrivo qua, per non fare pubblicità, ma se gli amministratori del sito lo consentono, ve la dico.

    Probabilmente acquisterò anche un estensore, dato che l'attacco cintura è parecchio incassato e si fa comunque fatica.

    In ogni caso, qualsiasi marca siate interessati, consiglio di provarla in auto. Molto spesso il negoziante legge male le informazioni, o da le cose per scontate, o la compatibilità è data, si, ma solo su un sedile (il 2 anziché il 4), quindi si rischia di buttare via i soldi.

    Grosso errore FIAT comunque.

  3. #3
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Buongiorno
    Visto che faccio il nonno ed il nipotino a breve passera' anche lui dal 15kg in su se puoi indicarmi il modello te ne sarei grato in modo da poterlo utilizzare alternativamente sulle due auto visto i limiti della 500L ( se ho ben capito hai scelto di utilizzare gli attacchi isofix )
    Grazie.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  4. #4

    Con noi dal 11/12/2014
    Provincia: Vicenza
    Messaggi: 114

    Italy
     panocia non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Rosso amore\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da leonardoc Visualizza il messaggio
    rispondo a me stesso.

    Alla fine, dopo aver girato una decina di "centri bimbo", ed averne provati un po' direttamente in auto, ho trovato l'unica marca compatibile (va a pelo comunque). Non la scrivo qua, per non fare pubblicità, ma se gli amministratori del sito lo consentono, ve la dico.

    Probabilmente acquisterò anche un estensore, dato che l'attacco cintura è parecchio incassato e si fa comunque fatica.

    In ogni caso, qualsiasi marca siate interessati, consiglio di provarla in auto. Molto spesso il negoziante legge male le informazioni, o da le cose per scontate, o la compatibilità è data, si, ma solo su un sedile (il 2 anziché il 4), quindi si rischia di buttare via i soldi.

    Grosso errore FIAT comunque.
    Secondo me non fai nulla di male a scrivere il modello. Io sono interessato perché tra un po' avrò bisogno di 2 seggiolini

  5. #5

    Con noi dal 10/12/2016
    Provincia: Milano
    Messaggi: 5

    Italy
     leonardoc non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Allora, la marca è il Kiddy Cruiserfix 3, dato sul sito del produttore come completamente compatibile. Purtroppo abbastanza caro in quanto modello nuovo. In realtà arriva proprio a pelo, e l'aggancio non è proprio immediato. Ragione per cui acquisterò un estensore dell'attacco (che però sembra essere in vendita solo su internet).
    L'altra marca data per compatibile dal produttore è il Bebé Comfort, ma non l'ho trovato in giro nella versione 15-36.

    Vi metto un paio di foto per farvi vedere. A differenza di altri c'è molta luce fra il gancio ed il telaio del seggiolino, inoltre pur rimanendo bene agganciato ha un movimento orizzontale molto ampio quindi ho potuto spostarlo lateralmente una volta fissato agli attacchi isofix.

    Aggiungo anche il sito con tutte le caratteristiche tecniche: Kiddy Cruiserfix 3

    IMG_0305.jpgIMG_0304.jpg
    Ultima modifica di leonardoc; 11/12/2016 a 13:57:40 Motivo: corretto errore

  6. #6

    Con noi dal 09/06/2016
    Residenza: NOVARA
    Provincia: Novara
    Messaggi: 25

    Italy
     moxpro non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da leonardoc Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    possiedo una 500L da Settembre 2016, adesso che il mio bimbo è cresciuto devo cambiare seggiolino e prendere il 15-36kg.
    Però come molti hanno notato, l'attacco isofix sul sedile posteriore destro, per un errore grossolano di progettazione, è inutilizzabile.
    Ieri al negozio abbiamo provato tre seggiolini, nulla di fatto. Nemmeno l'unico dato per compatibile ha funzionato bene.

    Dato che in giro vedo moltissime fiat 500L, qualcuno avrà risolto il problema. Chiedo quindi a voi come avete fatto.
    Ho visto alcuni post in giro, chi ha comprato l'estensione dell'attacco cintura, chi sposta il seggiolino leggermente, ma nessun parere definitivo, e dato che tengo molto alla sicurezza, ci tenevo a fare le cose per bene.

    Da qualche parte ho letto anche di seggiolini marchio FIAT, come ultima spiaggia andrebbero bene anche quelli, ma non li trovo nel catalogo accessori.

    Dico subito che non è contemplato il posizionamento sul sedile posteriore sinistro.
    ciao,

    io ho 2 cybex x-fix: a sinistra nessun problema, il bambino riesce anche ad allacciarsi in autonomia, a destra si fa un po' di fatica ma si riesce (mentre sulla Giulietta era necessario sollevare il basamento del seggiolino per riuscire ad allacciare la cintura). Unica precauzione, nell'aggancio dell'isofix stare tutto a destra non al centro degli anelli.

    Personalmente preferisco fare un po' di fatica, ma evitare l'estensore.

    moxpro

  7. #7

    Con noi dal 11/12/2014
    Provincia: Vicenza
    Messaggi: 114

    Italy
     panocia non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Rosso amore\Nero

    Predefinito

    Grazie per le informazioni!

  8. #8

    Con noi dal 20/06/2016
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 6

    Italy
     LuigiTorino non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Grazie mille per le informazioni. Errore grossolano che meritebbe una class action. Ho 2 seggiolini ma dal lato dx non ho potuto mettere un isofix. Stavo cercando nuovo seggiolino e ora proverò questo perchè un Cybex ho dovuto renderlo.

  9. #9

    Con noi dal 05/07/2010
    Residenza: aversa
    Provincia: Caserta
    Età : 45
    Messaggi: 205

    Italy
     domenik non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Non ho capito il problema!! Qualcuno mi può spiegare da capo.
    Grazie

  10. #10

    Con noi dal 11/06/2016
    Provincia: N/A
    Messaggi: 74

    Italy
     suprateam non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    L'isofix a destra è sopra attacco della cintura

    http://www.autopareri.com/forums/top...uzioni?page=32

    ci sono le mie foto e quelle di una altro utente che mi ha aiutato quando dovevo decidere l'acquisto
    Ultima modifica di suprateam; 12/09/2017 a 21:26:41

+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. [500L] attacchi isofix
    Da gip nel forum Interni
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 03/05/2021, 13:04:36
  2. seggiolino gruppo 0+
    Da 595.PC nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/10/2015, 13:35:06
  3. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/10/2012, 15:06:03
  4. Seggiolino ISOFIX
    Da Dragon nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/05/2009, 08:34:05
  5. seggiolino bambino
    Da ory nel forum Interni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/07/2008, 17:36:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi