+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79

Discussione: UConnect funzioni Live nn abilitate

  1. #1

    Con noi dal 10/12/2016
    Residenza: Castelfidardo
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 2

    Italy
     Phoenix59 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero cinema

    Predefinito UConnect funzioni Live nn abilitate

    Salve a tutti,
    ho acquistato il 13/12 una 500 Lounge con 15000Km della flotta FCA immatricolata 29/01/16.
    Ho scaricato l'app sul Samsung S6 Edge e mi da questo errore: "Spiacenti i servizi UConnect Live non sono autorizzati sul suo veicolo"
    Ho telefonato al Costumer Care Fiat e mi dicono che i servizi live non sono attivati per le auto della flotta e non c'è alcuna possibilità di attivarli.
    Qualcuno che sia più ferrato potrebbe darmi delucidazioni sul caso e se magari ci sia qualche modo per poterli attivare?
    Cmq facendo l'iscrizione su My Fiat tramite il Vin sul sito Mopar.eu mi vedo tutti i dati dell'auto e tra questi negli optional c'è anche il servizio Live Uconnect.
    Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Phoenix59 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho acquistato il 13/12 una 500 Lounge con 15000Km della flotta FCA immatricolata 29/01/16.
    Ho scaricato l'app sul Samsung S6 Edge e mi da questo errore: "Spiacenti i servizi UConnect Live non sono autorizzati sul suo veicolo"
    Ho telefonato al Costumer Care Fiat e mi dicono che i servizi live non sono attivati per le auto della flotta e non c'è alcuna possibilità di attivarli.
    Qualcuno che sia più ferrato potrebbe darmi delucidazioni sul caso e se magari ci sia qualche modo per poterli attivare?
    Cmq facendo l'iscrizione su My Fiat tramite il Vin sul sito Mopar.eu mi vedo tutti i dati dell'auto e tra questi negli optional c'è anche il servizio Live Uconnect.
    Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.
    La vedo dura abilitarle se la fiat non acconsente,in quanto è un suo servizio.

  3. #3

    Con noi dal 08/01/2017
    Residenza: Castelfranco di Sopra
    Provincia: Arezzo
    Messaggi: 21

    Italy
     MarcoBarde non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Ciao, anche io ho preso una 500 aziendale immatricolata il tuo stesso giorno e mi trovo nella tua stessa condizione riguardo ai servizi live.
    Ho letto nel loro sito, nelle domande comuni, che in caso di acquisto di un auto usata di contattare il servizio clienti per poterli riabilitare
    presumo perché risultano usufruiti dal precedente proprietario.
    Alla luce della tua esperienza in settimana proverò a chiamare il s. clienti e gli dirò che si tratta di un auto usata e non aziendale
    vediamo come va a finire.
    Ultima modifica di MarcoBarde; 15/01/2017 a 12:01:31

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MarcoBarde Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io ho preso una 500 aziendale immatricolata il tuo stesso giorno e mi trovo nella tua stessa condizione riguardo ai servizi live.
    Ho letto nel loro sito, nelle domande comuni, che in caso di acquisto di un auto usata di contattare il servizio clienti per poterli riabilitare
    presumo perché risultano usufruiti dal precedente proprietario.
    Alla luce della tua esperienza in settimana proverò a chiamare il s. clienti e gli dirò che si tratta di un auto usata e non aziendale
    vediamo come va a finire.
    Bhe loro vedono chi è il primo proprietario del mezzo...comunque se è come per la Tipo,i servizi live sono abilitati o meno tramite il codice proxy memorizzato nel body computer.Cè qualcuno che te li abilita modificando il proxy ma si fanno pagare bene...mi sembra 250 euro e nel caso dovessi fare un aggiornamento che comporti un ripristino configurazione vettura(riscrittura proxy direttamente dal server fiat) li perdi di nuovo.

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Se è come nella Tipo(e sono proprio convinto di si) l abilitazione o meno dei servizi live è scritta nel codice proxy della vettura.Il proxy sarebbe quel codice scritto nel body computer da fiat,nel quale cè riportata tutta la configurazione elettronica della vettura...tipo il nostro dna per intenderci.E' un codice decimale,composto da una miriade di combinazioni di 1 e di 0.
    Quel codice è memorizzato nei server fiat e non è modificabile se non da fiat(che non modificherà mai se non per un suo errore) o da qualche strumento "pirata".
    Nella Tipo infatti è successo che per un errore di fiat non hanno abilitato i servizi live in alcune vetture nelle quali invece erano previsti.Per rimediare hanno fatto una campagna di risanamento,la quale consisteva nel riscrivere il proxy della vettura modificato(in pratica la procedura ripristino configurazione vettura,eseguibile solo con tester witech fiat collegato online con il server fiat)con l opportuna correzione.
    Quindi non potete farci piu di tanto...se per la vostra vettura non è previsto ve la tenete così...oppure vi rivolgete ad una ditta di Torino,la quale da quel che mi hanno detto,per 250 euro ve li abilita,modificando il vostro proxy.
    Però se vi dovesse capitare di fare un aggiornamento o cambiare una centralina,con molta probabilità li perderete,perchè fiat riscriverà il proxy che hanno loro nel server,cioè con servizi live disabilitati.

    PS:scusate se ho scritto due volte lo stesso messaggio,ma si è inceppato il computer.Potete cancellare il messaggio precedente,grazie

  6. #6

    Con noi dal 08/01/2017
    Residenza: Castelfranco di Sopra
    Provincia: Arezzo
    Messaggi: 21

    Italy
     MarcoBarde non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Grazie per le info non credo che ti servizi possano valere 250 E anche non avendoli provati non li conosco più di tanto.
    Sto cercando di metterli in difficoltà perché sul loro sito utilizzando il codice VIN mi informa che tali servizi sono attivi sulla mia auto
    loro mi hanno risposto che il sistema non riconosce le esclusioni commerciali ed hanno incolpato il venditore che non mi ha informato.
    La mia risposta è stata scontata se il sistema non riconosce tali esclusioni è inutili che esista anzi tale funzione è
    ingannevole per i clienti che ricevono informazioni sbagliate e quindi devono rimuoverla.
    La loro risposta.... nessuna sono ancora in attesa.
    Domani mattina segnalerò che protendo una risposta e la pretendo.

  7. #7

    Con noi dal 08/01/2017
    Residenza: Castelfranco di Sopra
    Provincia: Arezzo
    Messaggi: 21

    Italy
     MarcoBarde non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Aggiornamento mi hanno risposto che loro ribadiscono che i servizi non sono attivi sulla mia auto.
    Riguardo al codice VIN hanno risolto il problema semplicemente cancellandolo del loro sito infatti
    se prima, digitandolo nella apposita funzione, mi diceva che i servizi erano attivi sulla mia auto adesso
    scritta rossa codice errato contattare il servizio quindi non esisto più sul sito uconnect live, sul sito fiat
    ovviamente si, per loro così non ho più ragione di protestare.
    Un comportamento da lodare che sicuramento mi farà volgere verso altri marchi per i miei acquisti futuri
    visto il trattamento che mi hanno riservato a me che questa fiat 500 rappresenta la 6 auto del gruppo
    fiat che possiedo.
    Scusate il mio sfogo auguro un buon lavoro a tutti gli amici del Forum.

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MarcoBarde Visualizza il messaggio
    Aggiornamento mi hanno risposto che loro ribadiscono che i servizi non sono attivi sulla mia auto.
    Riguardo al codice VIN hanno risolto il problema semplicemente cancellandolo del loro sito infatti
    se prima, digitandolo nella apposita funzione, mi diceva che i servizi erano attivi sulla mia auto adesso
    scritta rossa codice errato contattare il servizio quindi non esisto più sul sito uconnect live, sul sito fiat
    ovviamente si, per loro così non ho più ragione di protestare.
    Un comportamento da lodare che sicuramento mi farà volgere verso altri marchi per i miei acquisti futuri
    visto il trattamento che mi hanno riservato a me che questa fiat 500 rappresenta la 6 auto del gruppo
    fiat che possiedo.
    Scusate il mio sfogo auguro un buon lavoro a tutti gli amici del Forum.
    Fai bene ad incavolarti...anche perchè alla fine se la tirano tanto con questi servizi live....nemmeno fosse un servizio di teleassistenza tipo quello di bmw(che tra l altro offre gratuitamente per alcuni anni su molti modelli)!
    Alla fine sono delle applicazioni....se le mettessero di serie su tutti i modelli secondo me farebbero prima!

  9. #9

    Con noi dal 08/01/2017
    Residenza: Castelfranco di Sopra
    Provincia: Arezzo
    Messaggi: 21

    Italy
     MarcoBarde non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Alex-et3 facendo un passo indietro l'abilitazione sta di sicuro nella centralina in che forma non lo so ma se ti sostituiscono l'autoradio i servizi live rimangono disattivati o attivi se erano attivi, anzi
    se non ti rivolgi a fiat il nuovo autoradio non viene riconosciuto dalla centralina e non puo interagire con questa. Il codice importante si chiama VIN ed è riportato sul
    libretto di circolazione,sul certificato di garanzia utilizzando questo codice sul sito uconnect live ti dice se i servizi sono abilitati sul sito myfiat ti informa sul modello
    della tua auto il colore esterno ed interno l'ultimo intervento avuto in fiat i Km percorsi il manuale uso ecc....
    Per quanto ne so il problema dei servizi live non attivi riguarda sia le auto aziendali si quelle a km 0.
    Purtroppo fiat non ha certo il buon senso di preoccuparsi dei clienti che acquistano auto aziendali.
    Bene al di là di questo spero che arrivi presto la primavera per cominciare fare delle piccole modifiche al mio cinquino ho visto amici del forum che hanno fatto delle cose
    molto interessanti.
    Un Saluto.

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MarcoBarde Visualizza il messaggio
    Alex-et3 facendo un passo indietro l'abilitazione sta di sicuro nella centralina in che forma non lo so ma se ti sostituiscono l'autoradio i servizi live rimangono disattivati o attivi se erano attivi, anzi
    se non ti rivolgi a fiat il nuovo autoradio non viene riconosciuto dalla centralina e non puo interagire con questa. Il codice importante si chiama VIN ed è riportato sul
    libretto di circolazione,sul certificato di garanzia utilizzando questo codice sul sito uconnect live ti dice se i servizi sono abilitati sul sito myfiat ti informa sul modello
    della tua auto il colore esterno ed interno l'ultimo intervento avuto in fiat i Km percorsi il manuale uso ecc....
    Per quanto ne so il problema dei servizi live non attivi riguarda sia le auto aziendali si quelle a km 0.
    Purtroppo fiat non ha certo il buon senso di preoccuparsi dei clienti che acquistano auto aziendali.
    Bene al di là di questo spero che arrivi presto la primavera per cominciare fare delle piccole modifiche al mio cinquino ho visto amici del forum che hanno fatto delle cose
    molto interessanti.
    Un Saluto.
    Si si,sta nella centralina principale,ovvero il body computer.Lì infatti cè scritto il codice proxy,ovvero un insieme di 1 e di 0 che inseriscono in fiat per scrivere nel loro linguaggio "da computer" i vari dati della vettura,indispensabili per settare correttamente tutta l elettronica.
    Io oppure te,quando facciamo una ricerca con il numero di telaio negli appositi portali vediamo la configurazione vettura nel nostro linguaggio,mentre le centraline vogliono il loro...uncodice esadecimale appunto.Il tutto sta nell invertire un 0 con un 1 in una certa posizione nel proxy per abilitare o disabilitare qualcosa.

    Comunque le auto aziendali oppure le auto ordinate direttamente come future km zero,non hanno i servizi live abilitati perchè comunque la fiat le considera "auto di serie B"...poi ci sono pure quelle di "serie C" ovvero quelle di importazione,nelle quali non si puo addirittura estendere la garanzia o fare pacchetti di manutenzione!

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Uconnect Live
    Da mauro269 nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 25/10/2017, 10:28:39
  2. Aggiornamento Uconnect 500L con Uconnect Live!
    Da Tuzz nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07/05/2016, 19:10:14
  3. Uconnect live
    Da Funghetto nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/03/2016, 21:52:24
  4. UConnect Live ---> my: Car
    Da M-500L nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30/01/2016, 10:03:30
  5. uconnect Live
    Da Ivano 1983 nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/05/2015, 19:24:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi