+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 64

Discussione: Fiat 500l 1.3 mj 85cv - problema spia motore + pressione olio

  1. #21
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Patrizio98 Visualizza il messaggio
    Io però ho una garanzia che non posso usare dappertutto, quindi devo andare in posti convenzionati...
    Ah ok,...allora vai da un altra officina convenzionata e cosa piu importante,lamentati con il servizio clienti di questa garanzia!!

  2. #22

    Con noi dal 28/04/2019
    Residenza: Roma
    Età : 26
    Messaggi: 18

    Italy
     Patrizio98 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    Il problema è che proprio dove sono andato non gli rilevava l'errore.. A questo punto seguo il tuo consiglio e gli faccio cambiare sia la pompa dell'olio che questa elettrovalvola. La pompa dell'olio la ho nella garanzia, spero anche l'elettrovalvola ma non penso.. Comunque ti ringrazio tanto per i consigli. Un ultima cosa come si chiama questa elettrovalvola esattamente?

  3. #23
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Patrizio98 Visualizza il messaggio
    Il problema è che proprio dove sono andato non gli rilevava l'errore.. A questo punto seguo il tuo consiglio e gli faccio cambiare sia la pompa dell'olio che questa elettrovalvola. La pompa dell'olio la ho nella garanzia, spero anche l'elettrovalvola ma non penso.. Comunque ti ringrazio tanto per i consigli. Un ultima cosa come si chiama questa elettrovalvola esattamente?
    Se cambi la pompa dell olio,l elettrovalvola è compresa.Un consiglio...visto che cambi la pompa olio,cambia la catena,almeno sei a posto...tanto ce l hanno in mano.Dimenticavo...se a catena te la passano di concorrenza,rifiuta.....pagatela te ma prendila originale fiat.

  4. #24

    Con noi dal 28/04/2019
    Residenza: Roma
    Età : 26
    Messaggi: 18

    Italy
     Patrizio98 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    A Quindi mi conviene proprio cambiare la pompa dell'olio.. e quindi anche la catena che non penso me la passino nella garanzia però... invece riguardo la turbina che aspira troppo olio che ne pensi?

  5. #25
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Patrizio98 Visualizza il messaggio
    A Quindi mi conviene proprio cambiare la pompa dell'olio.. e quindi anche la catena che non penso me la passino nella garanzia però... invece riguardo la turbina che aspira troppo olio che ne pensi?
    Io se fossi in te,appena mi si accende la spia motore andrei in fiat e mi farei fare una diagnosi con relativa stampa dell errore e preventivo.
    Poi con quella carta in mano,chiederei di sostituirmi il componente difettoso(dal difetto al 90% è la pompa).Perchè molte volte quando si hanno quelle polizze che chiamano garanzia,ti fanno girare e rigirare finchè ti stanchi e lasci perdere!Questo perchè la sostituzione della pompa olio è un lavoretto abbastanza costoso,sia come pezzo che come manodopera e il meccanico non ci prende nulla,perche quasi sicuramente i ricambi glieli manda la compagnia assicuratrice.Per cosa pensi che ti stiano tirando per le lunghe???Perchè non ce nulla da prendere....perchè se dovessi pagare di tasca tua stai certo che si darebbero da fare per risolvere il problema.
    Però te giustamente quella garanzia l hai pagata nel prezzo dell auto ed è giusto che risponda!Quindi incaxxati e pretendi che l auto sia riparata!
    E siccome per cambiare la pompa olio devono smontare il coperchio distribuzione e la coppa olio,gia che ce l hanno in mano fatti cambiare la catena di distribuzione,chiedendo rigorosamente il ricambo originale,in quanto di recente l hanno modificata.Pagatela di tasca tua la catena,perchè l assicurazione se te la passa,ti darà la piu economica e scadente che ce sul mercato!
    Tanto anche se vai in fiat a prenderla la pagherai al massimo 250 euro,ma almeno poi sei a posto per 200000km!
    Proprio oggi ne ho fatta una su una punto del 2012....100000km ed era talmente allungata che l ho tolta a mano.E' stato un miracolo che non si sia rotta...e ad orecchio non faceva poi tanto rumore.
    Tieni conto che rifare semplicemente la catena in un secondo momento ti costerà 6-700 euro.
    A riguardo la turbina....se secondo loro risucchia olio,digli di cambiarla...tanto non la paghi te...ma sinceramente,a meno che non sia stata maltrattata quell auto,a 95000km non ho mai cambiato turbine.Un po di olio lo troverai sempre in aspirazione,in quanto cè lo sfiato olio motore proprio davanti alla girante.Piuttosto controlla che il motore non sfiati....ad auto in moto alza un po l asta olio...deve uscire solo una piccola quantità di vapore d olio,non una bella nuvoletta tipo tubo di scappamento che puzza di gas di scarico.
    Ultima modifica di alex-et3; 29/04/2019 a 23:34:12

  6. #26

    Con noi dal 28/04/2019
    Residenza: Roma
    Età : 26
    Messaggi: 18

    Italy
     Patrizio98 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    Considerando che la macchina quando mi cammina sento come se morisse e sento questo famoso sfiato e non prende più potenza.. quindi a questo punto visto che ci sono mi faccio cambiare tutte e due visto che me la passa la garanzia almeno evito qualsiasi tipo di problema in futuro.. A questo punto vado da questo meccanico dicendo di dover sostituire questi due pezzi senza tante storie.. Comunque volevo ringraziarti tantissimo ancora una volta per l'aiuto e per avermi sopportato ahaha.. poi appena farò tutto ti farò sapere se il problema si è risolto ancbe se so che ci vorrà un po di tempo..

  7. #27

    Con noi dal 28/04/2019
    Residenza: Roma
    Età : 26
    Messaggi: 18

    Italy
     Patrizio98 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    Aggiornamento della mia 500.. lho portata al centro convenzionato e persistono nel non volermi cambiare la pompa olio... fino adesso hanno cambiando il bulbo per lanpressione olio con il filtro chiedendomi 100 euro, e ora dice che il problema dipende dal porta filtro olio... Prezzo 270 euro.. poi mi ha detto anche di sostituire la catena che è un po lenta e mi ha chiesto 550€.. La macchina ha appena fatto 80.000 km... non so più cosa fare...

  8. #28
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Patrizio98 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento della mia 500.. lho portata al centro convenzionato e persistono nel non volermi cambiare la pompa olio... fino adesso hanno cambiando il bulbo per lanpressione olio con il filtro chiedendomi 100 euro, e ora dice che il problema dipende dal porta filtro olio... Prezzo 270 euro.. poi mi ha detto anche di sostituire la catena che è un po lenta e mi ha chiesto 550€.. La macchina ha appena fatto 80.000 km... non so più cosa fare...
    il problema di queste garanzie sugli usati...non coprono nulla.
    Fai conto che costano poco piu di 100 euro,quindi immagina te che garanzia.
    Vuoi un consiglio??portala in fiat e vedrai che risolvono.

  9. #29

    Con noi dal 28/04/2019
    Residenza: Roma
    Età : 26
    Messaggi: 18

    Italy
     Patrizio98 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    Eh ma il problema della fiat è quanto si prendono... sono andato a sentire e si prendono 70 euro all'ora... un boato..

  10. #30
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Patrizio98 Visualizza il messaggio
    Eh ma il problema della fiat è quanto si prendono... sono andato a sentire e si prendono 70 euro all'ora... un boato..
    ...si ma quante ore ti mettono in conto?perché se lavorano con il tempario te ne addebitano poche.
    Oppure puoi sentire pure un officina generica in gamba...ma comunque preparati,che é un intervento da oltre 1000 euro

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Avaria pressione Olio motore
    Da DCI628 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03/10/2014, 15:27:04
  2. spia cambiare olio motore: costo cambio olio?
    Da Fabietto nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 17/07/2014, 18:58:02
  3. ENNESIMO PROBLEMA MOTORE - spia olio
    Da deppino nel forum Problemi
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 31/12/2011, 16:02:22
  4. insuff. pressione olio motore
    Da WeS nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12/06/2009, 07:56:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi