+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64

Discussione: Fiat 500l 1.3 mj 85cv - problema spia motore + pressione olio

  1. #1
    L'avatar di ROBERTO.FOGNANI

    Con noi dal 27/02/2009
    Residenza: Bibbiena
    Provincia: Arezzo
    Età : 41
    Messaggi: 30

    Italy
     ROBERTO.FOGNANI non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Rosso amore\Bianco

    Angry Fiat 500l 1.3 mj 85cv - problema spia motore + pressione olio

    Salve a tutti,
    è da circa 20 giorni che sto cercando, con il mio meccanico, di capire cosa sta succedendo alla mia macchina.
    Parto dall'inizio cosi vedo se a qualcuno è successa una cosa analoga:
    Mentre ero in marcia ad un certo punto si accende la spia gialla del motore e l'avviso di anomalia, contemporaneamente mi si disattiva lo start&stop e mi avvisa che non è disponibile, nello stesso tempo sembra che non entri piu in funzione la turbina.
    Porto la macchina dal meccanico Fiat della zona, e mi consiglia di fare aggiornamenti, mette il computer e vede che ci sono una miriade di errori, comunque fa gli aggiornamenti e mi rende la macchina.
    Percorro alcuni chilometri e riecco il messaggio pari pari e gli stessi problemi di cui sopra, torno dal meccanico e mi prova a sostituire l'olio motore (questo gli dava la diagnosi bo...) sostituito l'olio me la rende e riparto... altri pochi chilometri e punto e accapo... torno dal meccanico e faccio presente che alcune volte la mattina la macchina fa uno strano rumore, lui conviene che porbabilmente si tratta della catena di distribuzione. Sostituiamo la catena, quando apre il motore scopre che una delle due barre dove scorre la catena ha perso il pezzo di plastica che si è rotto e sbriciolato. Comunque mi monta la catena nuova e mi rende la macchina. pochi chilometri e mi appare il messaggio di verifica pressione olio motore, torno dal meccanico, e mi dice che probabilmente è il bulbo dell'olio che per via dei detriti del pezzo che si era staccato da problemi, sostituiamo anche quello, e nulla... la macchina mi da sempre spia olio, presisone insufficiente, se salgo di giri si spegne, se riscendo si riaccende...adesso la devo riportare ma inzio ad avere seri dubbi sul fatto che questo meccanico sappia dove mettere le mani... Qualcuno ha una idea di cosa mi stia succedendo alla macchina? please help me

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ROBERTO.FOGNANI Visualizza il messaggio
    adesso la devo riportare ma inzio ad avere seri dubbi sul fatto che questo meccanico sappia dove mettere le mani...
    Scusa se non posso esserti essere d'aiuto, perché non ho la più pallida idea di cosa possa essere, però leggendo le tue vicende, solo ora ti viene il dubbio che questo stia brancolando nel buio, provando a sostituire pezzi a destra e a manca sperando di beccare quello giusto? (pezzi che suppongo tu stia pagando, anche se a mio giudizio non dovresti)

    Chiamerei in causa per sperare di avere un consiglio tecnicamente utile @alex-et3

    PS. non c'entra nulla, ma ho un collega di Bibbiena
    Ultima modifica di Pinkus; 13/01/2017 a 10:58:24
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3
    L'avatar di Archangel

    Con noi dal 23/06/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 312

    Italy
     Archangel non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quanti anni/km ha l'auto e quali manutenzioni sono state fatte in passato?

  4. #4
    L'avatar di ROBERTO.FOGNANI

    Con noi dal 27/02/2009
    Residenza: Bibbiena
    Provincia: Arezzo
    Età : 41
    Messaggi: 30

    Italy
     ROBERTO.FOGNANI non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Rosso amore\Bianco

    Predefinito

    Ciao,
    La macchina ha circa 130.000 km, l'ho presa usata da uno zio francese, ma si a io che lui abbiamo sempre fatto le manutezioni programmate in fiat.

  5. #5
    L'avatar di ROBERTO.FOGNANI

    Con noi dal 27/02/2009
    Residenza: Bibbiena
    Provincia: Arezzo
    Età : 41
    Messaggi: 30

    Italy
     ROBERTO.FOGNANI non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Rosso amore\Bianco

    Predefinito

    vedi come è piccolo il mondo

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!Prima cosa controllare con un manometro se la pressione dell olio è realmente bassa.Se è davvero bassa potrebbe essere colpa della pompa olio.

  7. #7
    L'avatar di ROBERTO.FOGNANI

    Con noi dal 27/02/2009
    Residenza: Bibbiena
    Provincia: Arezzo
    Età : 41
    Messaggi: 30

    Italy
     ROBERTO.FOGNANI non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Rosso amore\Bianco

    Predefinito

    Buona sera gente! Scrivo per aggiornare... la macchina è tutt'ora dal meccanico, domani mi sostituiranno la pompa dell'olio, sembrerebbe, ma non è sicuro ancora, che quel cuscinetto in materiale plastico (dove scorre la catena di distribuzione) che si è sbirciolato, potrebbe aver danneggiato la pompa la quale, una volta riscaldatosi l'olio, diventanto quindi più fulido, non riesce a mantenere il tutto in pressione.
    Spero che questa sostituzione risolva definitivamente il problema senno qui mi spennano....

  8. #8
    L'avatar di ROBERTO.FOGNANI

    Con noi dal 27/02/2009
    Residenza: Bibbiena
    Provincia: Arezzo
    Età : 41
    Messaggi: 30

    Italy
     ROBERTO.FOGNANI non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Rosso amore\Bianco

    Predefinito

    Buona sera gente! Scrivo per aggiornare... la macchina è tutt'ora dal meccanico, domani mi sostituiranno la pompa dell'olio, sembrerebbe, ma non è sicuro ancora, che quel cuscinetto in materiale plastico (dove scorre la catena di distribuzione) che si è sbirciolato, potrebbe aver danneggiato la pompa la quale, una volta riscaldatosi l'olio, diventanto quindi più fulido, non riesce a mantenere il tutto in pressione.
    Spero che questa sostituzione risolva definitivamente il problema senno qui mi spennano....

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ROBERTO.FOGNANI Visualizza il messaggio
    Buona sera gente! Scrivo per aggiornare... la macchina è tutt'ora dal meccanico, domani mi sostituiranno la pompa dell'olio, sembrerebbe, ma non è sicuro ancora, che quel cuscinetto in materiale plastico (dove scorre la catena di distribuzione) che si è sbirciolato, potrebbe aver danneggiato la pompa la quale, una volta riscaldatosi l'olio, diventanto quindi più fulido, non riesce a mantenere il tutto in pressione.
    Spero che questa sostituzione risolva definitivamente il problema senno qui mi spennano....
    Quel cuscinetto è il pattino...si sarà rotto a causa dello sbattimento della catena.
    digli di cambiare pure lo spruzzatore di lubrificazione catena...sicuramente la catena lenta l avrà danneggiato.
    Ultima modifica di alex-et3; 25/01/2017 a 22:46:58

  10. #10
    L'avatar di ROBERTO.FOGNANI

    Con noi dal 27/02/2009
    Residenza: Bibbiena
    Provincia: Arezzo
    Età : 41
    Messaggi: 30

    Italy
     ROBERTO.FOGNANI non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Rosso amore\Bianco

    Predefinito

    Salve,
    Il problema è stato finalmetne risolto con la sostituzione, oltre che della catena, anche della pompa dell'olio.

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Avaria pressione Olio motore
    Da DCI628 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03/10/2014, 16:27:04
  2. spia cambiare olio motore: costo cambio olio?
    Da Fabietto nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 17/07/2014, 19:58:02
  3. ENNESIMO PROBLEMA MOTORE - spia olio
    Da deppino nel forum Problemi
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 31/12/2011, 17:02:22
  4. Problema spia pressione olio
    Da beomondo nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/09/2009, 12:08:57
  5. insuff. pressione olio motore
    Da WeS nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12/06/2009, 08:56:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi