+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 71

Discussione: 1.6 Mjet 120CV consumi elevati/rigenerazioni frequenti

  1. #21

    Con noi dal 10/04/2015
    Residenza: piacenza
    Provincia: Piacenza
    Età : 50
    Messaggi: 215

    Italy
     WINSMITH non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dottorsaraw Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Anche io pur essendo un felice possessore di questo cinquone diesel da 120 cv noto un consumo da cmb pari a 15 km/l... Stile di guida come mio nonno.percorro circa 30km al giorno tra Torino e dintorni. Ha ancora 1000 km la mia piccolina, mi da soddisfazioni in quanto a potenza ma i consumi mi sembrano altini... L'unica scusante é che è ancora nuova... Voi che ne dite?
    confermo il fatto che sia nuova ... si slega sui 10000 km. Poi d'inverno beve sensibilmente di più, mettici anche il fatto che hai le gomme termiche . Il multijet ti da il meglio con la stagione calda . (magari hai acceso anche il compressore del clima per togliere l'umidità che gli da un ulteriore botta). Se posso dirti in termini di differenza una trekking nuova , d'inverno, con gomme invernali, clima in modalità auto fa puliti 4 km in meno con un litro rispetto alla medesima auto con almeno 10000 km , gomme estive con fuori 20 gradi di temperatura
    Ultima modifica di WINSMITH; 18/01/2017 a 09:15:27

  2. #22
    Mjtype

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WINSMITH Visualizza il messaggio
    confermo il fatto che sia nuova ... si slega sui 10000 km. Poi d'inverno beve sensibilmente di più, mettici anche il fatto che hai le gomme termiche . Il multijet ti da il meglio con la stagione calda . (magari hai acceso anche il compressore del clima per togliere l'umidità che gli da un ulteriore botta). Se posso dirti in termini di differenza una trekking nuova , d'inverno, con gomme invernali, clima in modalità auto fa puliti 4 km in meno con un litro rispetto alla medesima auto con almeno 10000 km , gomme estive con fuori 20 gradi di temperatura
    Spero calino anche a me. Purtroppo io sono a 9000 km e ho consumi pessimi. 15km/L.
    Io ho gomme estive e cerchi di 16.

  3. #23
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mjtype Visualizza il messaggio
    Spero calino anche a me. Purtroppo io sono a 9000 km e ho consumi pessimi. 15km/L.
    Io ho gomme estive e cerchi di 16.
    Purtroppo con tutte queste rigenerazioni che fanno gli euro 6,i consumi si fanno sentire...poi la 500L non è il massimo come aerodinamica

  4. #24
    Mjtype

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Purtroppo con tutte queste rigenerazioni che fanno gli euro 6,i consumi si fanno sentire...poi la 500L non è il massimo come aerodinamica
    Immagino e sicuramente avrai ragione. Se avessi saputo questa cosa non avrei mai preso il 1.6 Mjet. Colpa mi che non mi sono documentato bene. Tornassi indietro prenderei il 1.4 Tjet GPL senza pensarci due volte. 15km/L per un diesel del 2016 è inconcepibile soprattutto per un motore "piccolo" e con relativamente pochi cavalli . Ci sono auto che con 50 60 Cv in più hanno medie molto simili se non migliori.

  5. #25

    Con noi dal 10/04/2015
    Residenza: piacenza
    Provincia: Piacenza
    Età : 50
    Messaggi: 215

    Italy
     WINSMITH non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mjtype Visualizza il messaggio
    Immagino e sicuramente avrai ragione. Se avessi saputo questa cosa non avrei mai preso il 1.6 Mjet. Colpa mi che non mi sono documentato bene. Tornassi indietro prenderei il 1.4 Tjet GPL senza pensarci due volte. 15km/L per un diesel del 2016 è inconcepibile soprattutto per un motore "piccolo" e con relativamente pochi cavalli . Ci sono auto che con 50 60 Cv in più hanno medie molto simili se non migliori.
    a parità di condizioni non credo. Ho avuto per tre settimane in mano una a4 con il tdi da 180 cv e stava sui 14, con anche lo sbattimento dell'adblue. con la mia sono sui 18.8

  6. #26
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WINSMITH Visualizza il messaggio
    a parità di condizioni non credo. Ho avuto per tre settimane in mano una a4 con il tdi da 180 cv e stava sui 14, con anche lo sbattimento dell'adblue. con la mia sono sui 18.8
    Si però era un 180 cv....
    io ho una BMW 316d,2.0 116 cv ultima serie con cambio automatico e viaggio sempre tra i 18.5 e 19 km/l.
    E' euro 5 fase b però....

  7. #27

    Con noi dal 10/04/2015
    Residenza: piacenza
    Provincia: Piacenza
    Età : 50
    Messaggi: 215

    Italy
     WINSMITH non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    vero alex, ma i percorsi fatti erano sempre gli stessi (strada statale) tra 90 e 110 km/h stesse ore e stesse temperature. Anche la mia ha il multijet 1.6 105 cv euro 5 fase b e d'estate sono sui 21 in media (anche con il clima). Le euro 6 diesel consumano tutte di più , che sia più gasolio o più additivo è così. Ho trovato solo una "perla" in questi termini con il Peugeot 1.6 120 cv euro 6 su una 308, che per tanto che spingessi , non scendeva sotto i 19 neanche con impegno. All'amico mjtype ricordo che il tjet fa 11/12 con un litro di gpl nelle migliori condizioni.... che non sono quelle attuali

  8. #28
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WINSMITH Visualizza il messaggio
    vero alex, ma i percorsi fatti erano sempre gli stessi (strada statale) tra 90 e 110 km/h stesse ore e stesse temperature. Anche la mia ha il multijet 1.6 105 cv euro 5 fase b e d'estate sono sui 21 in media (anche con il clima). Le euro 6 diesel consumano tutte di più , che sia più gasolio o più additivo è così. Ho trovato solo una "perla" in questi termini con il Peugeot 1.6 120 cv euro 6 su una 308, che per tanto che spingessi , non scendeva sotto i 19 neanche con impegno. All'amico mjtype ricordo che il tjet fa 11/12 con un litro di gpl nelle migliori condizioni.... che non sono quelle attuali
    Ma la peugeot non usa fare frequenti rigenerazioni per rientrare nell euro 6...i loro fap usano ancora la cerina,quindi spreca poco gasolio.e' una caratteristica di tutto il gruppo psa.

  9. #29
    Mjtype

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WINSMITH Visualizza il messaggio
    vero alex, ma i percorsi fatti erano sempre gli stessi (strada statale) tra 90 e 110 km/h stesse ore e stesse temperature. Anche la mia ha il multijet 1.6 105 cv euro 5 fase b e d'estate sono sui 21 in media (anche con il clima). Le euro 6 diesel consumano tutte di più , che sia più gasolio o più additivo è così. Ho trovato solo una "perla" in questi termini con il Peugeot 1.6 120 cv euro 6 su una 308, che per tanto che spingessi , non scendeva sotto i 19 neanche con impegno. All'amico mjtype ricordo che il tjet fa 11/12 con un litro di gpl nelle migliori condizioni.... che non sono quelle attuali
    Magari è un problema solo relativo alla mia auto. Devo dire che dopo l'aggiornamento della "centralina controllo motore" o come si chiama, i consumi sono peggiorati.
    Tornando al 1.4Tjet anno d'accordo con te ma nella peggiore delle ipotesi , con 40 € di GPL
    ci farei 700km. Io con 60€ di gasolio ci faccio la solita percorrenza o poco più.

  10. #30

    Con noi dal 10/04/2015
    Residenza: piacenza
    Provincia: Piacenza
    Età : 50
    Messaggi: 215

    Italy
     WINSMITH non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ma la peugeot non usa fare frequenti rigenerazioni per rientrare nell euro 6...i loro fap usano ancora la cerina,quindi spreca poco gasolio.e' una caratteristica di tutto il gruppo psa.
    vero e con la cerina riescono a rigenerare a 130/150 ° in meno rispetto ai dpf, ma tanto abbiamo sui nostri motori. Preferiscono un motore che beva qualcosina in più e sia affidabile, rispetto a quella cartavelina del mio 1.6 tdi ea 189 della vw. d'estate sempre sulla solita statale lodi piacenza stavo sui 24,5 pulito senza sforzi e d'inverno , mai sotto i 20.5. , ma in 78k km cambiati iniettori, pompa dell'acqua e frizioni del dsg. e tutti quelli che hanno sto motore , hanno problemi di battiti in testa o han dovuto far chiudere o cambiare l'egr

+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 1.3 mjt : Consumi elevati e puzza clamorosa
    Da Lulla nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/07/2015, 15:58:00
  2. consumi elevati su nuova 500 a metano
    Da bucefalo nel forum GPL - Metano
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 07/11/2014, 16:43:10
  3. Domanda su rigenerazioni e consumi
    Da shake1986 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 17/10/2014, 15:14:32
  4. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/07/2010, 11:40:48
  5. Consumi troppo elevati!!! Aiuto!
    Da NaigAndroid nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09/02/2009, 16:35:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi