+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Guida cavo aux per Blu&Me prima serie

  1. #1
    L'avatar di jordi91

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: Barbaresco
    Provincia: Cuneo
    Età : 33
    Messaggi: 989

    Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Guida cavo aux per Blu&Me prima serie

    Ecco la guida per montare presa aux su 500 predisposte al Blu&Me prima serie (appunto senza entrata Aux)..
    1)smontare la radio utilizzando le chiavette apposta o utensili simil dimensione di fortuna.. I 4 fori di sgancio sono sotto ai 4 tastini finti della stessa.. Mentre la si sfila occhio a non rigare la plancia..
    2)dietro vi sono collegati l'antenna, la presa per le casse ed il piccolo iso che manda il segnale blu&me costituito da soli 3 cavi posizionati in verticale.. Tagliare il cavo sopra e quello sotto a 10 cm dalla radio lasciando intero quello centrale (massa)..
    3)prendere un deviatore qualsiasi a 6 pin e 3 vie al quale collegare al centro i fili tagliati che arrivano dalla radio saldandoli a stagno..
    Ai 2 pin di dx o sx (indifferente) collegare quelli k arrivano dal Blu&Me (l'altra estremità dei fili tagliati) mentre nei 2 pin restanti collegare i due cavi dell'aux (ne ho preso uno ad alta qualità) che andremo ad aggiungere..
    4)l'aux di alta qualità ha ovviamente 2 cavi di segnale schermati dal rame.. Le schermature dei due fili vanno collegate tra loro ed a loro volta portati a massa sulla radio.. La massa della radio è il filo centrale che prima vi ho detto di non tagliare.. Lo spellate un po' e ci saldate sopra il filo..
    5)ricoprire di stagnola tutti i cavi che abbiamo prolungato per fare il collegamento sul deviatore..

    Ora basterà usare il deviatore per spostarsi su usb o aux a piacimento..
    Il blu&me riproduce sempre in backgroud di modo che il canale rimanga aperto.. Infatti se togliete la chiavetta non funzionerà ne l'aux ne ovviamente l'usb..

    Ho posizionato il deviatore sulla plastica che copre la presa obd e fatto passare i cavi sotto lo sterzo..
    Il cavo aux l'ho fatto passare sotto lo sterzo, scendere dietro la plastica dove per intenderci c'è la bocchetta del riscaldamento per i piedi guidatore e fatto uscire tra le plastiche (ovvero dove termina quel pezzetto di plastica con la bocchetta ed inizia quella del tunnel centrale)..

    Non vi sono interferenze di sorta..
    L'audio è fantastico..
    L'unico difetto si presenta quando si mette sul canale aux e non si collega nessun dispositivo alla presa; in quel frangente si sente molto bassa la riproduzione usb.. Appena si innesta un dispositivo anche se non eroga suono le casse tacciono.. Se vi da fastidio potete caricare una cartella sulla usb con una traccia muta da avviare quando riproducete il canale aux..

    Spesa 10€ utilizzando un cavo aux di qualità alta..
    Materiale:
    -deviatore 6 pin e 3 canali
    -cavo aux alta qualità con uscita maschio
    -cavi normali di rame per prolungare i fili dalla radio
    -nastro isolante
    -stagnola
    -saldatore allo stagno
    -filo di stagno

    Difficoltà: medio bassa..
    Volontà e pazienza di esecuzione: tanta..
    Tempo impiegato per fare il lavoro al meglio: 3 ore (5 se considero il tempo perso a rimuovere la radio senza apposite chiavi)..

    Buon divertimento!!!

    jordi91
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

  2. #2

    Con noi dal 27/01/2016
    Residenza: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 15

    Italy
     Enrico86 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    Ciao, piacere enrico. Io ho una 500 1.3 sport del 2009. Non riesco a mettere aux. Poco fa sono tornato dalla concesionaria: il problema è che non riescono ad aggiornare il blu e me, da errore 10. Io sono ignorante in materia, volevo chiederti se io ho la possibilità di mettere aux come hai fatto tu o è necessario fare prima l'aggiornamento? Grazie mille

  3. #3
    L'avatar di jordi91

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: Barbaresco
    Provincia: Cuneo
    Età : 33
    Messaggi: 989

    Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Iao!! L'aggiornamento mon centra con la modifica.. con la mia guida baypassi il segnale fisicamente diciamo.. le versioni come la tua con blu&me senza aux non possono aggiornarsi al blu&me nuovo.. cambia proprio la centralina.. con la mia guida o vi al problema e ti ascolti l'aux comunque!!
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

  4. #4

    Con noi dal 27/01/2016
    Residenza: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 15

    Italy
     Enrico86 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jordi91 Visualizza il messaggio
    Iao!! L'aggiornamento mon centra con la modifica.. con la mia guida baypassi il segnale fisicamente diciamo.. le versioni come la tua con blu&me senza aux non possono aggiornarsi al blu&me nuovo.. cambia proprio la centralina.. con la mia guida o vi al problema e ti ascolti l'aux comunque!!
    Intanto ti ringrazio per la risposta. Io ci capisco meno di zero. Come ti ho detto non riescono ad aggiornami il blume. Dici che se la porto al mio meccanico autorizzato Fiat riesce a realizzami la tua guida? A te come va?

  5. #5
    L'avatar di jordi91

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: Barbaresco
    Provincia: Cuneo
    Età : 33
    Messaggi: 989

    Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Va perfetta!!! In realtà quello che ho costruito è un semplice ponte.. la mia massima esperienza in materia è stata quando ho cambiato le feecce al 125!! Quindi se hai voglia lo puoi fare senza troppi problemi..
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

  6. #6

    Con noi dal 27/01/2016
    Residenza: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 15

    Italy
     Enrico86 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jordi91 Visualizza il messaggio
    Va perfetta!!! In realtà quello che ho costruito è un semplice ponte.. la mia massima esperienza in materia è stata quando ho cambiato le feecce al 125!! Quindi se hai voglia lo puoi fare senza troppi problemi..
    Mi affiderò ad un meccanico :-) Non crea alcun conflitto con blueme?? Se ho capito bene per funzionare aux deve essere collegata sempre la chiavetta Usb?

  7. #7
    L'avatar di jordi91

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: Barbaresco
    Provincia: Cuneo
    Età : 33
    Messaggi: 989

    Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Si.. sempre usb che va.. poi con il pulsante "rubi" il canale usb e fai riprodurre l'aux mentre l'auto pensarà di riprodurre usb.. perchè il canale blu&me si apre solo se vi è una chiavetta inserita..
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

  8. #8

    Con noi dal 27/01/2016
    Residenza: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 15

    Italy
     Enrico86 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jordi91 Visualizza il messaggio
    Si.. sempre usb che va.. poi con il pulsante "rubi" il canale usb e fai riprodurre l'aux mentre l'auto pensarà di riprodurre usb.. perchè il canale blu&me si apre solo se vi è una chiavetta inserita..
    se uno non sa fare il giochetto non corro il rischio che mi fa danni? Io cmq lo farò fare ad un meccanico

  9. #9
    L'avatar di jordi91

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: Barbaresco
    Provincia: Cuneo
    Età : 33
    Messaggi: 989

    Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io ho tagliato con le forbici i cavi e saldati a stagno (ma come saldo io fa schifo) e chiuso con il nastro isolante e danni 0.. alla fine sono cavi di rame.. danni non puoi farne..
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

  10. #10

    Con noi dal 27/01/2016
    Residenza: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 15

    Italy
     Enrico86 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jordi91 Visualizza il messaggio
    Io ho tagliato con le forbici i cavi e saldati a stagno (ma come saldo io fa schifo) e chiuso con il nastro isolante e danni 0.. alla fine sono cavi di rame.. danni non puoi farne..

    A me ieri hanno tentato di fare aggiornamento e ora non funziona nemmeno il blu me. Esce sul display no italiano. Non so che hanno combinato

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Guida installazione cavo AUX jack su POP
    Da zanna nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 206
    Ultimo messaggio: 11/03/2024, 14:57:11
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07/07/2014, 20:06:18
  3. Cavo aux autoradio di serie con blue&me
    Da 22my500 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/11/2013, 18:06:50
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11/11/2013, 15:13:39
  5. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/02/2010, 12:00:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi