+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Autoradio con display Witson o DME

  1. #1

    Con noi dal 15/10/2016
    Provincia: Salerno
    Età : 30
    Messaggi: 18

    Italy
     Bizio591 non è in linea

    Predefinito Autoradio con display Witson o DME

    Salve ragazzi, sarei interessato nell'acquisto di questa autotadio: https://www.autoradiopc.it/autoradio...fi-p-4328.html voi cosa ne pensate? Ne vale la pena?

  2. #2

    Con noi dal 12/10/2016
    Residenza: Cardiff
    Provincia: Carbonia-Iglesias
    Età : 36
    Messaggi: 4

    United Kingdom
     goddolo non è in linea
    1.2 69cv 500S

    Predefinito

    Assolutamente no, una robaccia cinese con android del dopoguerra con una mascherina davanti! Per quella cifra puoi prendere un bel android auto con marchi blasonati come Pioneer, Sony, JVC

  3. #3

    Con noi dal 12/03/2015
    Provincia: Napoli
    Età : 33
    Messaggi: 23

    Italy
     Marco Palumbo non è in linea

    Predefinito

    Ciao Bizio,
    L'autoradio navigatore DME-3156Y (https://www.autoradiopc.it/autoradio...fi-p-4328.html) si adatta perfettamente al design del cruscotto della Fiat 500 e non perdi per niente le funzioni di serie come i comandi la volante e il Blue&Me.

    I modelli Android non necessitano di uno smartphone Android 6.0 per funzionare; inoltre non si tratta di un'interfaccia per auto, ma funziona come un vero e proprio tablet in grado di scaricare qualsiasi app e navigare online.
    Un prodotto Android Auto dei marchi "classici" si aggira sulla fascia di prezzo di 700 - 1000> euro. Senza contare il fatto che non esistono per Fiat, ma puoi installare solo i modelli universali "quadrati" da adattare con mascherine etc..

  4. #4
    L'avatar di vinek1971

    Con noi dal 03/03/2016
    Residenza: Latina
    Età : 53
    Messaggi: 78

    Italy
     vinek1971 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Record

    Predefinito Autoradio Navi Android 1 DIN Witson su 500c abarth

    Buongiorno a tutti,
    visto la scarsa manualistica per l'installazione delle autoradio cinesi, volevo condividere con voi il lavoro che ho svolto per il montaggio della autoradio-navi-multimedia 1 DIN marca Witson;
    l'ho presa su aliexpress ed è arrivata in poche settimane (circa 200 euro); nella scatola c'è tutto, dalle chiavette per smontare l'autoradio esistente, ai cavi e centralina canbus, dalla retrocamera al GPS.. insomma, una dotazione super completa.
    dopo diverse settimane di studio su internet (vista la mia buona manualità), mi sono deciso a montarla da solo..;
    ci sono voluti 2 giorni (un elettrauto ci avrebbe messo 2 ore al massimo), ma che soddisfazione, funziona tutto!
    l'autoradio è praticamente plug and play, ma per far funzionare la retrocamera, ho dovuto collegarla sia alla luce della retromarcia che al cavo back (marrone) presente sul cablaggio della autoradio, oltre far passare il cavo rca dal faro/baule sino alla plancia;
    inoltre ho dovuto tagliare la slitta per creare più spazio per il posizionamento dei cavi (ce ne sono davvero tanti in più) ed ho anche modificato le bocchette di areazione.
    vi posto un po di foto del lavoro svolto
    a presto Vik
    Immagini allegate

  5. #5
    L'avatar di vinek1971

    Con noi dal 03/03/2016
    Residenza: Latina
    Età : 53
    Messaggi: 78

    Italy
     vinek1971 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Record

    Predefinito altre foto

    [/QUOTE]
    altre foto del lavoro..
    Immagini allegate

  6. #6
    L'avatar di benna84

    Con noi dal 04/12/2008
    Residenza: Modena
    Età : 39
    Messaggi: 17

    Italy
     benna84 non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

    Thumbs up Fantastico

    @vinek1971

    Ciao, ho acquistato una Witson anche io. Mi è arrivata subito e ieri mi sono cimentato con un amico a montarla. Sicuramente mancano le istruzioni, sembra tutto semplicissimo, ma alla fine serve un minimo di conoscenza.

    Ti chiedo due o tre cose vinek1971, magari sai già come aiutarmi:
    1. la tua autoradio riesce a leggere dalla porta USB che c'è sotto al cambio oppure non ti funziona anche a te?
    2. il microfono che ti forniscono dove l'hai montato? Hai sostituito quello originale del Blue&Me oppure l'hai posizionato da altre parti?
    3. E' stato complicato montare e posizionare la telecamera posteriore? Dove hai fatto girare i cablaggi?

    Grazie mille, ciao
    Ultima modifica di marcello4895; 17/01/2021 a 12:17:32

  7. #7
    L'avatar di vinek1971

    Con noi dal 03/03/2016
    Residenza: Latina
    Età : 53
    Messaggi: 78

    Italy
     vinek1971 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Record

    Predefinito

    ciao e scusa il ritardo...non so se hai risolto;
    - la porta usb blue&me, non funziona più;
    - il microfono l'ho fatto passare intorno alla cupola del contakm e fissato con biadesivo, vicino il pressostato del turbo;
    - per montare la telecamera ho smontato i sedili posteriori, il battitacco della portiera destra ed il pannello del baule;
    nulla di complicato, ma ci vuole del tempo (non sono un elettrauto ;-)
    però, non sono riuscito a risolvere il lampeggio dei km.. non riesco a trovare un tecnico nella mia zona (Latina), per l'allineamento del proxy.
    hai avuto questo problema?
    ciao Massimo
    Ultima modifica di vinek1971; 29/03/2021 a 09:19:56

  8. #8

    Con noi dal 12/07/2020
    Provincia: Savona
    Messaggi: 11

    Italy
     Rigel91 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu mare\Bianco

    Predefinito

    Ciao, ho acquistato anche io lo stesso modello di autoradio, volevo darci un taglio con quella "ciofeca" di serie che avevo sulla mia 500 pre-restyling.
    Condivido! Un vero macello a montare e farci stare tutti quei cavi, da impazzire!
    Volevo chiedere: io avevo montato una telecamera con sensori, un kit unico, sono riuscito a far visualizzare la telecamera sullo schermo dell'autoradio ma non capisco i sensori a quale spinotto devo attaccare. Ovviamente istruzioni manco per l'anima a trovarle.. non capisco però se i sensori vanno alimentati a parte oppure prendono l'alimentazione dall'autoradio oppure semplicemente non suonano perchè non ho la cicalina dedicata che prima era implementata sul monitor.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Anche a me lampeggiano i km.. che nervi

  9. #9

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    bene tutto tranne una cosa che credo vada detta x corretta informazione, le bosch di serie non erano scarse e infatti erano usate su molti modelli audi… ovvio che le funzioni disponibili siano limitate (erano quelle dell’epoca) ma che suoni meglio una android cinese non direi, per quelle che ho sentito… per i tuoi problemi di montaggio e allineamento, e per evitare dispersioni e risvegli del canbus con conseguenti batterie scariche e nervi peggiori, andrei da un installatore bravo

  10. #10

    Con noi dal 08/10/2014
    Residenza: Mestre
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 6

    Italy
     nclaudia82 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao,
    se vi interessa io sono riuscita a recuperare la porta usb originale, ma che di fatto la legge come aux.
    Bisogna collegare i due jack audio IN (R-L) che escono dallo spinotto ISO e collegarli all'ingersso aux dell'autoradio.
    Vedrete le tracce sul cruscotto e non nel cartablet, ma funziona anche con i comandi al volante.
    Per il resto anche io non ho risolto al momento il lampeggio.
    Da quello che ho capito non serve l'allineamento, ma bensì riconfigurare il Body.
    Io il microfono l'ho posizionato nella posizione originale facendo passare il cavo nel cielo poi lungo il montante dx e poi da sotto il cassetto fino all'autoradio.
    Ho fatto tutto da sola (e sono una donna), vorrei la retrocamera, ma per le mie capacità forse è un po' troppo.. ;-)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Autoradio con display Witson o DME
    Da Bizio591 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/02/2017, 14:38:48
  2. Sostituzione autoradio con nuovo display 500
    Da mrdha nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/10/2015, 15:24:02
  3. Display autoradio impazzito
    Da Kimi85 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/08/2014, 14:06:31
  4. display autoradio impazzisce
    Da nicklogan nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 13/04/2013, 11:20:58
  5. Info su display autoradio...e comandi
    Da MMrc nel forum Car Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/10/2009, 17:53:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi