+ Rispondi
Pagina 1 di 22
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 220

Discussione: Problemi Microfono B&M - qualità - SOLUZIONE [Alcune foto alla pagina 7]

  1. #1

    Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano
    Età : 60
    Messaggi: 2,074

    Italy
     SSTrap non è in linea

    Predefinito Problemi Microfono B&M - qualità - SOLUZIONE [Alcune foto alla pagina 7]

    Ho letto molte "recensioni" negative circa la qualità. Ho constatato che anche il mio micro dava sensazione a chi riceveva telefonate, di riceverle con una eco, come da un imbuto ecc. Chiesto ricambio in Fiat (Torino Auto), non disponibile. Solo verso fine giugno.
    A questo punto,dopo aver sperimentato tutte le soluzioni presenti in forum mi sono deciso di fare una modifica. Con 2,50 euro, ho acquistato da GBS (provate in qualsiasi negozio di elettronica), una nuova capsula microfonica potenziata (leggermente più alta con un guadagno Db). La capsula è quella parte alluminio, tonda in testa all'integrato.
    Dissaldata e risaldata con stagno e saldatatore a punta fine (max 25 watt - sennò bruciate i componenti interni). ORA FUNZIONA IN MANIERA EGREGIA!!!. Ne ho dedotto che è solo quel componente dai cattiva qualità!!
    Va davvero bene.
    Consigli:
    Chi ha Interscope (come me), diminuire il volume aux, perchè molto amplificato come sistema si aumenta anche il rumore e quindi la qualità;
    Montando la capsula nuova fate attenzione alla polarità. Il negativo va a massa dell'involucro e il negativo è in linea (stesso lato) dove è saldato il cavetto bipolare.
    Pertanto, rispetto al pezzo originale che costa c.ca 60 euro...ho risparmiato e la qualità ora è davvero ottima.

    Un salutone,

    ciao
    Gian Paolo

  2. #2

    Con noi dal 11/07/2008
    Residenza: Milano-Monaco
    Età : 61
    Messaggi: 8
     monegasque non è in linea

    Predefinito

    Molto interessante la tua esperienza!
    Anche io ( l'ho ritirata da qualche giorno ) ho problemi audio con il sistema Blue&me.
    Al telefono il mio interlocutore mi sente molto basso di volume.
    Mi consigli il "fai da te" oppure portare l'auto in officina per sistemare il microfono ?
    Sono MOLTO indeciso e potrei rivolgermi ad un elettrauto esperto...
    Grazie.

    Monegasque

  3. #3

    Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano
    Età : 60
    Messaggi: 2,074

    Italy
     SSTrap non è in linea

    Arrow microfono

    Guarda, non so che dirti. Io avevo addirittura chiesto in officina il particolare. E' in listino ma non ha prezzo e mi parlavano di un micro sostitutivo con un attesa di 1 mese...a lla fine mi sono arrangiato. Se vuoi ti fornisco il codice particolare e provi a chiedere. Ma ti costa sui 60 euro (così mi dissero ma io su Eper -il dvd ricambi fiat - non trovai il prezzo). In effetti con la capsula ho migliorato di molto, ma nulla a che vedere conla qualità dei parrot. Spero in un aggiornamento B&M, altrimenti con 100 euro mi prendo un Parrot che va davvero bene e non si inchioda in un sistema Win penoso . L'architettuta e WM6 e francamente fa pena (provare i palmari per vedere quanta roba rimane residente in memoria....).
    Correggo: la capsula l'ho presa da GBC.
    Ciao

  4. #4

    Con noi dal 11/07/2008
    Residenza: Milano-Monaco
    Età : 61
    Messaggi: 8
     monegasque non è in linea

    Predefinito

    Scusa Trap, ma cos'è Parrot......?
    Su W siamo d'accordo.....figurati da 5 anni orgogliosamente uso Mac....

    M.

  5. #5

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Castelnuovo del Garda
    Provincia: Verona
    Età : 35
    Messaggi: 1,192

    Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    il parrot è una gamma di vivavoci bluetooth per auto... funzionano bene l'ho gia visto in funzione...

    io fino adesso non ho mai avuto problemi cmq con il blue e me... solo provando un vecchissimo nokia uno dei primi con il bluetooth... li si sentiva proprio basso... con tutti gli altri è perfetto...

  6. #6

    Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano
    Età : 60
    Messaggi: 2,074

    Italy
     SSTrap non è in linea

    Talking telefoni e B&M

    ... allora ho provato il B&M con: Nokia E51 (ok è Symbian, qualche prob lo ha); Samsung sgh-U700, Nokia 6151, Morotola MAXX V6.
    Il migliore come qualità è il MAxxV6 su cui ho H3G, il resto (ho tim) fa davvero pena come qualità......
    Prima avevo il E51 e MAxx V6 su Lybra SW con Parrot...spettacolo...peccato che l'ho venduta senza tenermelo... sigh...

  7. #7
    L'avatar di leo75

    Con noi dal 14/06/2008
    Età : 49
    Messaggi: 721
     leo75 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da trap63 Visualizza il messaggio
    Ho letto molte "recensioni" negative circa la qualità. Ho constatato che anche il mio micro dava sensazione a chi riceveva telefonate, di riceverle con una eco, come da un imbuto ecc. Chiesto ricambio in Fiat (Torino Auto), non disponibile. Solo verso fine giugno.
    A questo punto,dopo aver sperimentato tutte le soluzioni presenti in forum mi sono deciso di fare una modifica. Con 2,50 euro, ho acquistato da GBS (provate in qualsiasi negozio di elettronica), una nuova capsula microfonica potenziata (leggermente più alta con un guadagno Db). La capsula è quella parte alluminio, tonda in testa all'integrato.
    Dissaldata e risaldata con stagno e saldatatore a punta fine (max 25 watt - sennò bruciate i componenti interni). ORA FUNZIONA IN MANIERA EGREGIA!!!. Ne ho dedotto che è solo quel componente dai cattiva qualità!!
    Va davvero bene.
    Consigli:
    Chi ha Interscope (come me), diminuire il volume aux, perchè molto amplificato come sistema si aumenta anche il rumore e quindi la qualità;
    Montando la capsula nuova fate attenzione alla polarità. Il negativo va a massa dell'involucro e il negativo è in linea (stesso lato) dove è saldato il cavetto bipolare.
    Pertanto, rispetto al pezzo originale che costa c.ca 60 euro...ho risparmiato e la qualità ora è davvero ottima.

    Un salutone,

    ciao
    Gian Paolo

    anche a me chi chiamo sente l'eco.

    interessante la tua soluzione, ma sono sempre frenato da fare delle modifica sulla macchina per paura di incappare in problemi con la garanzia.

    non dovrebbero sistemarlo loro in garanzia...?????



    Condizionatore automatico
    ESP
    Kit Cromo
    Sensori parcheggio
    Fendinebbia
    Fascia laterale con logo 500


    In strada dal 12 luglio 2008

  8. #8

    Con noi dal 11/07/2008
    Residenza: Milano-Monaco
    Età : 61
    Messaggi: 8
     monegasque non è in linea

    Predefinito

    Io per mancanza di tempo non ho ancora risolto il problema.
    Qualcuno ha news in merito?
    Grazie.

    M.

  9. #9

    Con noi dal 28/10/2008
    Messaggi: 828

    Italy
     messerschmitt non è in linea

    Predefinito

    succede anche a me che qualche volta il mio interlocutore mi sente basso di volume, ma non succede sempre, solo qualche volta. E possibile indicare il pezzo da comprare presso GBS? potresti postare anche le foto di come sostituire il pezzo?
    grazie

  10. #10
    L'avatar di frekino

    Con noi dal 13/12/2007
    Residenza: Milano
    Età : 48
    Messaggi: 326

    Italy
     frekino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da monegasque Visualizza il messaggio
    Io per mancanza di tempo non ho ancora risolto il problema.
    Qualcuno ha news in merito?
    Grazie.

    M.
    Io sento benissimo, ma x il mio interlocutore non è lo stesso (a meno che non sono fermo). Le cose peggiorano all'aumentare della velocità.
    Portata dal conce, non ci hanno fatto nulla.
    Credo sia davvero di pessima qualità....

+ Rispondi
Pagina 1 di 22
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problemi Alla Verniciatura
    Da ZIGZIG nel forum Esterni
    Risposte: 120
    Ultimo messaggio: 16/02/2021, 12:13:46
  2. Problemi alla centralina rimappata
    Da DIEGOLUI.78 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 04/06/2012, 21:50:25
  3. Un saluto dal Nürburgring! (Link foto e video 1° pagina)
    Da cinquino.abarth nel forum Discussioni generali
    Risposte: 185
    Ultimo messaggio: 06/11/2009, 09:30:26
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/09/2009, 16:59:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi