+ Rispondi
Pagina 2 di 12
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 117

Discussione: schema di MONTAGGIO fari lenticolari "AMERICA"

  1. #11

    Con noi dal 28/06/2016
    Residenza: Rivoli
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 26

    Italy
     exstreme non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Purtroppo se non si dispone anche dei fari inferiori con freccia diventa particolarmente complesso il funzionamento. Anche io, prima di montarli, mi sono documentato a dovere ed ho acquistato il kit completo. Montati senza nessun tipo di problema (in officina poichè non so neanche dove mettere le mani). Riguardo al kit xenon, anche io ho avuto lo stesso problema (con un altro fornitore); in pratica dopo 6 mesi una centralina non ha più funzionato. Mi hanno inviato per ben due volte altre due centraline identiche (in garanzia), ma non ho risolto...è come se l'auto si abituasse e, una volta riconosciuto l'errore, non la fa più funzionare...almeno credo. Sostituite con un altro fornitore (sempre 35w 4300k), da allora fortunatamente non ho avuto più noie...ormai è quasi un anno.
    Pasquale,
    Anche montando i faretti AMERICA inferiori, a mio avviso il funzionamento non è "a regola d'arte" perché sussiste il fatto di NON poter lampeggiare a fari ANABBAGLIANTI spenti, correggimi se sbaglio... ( a meno che non monti una lampada HIR2 bixenon con relativa ballast , che sinceramente non so nemmeno se esista, e pianti sempre in OPEN l'otturatore OEM )
    Il lampeggio diurno magari non è una cosa fondamentale per molti, ma per me lo è.
    (per la cronaca ho comprato i fari da Lui :-) )!

    Cmq convertire i fari inferiori nostri in versione "AMERICA", ovvero con la freccia al posto dell'abbagliante, sarebbe una velocissima stupidaggine.
    Ultima modifica di exstreme; 22/03/2017 a 15:11:23

  2. #12
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Si quello sicuramente. Come hai notato a fari spenti non lapeggia. Purtroppo quello che dici per me è arabo, poiché nonsono competente in materia, ma, se può esserti utile, il tecnico Fiat che mi montato i fari, ha detto che è possibile avere il lampeggio...ci vuole solo un po' di lavoro (non so che tipo). In ogni caso mi ha fatto notare che, avendo montato un kit (nel mio caso non fast, ossia non con intensità massima da subito), anche lampeggiando non si vedrebbe comunque la luce, o quanto meno si vedrebbe un leggero accenno di luce. In ogni caso montare anche i fari inferiori America è l'unica soluzione, almeno resta solo il problema del lampeggio.

  3. #13
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Scusatemi....ma dove sta tutto sto problema per collegare questi fari?
    Se volete fare il lampeggio con i fari anabaglianti spenti,basterà collegare un relè in modo che quando fate il lampeggio(e quindi si apre il diaframma) vi accenda la lampada degli anabbaglianti....come si faceva un tempo per accendere i fendinebbia al lampeggio degli abbaglianti nelle Tipo,Uno....
    Collegate il relè in questo modo:
    86 = massa
    85 = al cavo degli abbaglianti
    30 = al positivo 12v (oppure al filo degli abbaglianti)
    87 = alla lampada anabbaglianti

    Così mettete la freccia dentro al faretto e siete a posto,senza mettere resistenze,led,ecc....giusto un kit xenon magari!
    Ultima modifica di alex-et3; 22/03/2017 a 20:55:33

  4. #14

    Con noi dal 28/06/2016
    Residenza: Rivoli
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 26

    Italy
     exstreme non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Scusatemi....ma dove sta tutto sto problema per collegare questi fari?
    Se volete fare il lampeggio con i fari anabaglianti spenti,basterà collegare un relè in modo che quando fate il lampeggio(e quindi si apre il diaframma) vi accenda la lampada degli anabbaglianti....come si faceva un tempo per accendere i fendinebbia al lampeggio degli abbaglianti nelle Tipo,Uno....
    Collegate il relè in questo modo:
    86 = massa
    85 = al cavo degli abbaglianti
    30 = al positivo 12v (oppure al filo degli abbaglianti)
    87 = alla lampada anabbaglianti

    Così mettete la freccia dentro al faretto e siete a posto,senza mettere resistenze,led,ecc....giusto un kit xenon magari!
    Fila perfettamente il discorso...se hai una lampada alogena!
    Il tempo medio per l'accensione di una lampada xenon normale e' di circa 3/4 secondi per avere l'85% di luminosità .... E fino a 20 secondi per il 100%

    Come diceva Pasquale ci sono anche kit con risposta ultra veloce (0,2 sec) , ma con altri costi e con attacco non compatibile hir2

    Oppure si va di led (con tutte le incognite del caso)ma ormai ho comprato il kit xenon classico

  5. #15
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da exstreme Visualizza il messaggio
    Fila perfettamente il discorso...se hai una lampada alogena!
    Il tempo medio per l'accensione di una lampada xenon normale e' di circa 3/4 secondi per avere l'85% di luminosità .... E fino a 20 secondi per il 100%

    Come diceva Pasquale ci sono anche kit con risposta ultra veloce (0,2 sec) , ma con altri costi e con attacco non compatibile hir2

    Oppure si va di led (con tutte le incognite del caso)ma ormai ho comprato il kit xenon classico
    ...oppure tieni tirata la leva degli abbaglianti 3/4 secondi in modo da far accendere la lampada in modo che gli altri vedano comunque il lampeggio.
    Io ho una bmw serie 3 con gli xenon di serie e pure lì cè il suo tempo di accensione...infatti tengo tirata la leva qualche secondo in piu rispetto ai normali alogeni quando faccio il lampeggio,per permettere alla lampada di accendersi.Anche perchè tieni presente che di giorno non dai fastidio se nel fare il lampeggio lasci acceso l abbagliante per piu tempo.
    A mio parere questo è l unico compromesso per avere un impianto affidabile,in quanto le varie resistenze di simulazione di carico non durano moltissimo...sopratutto se devono simulare alti vattaggi.

  6. #16
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Il problema è infatti solo quello dell'intensità del kit Xenon nei primi secondi. Come diceva exstreme quando si usano kit normali il problema c'è. Io lo avrei voluto fast ma ne ho provati un paio e davano problemi. Come dice però alex-et3, giustamente come sempre, non è assolutamente un problema risolvere la questione del lampeggio, come appunto mi faceva capire l'elettrauto Fiat. Quando ho tempo comunque lo farò fare il lavoro.
    Scusa Alex-et3 per caso sai se è possibile far chiudere anche il tetto come si fa per i vetri se si tiene premuto il pulsante di chiusura? Grazie

  7. #17
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Il problema è infatti solo quello dell'intensità del kit Xenon nei primi secondi. Come diceva exstreme quando si usano kit normali il problema c'è. Io lo avrei voluto fast ma ne ho provati un paio e davano problemi. Come dice però alex-et3, giustamente come sempre, non è assolutamente un problema risolvere la questione del lampeggio, come appunto mi faceva capire l'elettrauto Fiat. Quando ho tempo comunque lo farò fare il lavoro.
    Scusa Alex-et3 per caso sai se è possibile far chiudere anche il tetto come si fa per i vetri se si tiene premuto il pulsante di chiusura? Grazie
    Si si,ho capito...però tale problema ce l hanno pure le auto nate con gli xenon...vedi la mia!Quindi alla fine non è un problema,gli xenon sono così...hanno bisogno di qualche secondo per accendersi e quindi quando si fa il lampeggio bisogna farlo piu lentamente.Avete provato a simulare un lampeggio con gli anabbaglianti e vedere se nel giro di 2 secondi la luce è accettabile per farvi vedere?Tra l altro tenete conto che con il diaframma aperto la luce è piu intensa...

    A riguardo il tetto,devo guardare su elearn come è fatto l impianto,ma nel caso fosse teoricamente possibile,per fare tale attivazione minimo occorre il tester Leonardo.

  8. #18
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Si si,ho capito...però tale problema ce l hanno pure le auto nate con gli xenon...vedi la mia!Quindi alla fine non è un problema,gli xenon sono così...hanno bisogno di qualche secondo per accendersi e quindi quando si fa il lampeggio bisogna farlo piu lentamente.Avete provato a simulare un lampeggio con gli anabbaglianti e vedere se nel giro di 2 secondi la luce è accettabile per farvi vedere?Tra l altro tenete conto che con il diaframma aperto la luce è piu intensa...

    A riguardo il tetto,devo guardare su elearn come è fatto l impianto,ma nel caso fosse teoricamente possibile,per fare tale attivazione minimo occorre il tester Leonardo.
    Grazie come sempre per le info! Se fosse possibile sarebbe davvero una funzione carina...come anche l'accensione dei fari all'apertura delle porte. Parlando sempre con il tecnico fiat che si occupa della parte elettrica, mi disse all'epoca che teoricamente è quasi tutto possibile.

  9. #19
    L'avatar di Jack Nicklaus

    Con noi dal 05/03/2015
    Residenza: Terni
    Età : 40
    Messaggi: 527

    Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Calcola che molte automobili con fari xenon o bixenon hanno una lampada alogena per il lampeggio o per il lampeggio a fanali spenti!
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

  10. #20

    Con noi dal 28/06/2016
    Residenza: Rivoli
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 26

    Italy
     exstreme non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    la versione 2.0 è OK, non ne occorre una terza come ipotizzavo : ho risolto una piccola svista, devo sistemare il cablaggio e poi la conversione sarà finita.
    Spero di completare tutto nel W-E / entro prox settimana e poi posterò foto di tutto con relativi schemi.

+ Rispondi
Pagina 2 di 12
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/08/2020, 13:47:21
  2. 500 "Surf" e 500 "Stuntman" [VIDEO], quando la Fiat s'impegna...
    Da diego bianchini nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/09/2013, 21:32:49
  3. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/12/2009, 20:40:19
  4. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 02/09/2009, 13:54:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi