+ Rispondi
Pagina 2 di 12
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 114

Discussione: Mappatura 595 competizione 180 cv aiuto

  1. #11
    L'avatar di ginobello

    Con noi dal 22/05/2016
    Provincia: Torino
    Età : 49
    Messaggi: 77

    Italy
     ginobello non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da borry97 Visualizza il messaggio
    Ragazzi buonasera sono nuovissimo del forum, ho una 595 competizione 180 cavalli stock da circa un annetto con 14 mila kmadesso stavo pensando se fare una bella mappatura, voi cosa ne pensate?? io vivo a Padova, qualcuno saprebbe consigliarmi qualcuno di serio e affidabile? in più ho contattato Br Garage di Brescia in quanto farebbe mappatura a banco, 200 celle intake in silicone per airbox stock... voi cosa ne pensate?? qualcuno ha consigli da darmi avete avuto esperienze in merito?? grazie in anticipo buona serata.....
    Ciao borry97 guarda io posso consigliarti mike di mp racing di brescia,credimi che sono bravi e molto preparati....ho fatto la macchina da loro da circa 20 giorni..e credimi sono veramente contento..
    ABARTH 595 CUSTOM 145 CV-BIANCO GARA-CERCHI 17" TOURING-PINZE ROSSE-STRISCE LATERALI E INSERTI PARAURTI ROSSI

  2. #12

    Con noi dal 08/08/2014
    Residenza: Brescia
    Età : 30
    Messaggi: 874

    Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mariodeangelis Visualizza il messaggio
    No non dovresti cadere in pericoli conclamati, di sicuro non aumenti l'affidabilità ma so di abarth da 210 cv vissute tranquillamente per tutta la loro vita naturale, vai tranquillo, comunque secondo me 20 cv non li prendi, arriverai a 190cv che è un ottimo risultato, la competizione ha già una mappa molto spinta non è come la 145cv che guadagna 15 cv solo di mappa
    Ma di cosa stai parlando.... Bha ...
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

    Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

  3. #13
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angeli500S Visualizza il messaggio
    Ma di cosa stai parlando.... Bha ...
    Secondo me non è molto vero quello scritto nel post sopra...comunque lascio a chi è più esperto di me smentirlo
    Dani

  4. #14

    Con noi dal 08/08/2014
    Residenza: Brescia
    Età : 30
    Messaggi: 874

    Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Secondo me non è molto vero quello scritto nel post sopra...comunque lascio a chi è più esperto di me smentirlo
    Si chiama cattiva informazione, ecco cos'e' . Che poi le pressioni altissime che dice lui nelle competizioni stock non le ho mai viste .
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

    Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

  5. #15

    Con noi dal 15/05/2016
    Residenza: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 146

    Italy
     marcusfva non è in linea

    Predefinito

    Dopo svariate prove di configurazione mappa su banco che ho potuto fare sulla mia Competizione 180, sono dell'idea che con turbina originale meglio lasciarla stock ed evitarsi lo sbattimento di smontare ed aprire la centralina per poi guadagnare si e no una decina di cavalli pregiudicando l'erogazione e mettendo a rischio il tema "garanzia".
    Dalla mia siamo partiti con 165cv stock già con dp 200 celle (su un banco stitico che non regala nulla) fino ad arrivare a 185cv ma con un erogazione che personalmente non mi piaceva (e comunque l'unica ottenibile per guadagnare 20cv in alto). Botta di coppia intorno ai 3500 giri (dove dava quasi 30cv di differenza rispetto a stock) e muro vero dopo i 5.200. Altre configurazioni provate fino poi ottenere un'erogazione decente con circa 173cv di picco (una quindicina di cv guadagnati sui 4.000 giri).
    Fatto sta che alla fine ho ricaricato mappa originale e me la tengo così. Se vorrò più potenza l'unica via per me percorribile sarà solo quella di sostituire la turbina. Ma non credo che lo farò mai.
    Tempo fa parlai con l'officina di Romeo Ferraris, che sulle Abarth hanno una certa esperienza per dire poco e mi riferirono che loro non prevedevano nessuna rimappatura sulla 180cv perché dopo approfonditi test non erano riusciti ad ottenere nessun risultato che valesse la pena di mettere in vendita.
    Avevano completamente ragione.

  6. #16
    L'avatar di lukdamb

    Con noi dal 04/10/2008
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 142

    Italy
     lukdamb non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quindi la 180 è la spremitura fin l'osso di una Abarth....
    si può dire che sia il punto d'arrivo con la massima tranquillità
    A BADILE....SEMPRE

  7. #17

    Con noi dal 08/08/2014
    Residenza: Brescia
    Età : 30
    Messaggi: 874

    Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Ci sono tanti preparatori che hanno fatto Competizioni con 200 Hp in massima affidabilita' se la mappa e' fatta bene l'auto ti dura, se e' fatta da finti ''preparatori'' dopo due scannate che gli dai all'auto ai sfondato tutto.

    Tutte le auto stock sono limitate per mille e' mille motivi.. ..
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

    Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

  8. #18

    Con noi dal 15/05/2016
    Residenza: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 146

    Italy
     marcusfva non è in linea

    Predefinito

    Non voglio aprire discussioni in merito ma le auto stock non sono più così tanto limitate. Negli ultimi 25 anni ho avuto la fortuna di possedere decine e decine di auto per la maggioranza turbo benzina (sempre tutte modificate ovviamente) e soprattutto negli ultimi tempi proprio sui modelli più prestazionali i miglioramenti ottenibili dalla riprogrammazione delle centraline sono sempre più limitati.
    L'ho visto anche nell'ultimo anno con RS3 8V e l'attuale M2 che con le turbine di serie che lavorano già vicino ai limiti arrivi ad ottenere un incremento tra i 20 e i 30 cv al massimo (e gli intercooler stock non riescono più quasi neanche a stare dietro a questi modesti incrementi). E già così non vale la pena toccare nulla. Figuriamoci facendo le dovute proporzioni con la piccola Abarth...

    Poi per me tutto quello che dicono molti "preparatori" sono solo chiacchiere.

  9. #19

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 29
    Messaggi: 54

    Italy
     Mariodeangelis non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angeli500S Visualizza il messaggio
    Ma di cosa stai parlando.... Bha ...
    Qual è il problema scusa? La 145 cv solo di mappa arriva a 160cv, e la 160cv con scarico e centralina arriva a 170cv, la competizione 180cv con centralina 200 celle e aspirazione ne prende una decina anche lei, cosa non ti è chiaro?
    Ultima modifica di Mariodeangelis; 25/03/2017 a 20:24:53

  10. #20

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 29
    Messaggi: 54

    Italy
     Mariodeangelis non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angeli500S Visualizza il messaggio
    Si chiama cattiva informazione, ecco cos'e' . Che poi le pressioni altissime che dice lui nelle competizioni stock non le ho mai viste .
    chi ha mai parlato di pressioni?

    Comunque poco ma sicuro su una comp 180cv non li aggiungi 20cv solo di mappa e scarico come dice daniele laurenti, i disinformati/confusi siete voi

+ Rispondi
Pagina 2 di 12
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02/09/2022, 19:28:04
  2. Mappatura centralina.... Aiuto....
    Da Antonio AbarthC nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 19/05/2011, 20:07:17
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31/12/2010, 00:11:45
  4. ragazzi aiuto aiuto aiuto vi prego!
    Da manuele nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05/07/2010, 19:06:08
  5. Mappatura 500 Pop
    Da Nokiolina nel forum Area Sander
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/04/2009, 08:03:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi