+ Rispondi
Pagina 3 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 114

Discussione: Mappatura 595 competizione 180 cv aiuto

  1. #21
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mariodeangelis Visualizza il messaggio
    chi ha mai parlato di pressioni?

    Comunque poco ma sicuro su una comp 180cv non li aggiungi 20cv solo di mappa e scarico come dice daniele laurenti, i disinformati/confusi siete voi
    Resta il fatto che la biposto ha lo stesso motore identico aspirazione e intercooler frontale a parte ma non ha il monza che comunque rende più dell'Akra ai medi sulla carta. E ha 190cv da originale. I motori della assetto corse hanno la Garrett 1446 e arrivano a 215cv o poco più per fare un altro esempio. Se guardi su vari siti a 195cv e 295 Nm ci arrivi di sola mappa e garantiscono che la affidabilità rimane tale e quale. Però te ne intendi più tu... saprai quello che dici
    Dani

  2. #22

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 29
    Messaggi: 54

    Italy
     Mariodeangelis non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Resta il fatto che la biposto ha lo stesso motore identico aspirazione e intercooler frontale a parte ma non ha il monza che comunque rende più dell'Akra ai medi sulla carta. E ha 190cv da originale. I motori della assetto corse hanno la Garrett 1446 e arrivano a 215cv o poco più per fare un altro esempio. Se guardi su vari siti a 195cv e 295 Nm ci arrivi di sola mappa e garantiscono che la affidabilità rimane tale e quale. Però te ne intendi più tu... saprai quello che dici
    Sui "vari siti" ti promettono mappe alla centralina che ti portano le 160cv stock ihi a 176cv RULLATE( ok che ci c'è un margine di errore al banco rulli, ma non cosi grande da compromettere una valutazione), solo di mappa, quindi vedi te se fidarti dei siti vari, con tutto il blasone che possono avere, spesso promettono fantaprestazioni per "abbocconi" ( non ti sto dando dell'abboccone, era un esempio)

    inoltre in questi giorni ho consultato un meccanico che mette mani spesso alle abarth e un rivenditore multimarca di fiducia che possiede un'abarth turismo portata a 200cv e entrambi mi hanno spiegato chiaramente che un'elaborazione soft come mappa+200 celle+intake maggiorato+filtro cono pipercross alla fine della fiera non da più di 11-12cv puliti, senza compromettere linearità di erogazione e vita al motore, mentre per portarla a 200cv ha dovuto sborsare più di 5.000€ da romeo ferraris cambiando turba (non mi ha detto la marca ma mi fa che l'ha pagata più di 1800 euro) iniettori filtro diretto intake scarico completo mappa tubi e altre mille cose, qundi vedi che non è proprio uno schiocco di dita fare +20cv REALI e PULITI come vogliono farti credere,

    Poi che garret 1446 sia una bella partenza per aumentare la cavalleria sono d'accordo, ma non è comunque uno schiocco di dita, sono già belle tirate per il collo, rimane un 1.4 t-jet
    Ultima modifica di Mariodeangelis; 26/03/2017 a 00:06:25

  3. #23

    Con noi dal 08/08/2014
    Residenza: Brescia
    Età : 30
    Messaggi: 874

    Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Come se c'e' solo Romeo Ferraris che fa cinquini... quindi alla fine tutti i mappatori vendono un prodotto '' non vero'' sul banco che puo' essere ''tarato male'' o che puo' avere un margine di errore 5000 euro per arrivare a 200 cavalli c'e' qualcosa che non quadra con quella cifra ci fai un lavorone e' sicuramente superi i 200 cv.
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

    Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

  4. #24

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 29
    Messaggi: 54

    Italy
     Mariodeangelis non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angeli500S Visualizza il messaggio
    Come se c'e' solo Romeo Ferraris che fa cinquini... quindi alla fine tutti i mappatori vendono un prodotto '' non vero'' sul banco che puo' essere ''tarato male'' o che puo' avere un margine di errore 5000 euro per arrivare a 200 cavalli c'e' qualcosa che non quadra con quella cifra ci fai un lavorone e' sicuramente superi i 200 cv.
    Quindi per te è ok tirare +16cv da una 160cv ihi stock solo di mappa, fammi sapere quando ci riesci, e per quanto roguarda romeo ferraris che ti devo dire, non li faccio io i prezzi
    Ultima modifica di Mariodeangelis; 26/03/2017 a 00:20:12

  5. #25

    Con noi dal 08/08/2014
    Residenza: Brescia
    Età : 30
    Messaggi: 874

    Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mariodeangelis Visualizza il messaggio
    Quindi per te è ok tirare +16cv da una 160cv ihi stock solo di mappa, ok, auguri
    Ho scritto anche in italiano, ma non hai risposto a quello che ti ho detto io

    Quindi a te sembra normale che uno spende 5000 euro per fare solo 200 cavalli miseri ??
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

    Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

  6. #26
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Con 1446 + mappa + scarico completo i 200cv si prendono tranquilli..è l'upgrade "standard" da quando è uscita la 500 Abarth, non penso che decine di possessori che hanno fatto decine di rullate siano stati gabbati da preparatori di tutta Italia, compresi i più competenti, o abbiano deliberatamente mentito per anni sui valori di potenza..suvvia..

    PS: Ferraris sarà competente, ma è anche tra i più cari..anzi, direi il più caro..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #27

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 29
    Messaggi: 54

    Italy
     Mariodeangelis non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angeli500S Visualizza il messaggio
    Ho scritto anche in italiano, ma non hai risposto a quello che ti ho detto io

    Quindi a te sembra normale che uno spende 5000 euro per fare solo 200 cavalli miseri ??
    Ho letto e ho dedotto la tua opinione, intanto lui quei soldi li ha spesi e ho visto fattura, e tagliandandola regolarmente non ha problemi da più di 70.000 km, quindi significa che è stato svolto un lavoro di qualità

  8. #28
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Va che nessuno penso metta in discussione la bontà di quel lavoro..ma c'è chi ha speso molto meno e fatto anche più km e l'auto ce l'ha intatta uguale..Ferraris costa caro per tre motivi: 1) è un brand e questo secondo me incide per l'80% del suo "rincaro"; 2) vende i kit già pronti e parte della componentistica la fa lui (se ti intendi di PC, per fare un paragone, è come comprarsi uno preassemblato piuttosto che prendersi i pezzi parte); 3) è uno dei pochi che ti fa garanzia di due anni e lo mette nero su bianco (almeno da quanto ricordi io)
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #29

    Con noi dal 08/08/2014
    Residenza: Brescia
    Età : 30
    Messaggi: 874

    Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mariodeangelis Visualizza il messaggio
    Ho letto e ho dedotto la tua opinione, intanto lui quei soldi li ha spesi e ho visto fattura, e tagliandandola regolarmente non ha problemi da più di 70.000 km, quindi significa che è stato svolto un lavoro di qualità
    Ma qui non si sta parlando della fattura, perche' anche chi fa determinati lavori ti fa la fattura, ci sono auto che girano tranquille senza un problema l'unica cosa che fanno sono i tagliandi, se il lavoro e' fatto bene durano un secolo.

    Sarei curioso di vedere che turbina e' stata messa su quest'auto per arrivare a 200 cv e' a spendere 5000 euro.
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

    Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

  10. #30
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angeli500S Visualizza il messaggio
    Ma qui non si sta parlando della fattura, perche' anche chi fa determinati lavori ti fa la fattura, ci sono auto che girano tranquille senza un problema l'unica cosa che fanno sono i tagliandi, se il lavoro e' fatto bene durano un secolo.

    Sarei curioso di vedere che turbina e' stata messa su quest'auto per arrivare a 200 cv e' a spendere 5000 euro.
    Secondo me, per una spesa del genere è stato fatto un kit completo..non solo motore, anche freni e assetto. Io sono rimasto a quando proponeva i kit "Strada", "Veloce" e "Pista"/"Estremo"..erano tutti kit completi, e non si fermavano alla mappa o alla turbina..ora non so cosa hanno in catalogo sinceramente..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 3 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02/09/2022, 19:28:04
  2. Mappatura centralina.... Aiuto....
    Da Antonio AbarthC nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 19/05/2011, 20:07:17
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31/12/2010, 00:11:45
  4. ragazzi aiuto aiuto aiuto vi prego!
    Da manuele nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05/07/2010, 19:06:08
  5. Mappatura 500 Pop
    Da Nokiolina nel forum Area Sander
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/04/2009, 08:03:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi