+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: sensori laterali airbag

  1. #1

    Con noi dal 13/04/2017
    Provincia: Roma
    Messaggi: 7

    Italy
     massimo1970 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito sensori laterali airbag

    Buonasera a tutti, sono nuovo iscritto al forum e mi serviva un parere . Alla mia fiat 500 1.2 sono stati sostituiti gli airbag a seguito di un incidente è stata resettata la centralina siemens ma continua darmi un errore che non si riesce a cancellare , sensori satellite laterale segnale non plausibile, sono stati cambiati i sensori niente , con il software bosch abbiamo notato che la resistenza airbag laterale lato conducente misura 3ohm quella lato passeggero 3,50 ohm. non so più dove sbattere la testa.... qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? grazie

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da massimo1970 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, sono nuovo iscritto al forum e mi serviva un parere . Alla mia fiat 500 1.2 sono stati sostituiti gli airbag a seguito di un incidente è stata resettata la centralina siemens ma continua darmi un errore che non si riesce a cancellare , sensori satellite laterale segnale non plausibile, sono stati cambiati i sensori niente , con il software bosch abbiamo notato che la resistenza airbag laterale lato conducente misura 3ohm quella lato passeggero 3,50 ohm. non so più dove sbattere la testa.... qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? grazie
    Ciao!
    Attenzione...resettata in che modo?Tramite tester diagnosi o portata da un professionista che ripara-mappa centraline e fatta resettare la memoria dei crash dell eprom?
    Perchè una volta che si apre qualsiasi airbag,la centralina memorizza l evento e va in blocco.Ufficialmente sarebbe da sostituire,però tramite questi professionisti,spendendo mediamente 100 euro,te la resettano.

    Solo con l intervento dei soli pretensionatori senza apertura di nessun airbag è consentito ufficialmente resettarla con un semplice tester diagnosi...al massimo 3 volte.

  3. #3

    Con noi dal 13/04/2017
    Provincia: Roma
    Messaggi: 7

    Italy
     massimo1970 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Buonasera Alex, il reset è stato fatto da un professionista non so con quale software però ci sono andato due volte e l'assistenza gli ha assicurato che la centralina è ok

    Grazie

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da massimo1970 Visualizza il messaggio
    Buonasera Alex, il reset è stato fatto da un professionista non so con quale software però ci sono andato due volte e l'assistenza gli ha assicurato che la centralina è ok

    Grazie
    Mandami il codice errore cosi domani controllo nelle schede diagnosi.
    Dimmi pure modello e anno vettura

  5. #5

    Con noi dal 13/04/2017
    Provincia: Roma
    Messaggi: 7

    Italy
     massimo1970 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Fiat 500 1.2 lounge anno 02/2009 errori b0111 e b0112, non so se è importante ma analazzando le resistenze lato passeggero 3,5 ohm lato conducente 3ohm grazieeeee
    Immagini allegate

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Perfetto,domani in pausa pranzo guardo e ti faccio sapere

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ho dato un occhiata e non cè molto da ricercare...o sono i sensori o è il cablaggio...o la centralina ovviamente!
    La resistenza di 3 ohm che ti riferisci non è del sensore,ma della carica airbag laterale passeggero...quella del sedile per capirci.Quindi non è li il problema...

    Te invece il problema lo hai sui sensori d urto laterali,quelli fissati sui montanti.In particolare ti segna segnale non plausibile...cosa che nelle schede diagnosi non trovo(evidentemente se cio è causato dallo scoppio delle cariche,non viene considerato,in quanto loro immaginano che come da manuale,ci sia montata una ecu airbag nuova)...trovo solo o circuito chiuso a massa o circuito chiuso a +batteria(sarebbe tipo circuito aperto o corto circuito).
    Ed è proprio questo che mi fa pensare che tu abbia un problema proprio alla centralina airbag,oltre al fatto che hai l errore in entrambi i sensori.Se fosse un filo tagliato l errore lo avresti solo da un lato.I sensori sono nuovi vero?
    Hai per caso il codice della centralina airbag?Perchè io ne ho una buona in casa...magari potresti provare con quella.

  8. #8

    Con noi dal 13/04/2017
    Provincia: Roma
    Messaggi: 7

    Italy
     massimo1970 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao , prima di tutto grazie!!!! i sensori sono stati cambiati e per riprova li abbiamo scambiati con altri a disposizione , il cablaggio è tutto ok è stato smontato anche il cruscotto, la centralina è un siemens 51782985 vdo 5wk43908 , saluti Massimo

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da massimo1970 Visualizza il messaggio
    Ciao , prima di tutto grazie!!!! i sensori sono stati cambiati e per riprova li abbiamo scambiati con altri a disposizione , il cablaggio è tutto ok è stato smontato anche il cruscotto, la centralina è un siemens 51782985 vdo 5wk43908 , saluti Massimo
    Stasera a casa controllo se è uguale

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Stasera a casa controllo se è uguale
    Appena guardato,è diversa la mia.Io ti consiglio di cercarne una usata su internet.Prova magari a chiedere alla D.R AUTO di Asti...vende su ebay.Io prendo spesso pezzi per l officina e mi sono sempre trovato bene!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01/02/2021, 07:51:34
  2. Airbag
    Da Pejotes87 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 04/11/2013, 18:31:38
  3. Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 20/10/2011, 23:03:18
  4. Sensori AIRBAG...dove si trovano?
    Da aL!LuKa nel forum Esterni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/04/2010, 11:49:24
  5. Fili airbag laterali
    Da alexmattia nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07/07/2008, 08:01:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi