+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: Fari Full LED (anteriore)

  1. #11

    Con noi dal 18/12/2015
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 185

    Italy
     Antonio59 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio opaco/nero carbonio

    Predefinito

    Serve a dissipare il calore dalla superficie del led e evitare che si rompa
    Il led é un diodo che emette luce fredda la corrente che circola nel diodo lo scalda a differenza di una comune lampadina questo calore deve essere dissipato.
    Ultima modifica di Antonio59; 19/06/2017 a 12:35:23

  2. #12

    Con noi dal 13/04/2016
    Provincia: Bari
    Età : 29
    Messaggi: 99

    Italy
     T500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chattino Visualizza il messaggio
    Hai montato anche i drl led che avevi messo nel link? DAnno l'errore?
    No ho lasciato le DRL originali.
    Per montare DRL led senza errore bisogna : 1)Smontare il paraurti (per accedere ai faretti con comodità) 2) "innestare" le resistenze sui cavi DRL.
    Per me che non ho molta praticità non è un lavoro fattibile , anche perché il lavoro sui cavi/resistenze deve essere fatto bene altrimenti si rischia di fare danni. ( Le resistenze scaldano parecchio quindi vanno isolate )

    Inoltre devo dire che il contrasto Bianco e Giallo è caratterstico e quando (di notte) si "sfanala" l'effetto è bello perché si ha luce gialla nel faretto ma quando si attivano gli abbaglianti diventa tutto bianco.

    Quote Originariamente inviata da theblister Visualizza il messaggio
    Ti faccio una domanda da inesperto: a cosa serve il dissipatore su lampadine a led?
    Comunque ottimo lavoro, prendo sicuramente spunto!
    Il dissipatore serve appunto a dissipare(smaltire) il calore.
    E' molto importante , infatti il led superati una certa temperatura si rompono.
    Le temperature di cui si parla sono molto basse rispetto a quelli di una lampada alogena o xenon , infatti anche il dissipatore (che diventa la parte più calda della struttura) è comunque "freddo" , ciò significa che se metti il dissipatore a contatto con cavi o plastiche non succede nulla.

    Mi raccomando il dissipatori devono essere sempre fuori dalla struttura del faro , altrimenti non svolgono la loro funzione.


    Spero di essere stato utile.

  3. #13
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Interessante il discorso abbaglianti... oltre al cavetto hai dovuto modificare i tappi per far fuoriuscire i dissipatori?

  4. #14

    Con noi dal 29/07/2017
    Residenza: Saluzzo
    Provincia: Cuneo
    Messaggi: 46

    Italy
     Schopenhauer non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Rispolvero questa discussione, per chiedere se qualcuno ha avuto modo di testare il kit led di Xenovision.it - sul sito ci sono due recensioni, magari è qualcuno del forum..

    Questo il link https://www.xenovision.it/kit-led-fi...ed-p-2578.html

  5. #15

    Con noi dal 13/04/2016
    Provincia: Bari
    Età : 29
    Messaggi: 99

    Italy
     T500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    mi sembrano un po' esagerati 129€ , girando su amazon si trovano un sacco di led validi . Poi se parliamo di sicurezza e garanzia del prodotto è un'altra storia.

  6. #16

    Con noi dal 01/03/2017
    Residenza: brescia
    Provincia: Brescia
    Età : 55
    Messaggi: 37

    Italy
     MAFFO non è in linea

    Predefinito

    "Per gli h1 il montaggio è comunque semplice ma bisogna intervenire sui cavi , cioè bisogna tagliare un cavo (negativo) e collegarlo al led."

    ci sono istruzioni nella confezione per il taglio del cavo?
    grazie

  7. #17

    Con noi dal 13/04/2016
    Provincia: Bari
    Età : 29
    Messaggi: 99

    Italy
     T500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    no , ma è molto semplice , basta fare una piccola ricerca su internet per quanto riguarda le colorazioni dei cavi , nel caso basta chiedere ad un elettrauto.

  8. #18

    Con noi dal 12/09/2018
    Provincia: Macerata
    Messaggi: 2

    Italy
     Pertecara non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da T500 Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO LAVORO FATTO

    Ho montato i led h7 (anabbaglianti ) e h1 (abbaglianti).
    Per chi ha intenzione di fare questo lavoro consiglio led con DISSIPATORE statico flessibile , quindi NO ventoline ma strisce di metallo flessibili , perché gli spazi sono piccoli.

    Gli h7 hanno bisogno di un supporto , cioè il portalampada , che si trova facilmente su ebay " portalampada fiat 500".


    Il montaggio degli h7 è molto semplice , si fatica soltanto per lo spazio che è davvero poco.
    Per gli h1 il montaggio è comunque semplice ma bisogna intervenire sui cavi , cioè bisogna tagliare un cavo (negativo) e collegarlo al led.

    Tutti i kit led sono molto semplici da montare , basta sapere che per gli h1 va tagliato un cavetto e che bisogna prendere i led con il dissipatore flessibile.


    PARLIAMO DI LUCE

    I led scelti da me non sono particolarmente potenti , per gli h7 3000 lm e per gli h1 3200lm ( a lampada ).

    Ho scelto questi perchè il faro è a parabola , quindi non riesce a controllare tanta luce , infatti per gli h7 sono a limite , cioè illumino un po' di più ma è accettabile e soprattutto non danno fastidio.
    Per gli h1 la luce è davvero tanta e volendo potete montare anche roba più forte , considerando che gli abbaglianti si usano quando siete da soli o al max per attirare l'attenzione di qualcuno.


    SONO COME GLI XENON ?

    Non ho mai montato gli xenon ma gli ho visti in giro ( sempre nei fari a parabola) .
    A mio parere gli xenon fanno più luce , cioè la luce è più profonda.

    Dipende da cosa uno cerca.

    I led illuminano comunque molto di più rispetto ad una lampadina alogena (già i miei che hanno solo 3000 lm)
    Il colore è un bianco puro ,senza riflessi azzurini di alcun genere.
    L'impatto visivo è molto più bello rispetto allo xenon ( parlando di colorazione ) anche a parità di gradazione (6000k vs 6000k)

    EFFETTO FLASH
    Caratteristica del led è il tempo di reazione. Non credo sia neanche paragonabile a qualsiasi altra sorgente luminosa ... è istantaneo.
    L'effetto sugli h1 quando lampeggio è paragonabile al flash di una macchina fotografica , forte e veloce. Non è una cosa utile , ma è davvero d'effetto.

    CONCLUSIONE
    I led sono un'ottima alternativa allo xenon , il costo è relativamente basso ( dai 60 ai 100 € per una qualita media/alta ) , il montaggio è semplicissimo e l'effetto è bellissimo.
    La luce c'è , ma non come quella degli xenon ( nei fari a parabola)
    Non so nei lenticolari come possa essere l'effetto.

    Consigliati.
    Un chiarimento...
    La lampada LED H7 che hai installato sugli anabbaglianti è riferibile al fatto che hai i fari lenticolari e proiettore abbagliate separato. Corretto?
    (versioni Lounge, Abarth, ecc...)
    Grazie per la risposta

  9. #19

    Con noi dal 12/10/2018
    Residenza: Venezia
    Età : 35
    Messaggi: 3

    Italy
     lorexxerol non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Blu Podio

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi.. rispolvero questa discussione per chiedervi consiglio (con link) di quale lampade led montare al posto delle H7 che ho in parabola. la versione è la restyling ovvero con proiettore a parabola.. vi ringrazio e vi auguro una buona serata!

  10. #20

    Con noi dal 13/04/2016
    Provincia: Bari
    Età : 29
    Messaggi: 99

    Italy
     T500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao , su quei fari puoi montare davvero di tutto , l'unico problema credo che rimanga sempre lo spazio di manovra. Però considera che se sui miei fari a parabola montando i led si vede già meglio , su un faro lenticolare con gli stessi led si vedrà ancora meglio , perché nel caso del faro a parabola parte della luce si perde o meglio viene sparata un po' a caso e non sulla strada , mentre nel tuo caso che hai un lenticolare tutta la luce verrebbe sparata sulla strada.
    Comunque ormai ci sono una grandissima varietà di led , io ti consiglio comunque led di questo genere

    https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...39883735084530


    cerca su amazon ne trovi davvero tanti , non ti far ingolosire dai Lumen , o da wattaggi elevati , anzi ricorda sempre che la 500 sopporta un wattaggio di 55W …. cerca di rimanere più vicino possibile a questo valore , non andare assolutamente sopra ma neanche troppo basso (quando prendi lampade con wattaggi troppo bassi queste non funzionano , iniziano a lampeggiare o risentono degli assorbimenti di lampade vicine tipo frecce ecc )

    Quelle nel link sono quelle che monto io , mi trovo davvero bene , credo che siano da 30W se non ricordo male , in precedenza ho provato delle lampade da 23W e ti dico che ogni volta che andavo sotto di giri o si attaccava la ventola iniziavano a lampeggiare …

    Spero di esserti stato utile

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 28/06/2022, 01:11:07
  2. Faro full led con pellicola
    Da Zeddo nel forum Esterni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/10/2015, 14:26:14
  3. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/12/2014, 09:50:19
  4. Fari posteriori full Red
    Da ZioSilvio nel forum Esterni
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/02/2014, 21:11:32
  5. Camcorder Full HD
    Da Stancer nel forum Elettronica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/07/2012, 23:41:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi