+ Rispondi
Pagina 4 di 9
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 81

Discussione: CITY BRAKE CONTROL in AFTERMARKET

  1. #31
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gubbe74 Visualizza il messaggio
    Riapro questa discussione.
    Sarei interessato anche al automatic brake control anche se, per ora dubito che possa solo pensarlo viato che la macchina, una 500l del 2019 cross è ancora sotto garanzia.
    Ho capito che andrebbe cambiato il prarabrezza con quello dedicato. Riguardo ai cablaggi mi sembra non siano giò presenti o sbaglio? ( stavo guardando per lo specchio elettrocromico, ma non mi sembra ci siano neanche per quello) quindi andrebbe rifatto anche quello giusto?
    non ho capito, ma tu hai montato anche il sensore di frenata o "solo" sensore pioggia e crepuscolare?
    Complimenti comunque per i tuoi lavori. sulla mia vecchia punto gli ho cambiato l'allestimento da quanti optional gli ho manotato aftermarket! solo che avevo il manuale aggiornato..della mia nuova 500l non ce l'ho e lo sto cercando
    per lo specchietto elettrocromico ho scritto una guida rapida qua.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=72849

  2. #32

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gubbe74 Visualizza il messaggio
    Riapro questa discussione.
    Sarei interessato anche al automatic brake control anche se, per ora dubito che possa solo pensarlo viato che la macchina, una 500l del 2019 cross è ancora sotto garanzia.
    Ho capito che andrebbe cambiato il prarabrezza con quello dedicato. Riguardo ai cablaggi mi sembra non siano giò presenti o sbaglio? ( stavo guardando per lo specchio elettrocromico, ma non mi sembra ci siano neanche per quello) quindi andrebbe rifatto anche quello giusto?
    non ho capito, ma tu hai montato anche il sensore di frenata o "solo" sensore pioggia e crepuscolare?
    Complimenti comunque per i tuoi lavori. sulla mia vecchia punto gli ho cambiato l'allestimento da quanti optional gli ho manotato aftermarket! solo che avevo il manuale aggiornato..della mia nuova 500l non ce l'ho e lo sto cercando
    I cablaggi dello specchietto elettrocromico ci sono anche sulle Popstar che nascono senza nessun accessorio al parabrezza quindi vai tranquillo.

    Quote Originariamente inviata da masterkey Visualizza il messaggio
    Personalmente lo vedo come un upgrade piuttosto costoso, di dubbio funzionamento aftermarket in quanto l'architettura elettronica del dispositivo un conto è farla in fase di costruzione dell'auto un conto dopo rischiando di adattare la centralina ad accettare parametri per i quali non è configurata. Inoltre, al di là dell'optional di sicuro impatto "emotivo", siamo effettivamente sicuri della sua reale efficacia? Leggevo, non ricordo se qui o in altri forum, che alcuni possessori di 500 L con il dispositivo non sono riusciti a testarne l'effettivo funzionamento, con simulazioni più o meno articolate
    Poche chiacchiere, è un accessorio che riguarda la sicurezza e funziona benissimo. Chiaro che se provi a farlo entrare in funzione non ci riuscirai mai perché prevede una certa vicinanza all'auto che precediamo e a meno che tu non sia un kamikaze frenerai sempre prima del sistema che ti "salva" (lì poi però dipende anche dalle condizioni di freni e gomme) in extremis. Alla fine è un sensore laser in funzione sotto i 30 km/h che se rileva eccessiva vicinanza al veicolo che precediamo manda l'impulso alla centralina ABS, nulla di troppo elettronicamente complicato o impossibile da implementare.

  3. #33
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 465

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Spiegazione molto semplice ma, consentimi, che mi lascia esattamente della mia precedente opinione, soprattutto sul montaggio aftermarket. Per contro se fosse così fondamentale dovrebbe, alla pari dell'ABS che tu citi, essere di serie su tutte le auto. Inoltre, sempre parere personale, o un'auto nasce con un dispositivo o l'implementazione soprattutto su ciò che riguarda freni è per lo meno discutibile se non rischiosa. Sostituire uno specchietto o connettere un corrugato per trasformare un cassettino portaoggetti in uno refrigerato può andar bene ed è senza rischi particolari. Poi uno può pensare anche di trasformare la 500 L nell'Aston Martin DB5 di James Bond.... De gustibus mutandis et pecunia sua est....

  4. #34

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    può essere utile a chi è molto distratto, è un di più di sicurezza, ma a parte l’affidabilità della valutazione (a volte fallisce, meglio nn giocare a fare prove) dà a volte falsi positivi e ti trovi il colpetto di freno senza senso... lo metteranno a punto col tempo, ma nn mi sembra valga abs e esp

  5. #35
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da masterkey Visualizza il messaggio
    Spiegazione molto semplice ma, consentimi, che mi lascia esattamente della mia precedente opinione, soprattutto sul montaggio aftermarket. Per contro se fosse così fondamentale dovrebbe, alla pari dell'ABS che tu citi, essere di serie su tutte le auto. Inoltre, sempre parere personale, o un'auto nasce con un dispositivo o l'implementazione soprattutto su ciò che riguarda freni è per lo meno discutibile se non rischiosa. Sostituire uno specchietto o connettere un corrugato per trasformare un cassettino portaoggetti in uno refrigerato può andar bene ed è senza rischi particolari. Poi uno può pensare anche di trasformare la 500 L nell'Aston Martin DB5 di James Bond.... De gustibus mutandis et pecunia sua est....
    infatti mi sembra che sui nuovi modelli,sia di serie,per legge.
    A riguardo il postmontaggio sono daccordo,però se cambi il cristallo,metti la sua telecamera adatta fai la calibrazione e abiliti la funzione apposita sul bodycomputer,é tutto come da casa madre...come se l auto fosse nata.
    Poi se mi dici che invece di cambiare vetro fissi la telecamera con nastro adesivo o con altre soluzioni artigianali,confermo,é da pazzi!

  6. #36

    Con noi dal 13/10/2020
    Residenza: genova
    Provincia: Genova
    Età : 49
    Messaggi: 39

    Italy
     gubbe74 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Assolutamente d'accordo che bisogna essere sicuri di montarlo correttamente sennò potrebbe diventare pericoloso.
    Le mie domande errano per capire se qualcuno ci aveva già studiato e aveva informazioni in merito, ma prima di cimentarmi devo essere assolutamente sicuro che tutti i componenti siano già presenti sulla vettura e che manchi solo parabrezza sensore, cablaggio e abilitazione del bodycomputer.
    Nella mia vecchia punto ho installato il climatizzatore automatico bizona al posto di quello normale. Prima di convincermi ho studiato il manuale e battuto tutti i cablaggi e gli schemi per capire se era fattibile,poi ho atteso che arrivasse una pu to dal demolitore per reperire ciò che serviva.
    Farò lo stesso anche perquisito.nel frattempo vi ringrazio delle vostre risposte

  7. #37

    Con noi dal 16/09/2020
    Provincia: Lecce
    Età : 38
    Messaggi: 80

    Italy
     meltigel non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    infatti mi sembra che sui nuovi modelli,sia di serie,per legge.
    A riguardo il postmontaggio sono daccordo,però se cambi il cristallo,metti la sua telecamera adatta fai la calibrazione e abiliti la funzione apposita sul bodycomputer,é tutto come da casa madre...come se l auto fosse nata.
    Poi se mi dici che invece di cambiare vetro fissi la telecamera con nastro adesivo o con altre soluzioni artigianali,confermo,é da pazzi!
    Confermo quanto detto da alex, sulla 500L Serie 8 è di serie.

  8. #38
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Io ho avuto l'occasione di testarlo per strada.
    Ero a Jerusalem con una auto noleggiata.Mi sembra una Honda Jazz del 2017. La guidano abbastanza male come dei beduini.
    Una ragazza è venuta su da una traversa, il pedale si è abbassato di colpo e l'auto si è fermata. Sinceramente brutta sensazione. Però è servito.

    Penso che sia più utile ai pedoni per non essere investiti, ma spero proprio diventi obbligatorio come negli anni sia diventato ABS e ESP.

  9. #39

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sì ogni elemento di sicurezza è un miglioramento, in media... resta che nn fa niente di meglio rispetto a quanto un guidatore normale con un’attenzione normale farebbe, mentre abs ed esp fanno un lavoro che nn puoi fare manualmente

  10. #40

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Dico che dipenda sempre dal tipo di sviluppo di questi sistemi, abs ed esp ormai sono molto evoluti dopo 2 decenni di sviluppi.
    Per fare un esempio parlando di uomo e sistemi, 15 anni fà un pilota compiva un giro di pista più velocemente con le sue doti senza abs ed esp, 5 o 10 anni fà si è andati in pareggio, ed ora è quasi sempre più veloce con questi sistemi attivi.
    Solo per dire che al momento, secondo me, la frenata automatica della 500 non è molto evoluta come altre case che la usano da 10 anni, e se ne può fare anche a meno, con guida attenta.
    Mentre magari quella della 500 elettrica che ha tutto adas di secondo livello, può fare molta più differenza.

+ Rispondi
Pagina 4 di 9
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. City brake control
    Da Stefano-biagi nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30/04/2017, 21:59:13
  2. Cruise Control aftermarket!
    Da kekkodiaz nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/07/2016, 15:59:31
  3. city break control
    Da jacopoomar nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/06/2015, 15:54:06
  4. Brake Boost
    Da Stancer nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10/03/2013, 23:39:16
  5. GPA Brake Upgrade ...
    Da SSTrap nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 28/12/2009, 18:08:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi