+ Rispondi
Pagina 1 di 100
1 2 3 11 51 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 991

Discussione: Riguardo il 1200 "legato"

  1. #1
    L'avatar di franmad82

    Con noi dal 30/01/2008
    Residenza: Palermo
    Età : 42
    Messaggi: 58

    Italy
     franmad82 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu impeccabile

    Predefinito Riguardo il 1200 "legato"

    Salve a tutti i forumisti, vorrei aprire una questione che mi sta a cuore: come molti credo ho optato a Gennaio per una 500 con motore 1200 benzina 69 cv...avevo letto nei mesi scorsi alcuni post in cui si diceva che questo motore è molto legato, ma avendo avuto in precedenza una fiat panda vecchio tipo a me in realtà il motore è parso sempre molto brioso...ieri ho guidato la punto classic 1300 multijet di mio padre, anch'essa tra l'altro con potenza sulla carta di 69 cv, e mi sono stupito per quanto realmente tirasse rispetto il mio cinquino...accelerazione e velocità finale compresa...ora io mi chiedo: è il motore ancora realmente "ingessato" avendo percorso 3800 km oppure è il motore della mia auto che non ha avuto una buona riuscita? Oppure ancora cos'altro? Fatemi avere vostre risposte, un saluto...

  2. #2
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Hai confrontato i cv (69 per entrambi)... ma ti sei dimenticato la coppia max, che è quella che su un diesel, anche piccolo, fa la differenza.
    102 Nm per la tua 500, 145 Nm per la Panda mjet a giri decisamente inferiori.

  3. #3
    L'avatar di RuXt

    Con noi dal 10/01/2008
    Residenza: Forlimpopoli
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 40
    Messaggi: 2,271

    Italy
     RuXt non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da franmad82 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti i forumisti, vorrei aprire una questione che mi sta a cuore: come molti credo ho optato a Gennaio per una 500 con motore 1200 benzina 69 cv...avevo letto nei mesi scorsi alcuni post in cui si diceva che questo motore è molto legato, ma avendo avuto in precedenza una fiat panda vecchio tipo a me in realtà il motore è parso sempre molto brioso...ieri ho guidato la punto classic 1300 multijet di mio padre, anch'essa tra l'altro con potenza sulla carta di 69 cv, e mi sono stupito per quanto realmente tirasse rispetto il mio cinquino...accelerazione e velocità finale compresa...ora io mi chiedo: è il motore ancora realmente "ingessato" avendo percorso 3800 km oppure è il motore della mia auto che non ha avuto una buona riuscita? Oppure ancora cos'altro? Fatemi avere vostre risposte, un saluto...
    Io ho provato tante macchine +o- di questa cilindrata e ti posso garantire che per essere un 1.2 da 69 cavalli la mia è molto gradevole da guidare ed ho circa 10.500 km....
    Auto: Fiat 500F 1970

  4. #4
    L'avatar di franmad82

    Con noi dal 30/01/2008
    Residenza: Palermo
    Età : 42
    Messaggi: 58

    Italy
     franmad82 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu impeccabile

    Predefinito

    mmmmh, si luca, in effetti mi sa che potresti avere ragione, perchè in effetti ciò che più mi ha stupito è stata la rapidità con cui la punto ha preso velocità come se venisse spinta da dietro, ma in effetti il mio 5ino in autostrada va che è una meraviglia...mah...vedremo...

  5. #5
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Luca ha ragione
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  6. #6
    L'avatar di CCO

    Con noi dal 06/12/2007
    Residenza: Messina
    Età : 45
    Messaggi: 143

    Italy
     CCO non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Si, è vero il 1.2 non è che sia proprio un motore brillante, ma credo dipenda anche dalla sua omologazione euro5...

    Il mio ultimamente si è un po slegato (oggi 7000Km) ma a me rimane comunque un fastidioso effetto vuoto da bassissimi regimi (1000-1200) sino a bassi (2000-2300)quando sono in salita. :crazy:
    Mi spiego meglio: alle volte mi capita di dover partire da strade in grande salita. Ecco , in quelle condizioni ho riscontrato questo fastidiosissimo "non salire su di giri" una volta tolta la frizione!! E non si tratta di essere abituato a 600nm di coppia, perchè la mia vecchia Punto 55s gassata e con 128.000Km nelle stesse condizioni si comporta mOOOoolto meglio :verso:
    Voi avete riscontrato qualcosa di simile???
    [SIGPIC]http://www.omniauto.it/forum/uploads/av-5295.jpg[/SIGPIC]


    5oo 1.2 69Cv Lounge +fendinebbia +parabotti +ruote 195

    Punto I 55Cv S GPLizzata che va una bellezza! +tettuccio

  7. #7
    L'avatar di lordkyron

    Con noi dal 11/12/2007
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Età : 45
    Messaggi: 197

    Italy
     lordkyron non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CCO Visualizza il messaggio
    Si, è vero il 1.2 non è che sia proprio un motore brillante, ma credo dipenda anche dalla sua omologazione euro5...

    Il mio ultimamente si è un po slegato (oggi 7000Km) ma a me rimane comunque un fastidioso effetto vuoto da bassissimi regimi (1000-1200) sino a bassi (2000-2300)quando sono in salita. :crazy:
    Mi spiego meglio: alle volte mi capita di dover partire da strade in grande salita. Ecco , in quelle condizioni ho riscontrato questo fastidiosissimo "non salire su di giri" una volta tolta la frizione!! E non si tratta di essere abituato a 600nm di coppia, perchè la mia vecchia Punto 55s gassata e con 128.000Km nelle stesse condizioni si comporta mOOOoolto meglio :verso:
    Voi avete riscontrato qualcosa di simile???
    Ciao!
    Confermo anche io tutto quello che dici....Io pero ho notato che la 1 e la 2 marcia sono abbastanza lunghe,dalla 3 in poi dando gas l'auto acquista velocita in fretta.Tuttavia e' vero il motore e' moscio ai bassi giri ::ed essendo perdipiu anche a 2 valvole e' molto strano ma credo che la causa sia la strozzatura euro 5 ready.
    500 1.2 LOUNGE ROSSO SFRONTATO AMBIENTE AVORIO CON: FASCE PARACOLPI CON TARGHETTA,ESP PACK,INTERSCOPE SOUND SYSTEM.TAPPETI CON BORDO E SCRITTA AVORIO,COVER CHIAVE ROSSA,MARCHIATURA DEI VETRI CON IL MIO NOME(DIEGO).IN STRADA DAL 16/2.

  8. #8
    L'avatar di salvo

    Con noi dal 19/01/2008
    Residenza: V.N.5.P.
    Provincia: Milano
    Età : 42
    Messaggi: 3,694

    Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    di che anno e la punto ? perché ci sono due generazioni di m-jet la prima da 70 cv la seconda da 75 cv

    anche il mio e ancora legato ma quando prende un po di velocità viaggia che un piacere

    per iniziare sentire il motore che si slega da quello che leggevo nei vari post ci vogliono almeno 5000 km

  9. #9
    L'avatar di salvo

    Con noi dal 19/01/2008
    Residenza: V.N.5.P.
    Provincia: Milano
    Età : 42
    Messaggi: 3,694

    Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordkyron Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Confermo anche io tutto quello che dici....Io pero ho notato che la 1 e la 2 marcia sono abbastanza lunghe,dalla 3 in poi dando gas l'auto acquista velocita in fretta.Tuttavia e' vero il motore e' moscio ai bassi giri ::ed essendo perdipiu anche a 2 valvole e' molto strano ma credo che la causa sia la strozzatura euro 5 ready.
    e vero sono un po lunghe per ottimizzare i consumi per il resto serve solo farci qualche km vigilando sui 120 Kmh e già migliora un po

  10. #10
    L'avatar di franmad82

    Con noi dal 30/01/2008
    Residenza: Palermo
    Età : 42
    Messaggi: 58

    Italy
     franmad82 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Vero, confermo tutto, la ripresa alle volte dai bassi giri lascia un po a desiderare, però questo mi consola perchè significa che non è la mia che non va ma è proprio una caratteristica della macchina questa...certo, in autostrada viaggia che è una meraviglia e a 120 km/h non sento il minimo sforzo del motore, anch'io credo questo sia dovuto al voler mantenere i consumi bassi...

+ Rispondi
Pagina 1 di 100
1 2 3 11 51 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 379
    Ultimo messaggio: 15/11/2010, 15:59:50
  2. FAQ: perché il curatore della sezione "Sicurezza stradale" ha una Abarth?
    Da messerschmitt nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09/02/2009, 09:20:47
  3. Imola Mostra Scambio 2008: "a tutto Fiat" - Omniauto
    Da lovefiat500 nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/09/2008, 01:21:31
  4. TuTTi i possessori "500" della Campania "QUI"
    Da SethCohen nel forum Campania
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 28/07/2008, 23:14:32
  5. ciao!!!""""!!!"""!!!"""!!""!"""!"""!"!""!"!""!!!
    Da fr4gol1n4 nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15/04/2008, 22:35:31

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi