+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 63

Discussione: Specchietti abbattibili elettricamente

  1. #21
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Benny78 Visualizza il messaggio
    grazie, il prezzo che dicevi pensavo fosse riferito alla 500L.. ma comunque mi conviene tenerli così ormai
    Bhe si stiamo parlando della L...te quale hai?

  2. #22
    L'avatar di Benny78

    Con noi dal 03/11/2017
    Residenza: Bolzano
    Età : 45
    Messaggi: 7

    Italy
     Benny78 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    io ho la 500 'normale' modello Lounge

  3. #23
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Benny78 Visualizza il messaggio
    io ho la 500 'normale' modello Lounge
    Non esistono abbatibili per quella....si chiudono solo a mano!

  4. #24

    Con noi dal 10/07/2017
    Residenza: Cusano Milanino
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 639

    Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ...ho scritto quanto costano...quasi 200 euro l uno e poi bisogna fare tutto l impianto...mi sa che ti conviene chiuderli a mano!
    Anche perchè tieni presente che sono piu delicati rispetto a quelli tradizionali.Se prendete un colpetto potrebbe rompersi il meccanismo.
    Alex 200€ l'uno compreso di luce di cortesia? e senza calotte?

    cmq fra un po' usciranno gli after market e si potrà realizzare con cifre più umane.

  5. #25
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cisco201 Visualizza il messaggio
    Alex 200€ l'uno compreso di luce di cortesia? e senza calotte?

    cmq fra un po' usciranno gli after market e si potrà realizzare con cifre più umane.
    Senza calotta.Aftermarket abbattibili???dubito...fai prima ad aspettare di trovarne incidentate.
    Sopratutto perchè gli specchi di concorrenza,se non di marca,fanno pietà!E se sono di marca(esempio marelli)costano poco di meno degli originali.
    Comunque fai conto che 200 euro li costa un banalissimo specchio elettrico della Punto 188 di 13 anni fa....anzi,costa un po di piu.

  6. #26

    Con noi dal 12/12/2008
    Provincia: Milano
    Messaggi: 10

    Italy
     arturo500 non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Recupero questa discussione, perché sono passato ad una cross km0, che purtroppo anch'essa non ha gli specchietti abbattibili....
    Sulla versione 2018 è possibile tentare questa modifica?

  7. #27
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da arturo500 Visualizza il messaggio
    Recupero questa discussione, perché sono passato ad una cross km0, che purtroppo anch'essa non ha gli specchietti abbattibili....
    Sulla versione 2018 è possibile tentare questa modifica?
    Tutto è possibile,basta non badare a spese e trovare le persone in grado di fare questa cosa.
    Fai conto che solo a prendere due specchi,minimo nse ne vanno 300 -350 euro usati,sempre trovandoli....

  8. #28
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ragazzi vi dico la mia, sulla Jeep Grand Cherokee CRD 2.7 del 2003 che possedevo, avevo gli specchietti esterni richiudubili ed il sx anche fotocromatico, il suo costo da nuovo era di 450 euro + IVA. Il meccanismo di chiusura consisteva in un motorino interno (tipo quello delle macchininine della Polistil) il quale aveva un alberino in plastica che tramite una serie di ingranaggi faceva richiudere lo specchietto. Allora per farla breve avevano uno difetto di progettazione l'alberino in plastica dopo un pò di tempo, visto che faceva perno su una sede in plastica (non ingrassata), si piegava e sforzava sugli ingranaggi, fino al punto che si sgranava tutto il meccanisco non funzionando più. In più se qualche furbastro (specialmente al parcheggio del supermercato) ti chiudeva volutamente lo specchietto, il danno era fatto.
    Morale della favola, sono contentissimo di avere gli specchietti manuali, così non ho più nessun tipo di ansia. Personalmente non comprerei più gli specchietti richiudibili automaticamente, specialmente se gli stessi sono grandi (come quelli della 500L).
    Poi ripeto questa è il mio pensiero e non voglio contraddire nessuno, ma soloamente riportarvi la mia esperienza.
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  9. #29
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Ragazzi vi dico la mia, sulla Jeep Grand Cherokee CRD 2.7 del 2003 che possedevo, avevo gli specchietti esterni richiudubili ed il sx anche fotocromatico, il suo costo da nuovo era di 450 euro + IVA. Il meccanismo di chiusura consisteva in un motorino interno (tipo quello delle macchininine della Polistil) il quale aveva un alberino in plastica che tramite una serie di ingranaggi faceva richiudere lo specchietto. Allora per farla breve avevano uno difetto di progettazione l'alberino in plastica dopo un pò di tempo, visto che faceva perno su una sede in plastica (non ingrassata), si piegava e sforzava sugli ingranaggi, fino al punto che si sgranava tutto il meccanisco non funzionando più. In più se qualche furbastro (specialmente al parcheggio del supermercato) ti chiudeva volutamente lo specchietto, il danno era fatto.
    Morale della favola, sono contentissimo di avere gli specchietti manuali, così non ho più nessun tipo di ansia. Personalmente non comprerei più gli specchietti richiudibili automaticamente, specialmente se gli stessi sono grandi (come quelli della 500L).
    Poi ripeto questa è il mio pensiero e non voglio contraddire nessuno, ma soloamente riportarvi la mia esperienza.
    Lo dico sempre io...quel che non cè non si rompe...poi se quel che cè in piu è di mediocre qualità è meglio proprio che non ci sia.Ai tempi delle Multipla avevo raccimolati tre scatoloni di specchi abbattibili cambiati in garanzia...

  10. #30

    Con noi dal 12/12/2008
    Provincia: Milano
    Messaggi: 10

    Italy
     arturo500 non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Tutto è possibile,basta non badare a spese e trovare le persone in grado di fare questa cosa.
    Fai conto che solo a prendere due specchi,minimo nse ne vanno 300 -350 euro usati,sempre trovandoli....
    Questo è più che vero, affidarsi ad un incompetente in materia è follia.... Pezzi a parte, il mio dubbio è se è necessario abilitarli sullo Uconnect, o basta collegarli


    Non avevo pensato alla qualità dei materiali, effettivamente, ero rimasto ben impressionato da quelli che avevo sulla Multipla: in 10 anni, 4 aperture/chiusure al giorno, mai una pecca... sarò stato fortunato

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. specchietti
    Da sebalupo nel forum Esterni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/03/2014, 19:55:24
  2. spechietti richiudibili elettricamente
    Da steo915 nel forum I Tamarri
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22/02/2014, 17:11:48
  3. Specchietti
    Da Paduloso nel forum 1.2 8v
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/09/2012, 22:09:47
  4. specchietti
    Da xander89 nel forum Esterni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/01/2012, 11:52:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi