+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Lancetta carburante non sale

  1. #1
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito Lancetta carburante non sale

    Ho appena fatto 55€ di gasolio, avevo solo qualche litro rimasto, il livello del gasolio è rimasto a zero per un bel po' e ha iniziato a salire lentamente (ora mi sono fermato e sta ancora a metà...). Non mi è mai successo con nessuna auto. Cosa può essere?
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  2. #2
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Succede anche a me quando rimango la chiave in mar. Basta spegnere e attendere qualche decina di secondi. Poi va tutto a posto.

  3. #3
    L'avatar di krell2

    Con noi dal 15/03/2015
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 54
    Messaggi: 103

    Italy
     krell2 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Ho appena fatto 55€ di gasolio, avevo solo qualche litro rimasto, il livello del gasolio è rimasto a zero per un bel po' e ha iniziato a salire lentamente (ora mi sono fermato e sta ancora a metà...). Non mi è mai successo con nessuna auto. Cosa può essere?
    te lo dico io il perchè
    hai fatto rifornimento senza spegnere il motore...

  4. #4
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Succede anche a me quando rimango la chiave in mar. Basta spegnere e attendere qualche decina di secondi. Poi va tutto a posto.
    Quote Originariamente inviata da krell2 Visualizza il messaggio
    te lo dico io il perchè
    hai fatto rifornimento senza spegnere il motore...
    Ringrazio entrambi per i pareri, ma faccio sempre rifornimento da ormai 9300 km con la chiave in mar per vedere appunto mentre la metto quanto sale così da regolarmi se buttarci altri 5€ e non lo ha mai fatto. Inoltre ho sempre rifornito a motore spento quindi non so come spiegarmelo. Dopo il rifornimento ho fatto una ottantina di km e solo dopo 35/40 km si è assestato il livello. Se lo rifà la porto a vedere
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #5

    Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Messaggi: 130

    Italy
     glucae non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Ringrazio entrambi per i pareri, ma faccio sempre rifornimento da ormai 9300 km con la chiave in mar per vedere appunto mentre la metto quanto sale così da regolarmi se buttarci altri 5€ e non lo ha mai fatto. Inoltre ho sempre rifornito a motore spento quindi non so come spiegarmelo. Dopo il rifornimento ho fatto una ottantina di km e solo dopo 35/40 km si è assestato il livello. Se lo rifà la porto a vedere
    Con la mia Renault Megane, se facevo rifornimento in moto andava tutto in confusione, lo stesso con la 500 1.2 spegnere sempre il motore...

  6. #6
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da glucae Visualizza il messaggio
    Con la mia Renault Megane, se facevo rifornimento in moto andava tutto in confusione, lo stesso con la 500 1.2 spegnere sempre il motore...

    Si infatti sempre spento. Per questo non me lo spiego
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  7. #7
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Si infatti sempre spento. Per questo non me lo spiego
    Per spegbere intendiamo togliere la chiave dal quadro strumenti.
    Se la spegni e la lasci in MAR é come se fosse in moto.

  8. #8
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Per spegbere intendiamo togliere la chiave dal quadro strumenti.
    Se la spegni e la lasci in MAR é come se fosse in moto.

    Finora ho fatto 15 rifornimenti (me li segno tutti) nelle stesse condizioni, ma addirittura la lancetta saliva mentre rifornivo con chiave in mar. per questo non mi spiego il comportamento di ieri
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  9. #9
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Finora ho fatto 15 rifornimenti (me li segno tutti) nelle stesse condizioni, ma addirittura la lancetta saliva mentre rifornivo con chiave in mar. per questo non mi spiego il comportamento di ieri
    Fai come credi, la chiave in MAR significa che alcuni componenti sono sotto tensione. Il galleggiante, che è un tutt'uno con la pompa benzina, da il segnale al CdB e questo lo aggiorna man mano che cammini dandoti anche il consumo previsto.
    Non è il vecchio galleggiante collegato alla lancetta del carburante nel cruscotto.
    Questa è la spiegazione tecnica, perchè non l'abbia fatto prima ed ora lo faccia è perchè o non te ne sei accorto, oppure la quantità di benzina che gli hai messo era poco. Ovvio che se sei quasi a zero ci metterà più tempo a salire rispetto a se hai 3/4 di serbatoio.
    Spegnendo completamente tu lo resetti e lo costringi a partire da zero.

    Se poi ritieni opportuno andare in officina per questo....fai pure.
    Ciao

    p.s.: ma lo sai che è pericoloso fare benzina con la chiave in Mar? Ma soprattutto sai quanto ci mettono a darti una spinta e rubarsi l'auto?...chiave sempre nei pantaloni quando l'auto è spenta.

  10. #10
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Fai come credi, la chiave in MAR significa che alcuni componenti sono sotto tensione. Il galleggiante, che è un tutt'uno con la pompa benzina, da il segnale al CdB e questo lo aggiorna man mano che cammini dandoti anche il consumo previsto.
    Non è il vecchio galleggiante collegato alla lancetta del carburante nel cruscotto.
    Questa è la spiegazione tecnica, perchè non l'abbia fatto prima ed ora lo faccia è perchè o non te ne sei accorto, oppure la quantità di benzina che gli hai messo era poco. Ovvio che se sei quasi a zero ci metterà più tempo a salire rispetto a se hai 3/4 di serbatoio.
    Spegnendo completamente tu lo resetti e lo costringi a partire da zero.

    Se poi ritieni opportuno andare in officina per questo....fai pure.
    Ciao

    p.s.: ma lo sai che è pericoloso fare benzina con la chiave in Mar? Ma soprattutto sai quanto ci mettono a darti una spinta e rubarsi l'auto?...chiave sempre nei pantaloni quando l'auto è spenta.


    Ti ringrazio della spiegazione che prima ignoravo, con la macchina di prima anche ho sempre fatto così (non aveva il computer di bordo ma solo la classica lancetta e non indicava quanta strada potevo fare). Rimane il mistero di come mai su tutti i rifornimenti fatti nelle stesse condizioni (serbatoio quasi vuoto e chiave in mar) la lancetta sia salita in modo solerte. Ad ogni modo almeno mi tranquillizzo che non è un difetto o problema e la prossima volta tolgo la chiave dal quadro, sperando che indichi in breve la quantità di gasolio presente per il semplice motivo che rifornendomi non sempre allo stesso prezzo non so mai se ci posso mettere ancora qualche litro così di solito butto l'occhio alla lancetta, vedo orientativamente quanto gasolio ancora di può andare e mi regolo.
    Buona domenica
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. problema lancetta contachilometri
    Da cip86 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 09/08/2017, 23:12:57
  2. Lancetta della velocità che vibra
    Da Foxed nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/10/2016, 07:26:56
  3. Lancetta della velocità che vibra
    Da Foxed nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/10/2016, 17:41:34
  4. Lancetta contagiri
    Da Antonello500 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/11/2013, 19:23:15
  5. Lancetta contagiri che trema
    Da luctof nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/07/2013, 01:20:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi